L'evoluzione della specie: da Lega e Forza Italia arriva Forza Nord

wizardgsz

Utente Registrato
Registrato
9/2/01
Messaggi
38.936
Punti reazioni
2.842
A chi ruberà voti? Ocio #primailSud che gli ex leghisti ti fottono :'(

Forza Nord arriva sulla scena politica con Forza Italia: domenica la presentazione

Valorizzare l’identità del territorio settentrionale, con attenzione al sistema produttivo. Forza Italia è pronto a lanciare il comitato Forza Nord: "Non siamo ex leghisti nostalgici - spiega il coordinatore veneto Flavio Tosi - Ma un partito che ha scelto la strada del radicamento nell'ascolto del territorio"

1714302992731.png
 
Tosi potrebbe cucinarsi il genio del Papeete impegnato a succhiare i miliardi del nord per fare un ponte che al nord non gliene frega nulla.
 
A chi ruberà voti? Ocio #primailSud che gli ex leghisti ti fottono :'(

Forza Nord arriva sulla scena politica con Forza Italia: domenica la presentazione

Valorizzare l’identità del territorio settentrionale, con attenzione al sistema produttivo. Forza Italia è pronto a lanciare il comitato Forza Nord: "Non siamo ex leghisti nostalgici - spiega il coordinatore veneto Flavio Tosi - Ma un partito che ha scelto la strada del radicamento nell'ascolto del territorio"

Vedi l'allegato 3010033
Un' opa?
O una ops?
 
Tosi potrebbe cucinarsi il genio del Papeete impegnato a succhiare i miliardi del nord per fare un ponte che al nord non gliene frega nulla.
tanto non se ne farà nulla... come al solito buttati altri mld in consulenze, studi, plastici (carini x carità), etc...
 
c'è il programma?
 
tanto non se ne farà nulla... come al solito buttati altri mld in consulenze, studi, plastici (carini x carità), etc...
Ci sono 5 questioni da chiarire:

1. il nord non è un'entità a se stante, l'Italia si estende dalle alpi al lilibeo.
2. al sud non serve il ponte , le marchette , l'assistenza , servono le infrastrutture primarie
3. il nord non caccia soldi per il sud, gli investimenti in conto capitale sono 0 virgola al nord e al sud
4. il nord con il federalismo fiscale e la spesa storica succhia risorse , questa situazione procura debiti e scompensi. evidenti
5. tutte le.... forze centrifughe rendono impossibile la coesione
 
Ci sono 5 questioni da chiarire:

1. il nord non è un'entità a se stante, l'Italia si estende dalle alpi al lilibeo.
2. al sud non serve il ponte , le marchette , l'assistenza , servono le infrastrutture primarie
3. il nord non caccia soldi per il sud, gli investimenti in conto capitale sono 0 virgola al nord e al sud
4. il nord con il federalismo fiscale e la spesa storica succhia risorse , questa situazione procura debiti e scompensi. evidenti
5. tutte le.... forze centrifughe rendono impossibile la coesione
Se dovessero agevolare i contribuenti che si trasferiscono dal nord al sud così come fanno a San Marino, secondo te sarebbe un'operazione positiva per il Meridione? Si tratterebbe di una migrazione inversa rispetto a quella conosciuta nei decenni passati.
 
Se dovessero agevolare i contribuenti che si trasferiscono dal nord al sud così come fanno a San Marino, secondo te sarebbe un'operazione positiva per il Meridione? Si tratterebbe di una migrazione inversa rispetto a quella conosciuta nei decenni passati.
Ancora con i pensionati che si trasferiscono a sud.

Il sud va reso fertile !
 
Ancora con i pensionati che si trasferiscono a sud.

Il sud va reso fertile !
Non ho notizia di proposte in tal senso, ma non per questo c'è motivo di innervosirsi.

Riguardo poi alla fertilità del sud, penso che l'afflusso di capitali renda più semplice mettere in moto l'economia.
 
Non ho notizia di proposte in tal senso, ma non per questo c'è motivo di innervosirsi.

Riguardo poi alla fertilità del sud, penso che l'afflusso di capitali renda più semplice mettere in moto l'economia.
Non è questione di nervi è consapevolezza che il meridione è territorio dello stato italiano tanto quanto le regioni centrali e settentrionali.

Consapevolezza che manca a chi pensa di usare il paese ....du soli , du mari dove puri li pisci ci fanno all' amuri......
come colonia e gerontocomio di stato !!!
 
una buona notizia nel pattume della politica italiana.

Ho visto chi ha aderito e sta aderendo a Forza Nord. in Lombardia pezzi importanti ex Lega (reguzzoni senna bastoni rocchi tra gli altri), in Veneto Tosi tra i primi. Tutta gente che sai che non tradirebbe mai il Nord, cosa che non posso dire per tutti i parlamentari attuali della Lega.

Credo che sia molto importante gestire bene questo movimento all’interno di FI perché appena ci leveremo dalle @@ Mr anduja si potrà tornare a ragionare di Nord su una base elettorale veramente ampia e trasversale.
 
una buona notizia nel pattume della politica italiana.

Ho visto chi ha aderito e sta aderendo a Forza Nord. in Lombardia pezzi importanti ex Lega (reguzzoni senna bastoni rocchi tra gli altri), in Veneto Tosi tra i primi. Tutta gente che sai che non tradirebbe mai il Nord, cosa che non posso dire per tutti i parlamentari attuali della Lega.

Credo che sia molto importante gestire bene questo movimento all’interno di FI perché appena ci leveremo dalle @@ Mr anduja si potrà tornare a ragionare di Nord su una base elettorale veramente ampia e trasversale.


Si però c'è un controsenso logico colossale, pensare di identificare il Grande Nord in un partito che si chiama Forza Italia, o é Nord o é Italia, a sto punto é più onesta la Lega di Salvini che ha aspirazioni nazionali, sembra un tentativo di FI di sabotare la Lega mettendo in lista dei fuoriusciti leghisti.

Li voglio vedere i leghisti che votano per un partito che é cu.. e camicia con la VDL, non sta in piedi sta cosa, dicano che sono forzaitalioti e basta, lascino stare il nord, mi pare gene che non ha trovato la cadrega libera nella Lega e si siedono altrove, lecito ma diventano altro.
 
Si però c'è un controsenso logico colossale, pensare di identificare il Grande Nord in un partito che si chiama Forza Italia, o é Nord o é Italia, a sto punto é più onesta la Lega di Salvini che ha aspirazioni nazionali, sembra un tentativo di FI di sabotare la Lega mettendo in lista dei fuoriusciti leghisti.

Li voglio vedere i leghisti che votano per un partito che é cu.. e camicia con la VDL, non sta in piedi sta cosa, dicano che sono forzaitalioti e basta, lascino stare il nord, mi pare gene che non ha trovato la cadrega libera nella Lega e si siedono altrove, lecito ma diventano altro.

Diciamo che loro almeno hanno tolto Italia dal simbolo e inserito Nord…
Salvini invece quella parola l’aveva ma l’ha cancellata. Il senso del mio post era quello di rimarcare l’importanza dell’iniziativa perché amplierà sempre di più la base su cui ripartire per il dopo Salvini.
FdI finita l’euforia (e per me sta già scemando) al Nord tornerà quasi alle sue vecchie percentuali (sotto il 10%) perché visto come partito prettamente romano con classe dirigente prettamente romana.
Ricordo che FdI e’ riuscita nell’impresa quasi impossibile di perdere il Sindaco di Verona.
 
il nord con il federalismo fiscale e la spesa storica succhia risorse , questa situazione procura debiti e scompensi. evidenti
Tu devi smetterla di scrivere queste falsità così palesi.
Persino un cretino capirebbe chi dà i propri soldi allo Stato in tasse e chi invece riceve soldi per far funzionare i suoi servizi.

Lombardia - reddito medio Irpef 26.620 euro - tasso di occupazione 69%
Sicilia
- reddito medio Irpef 17.680 euro - tasso di occupazione 42%
N.B. di fatto la no tax area per i redditi irpef è di 13mila euro.

Piuttosto dì ai tuoi conterranei di smuovere il culo e di andarsi a trovare un lavoro legale da qualche parte.
 
A chi ruberà voti? Ocio #primailSud che gli ex leghisti ti fottono :'(

Forza Nord arriva sulla scena politica con Forza Italia: domenica la presentazione

Valorizzare l’identità del territorio settentrionale, con attenzione al sistema produttivo. Forza Italia è pronto a lanciare il comitato Forza Nord: "Non siamo ex leghisti nostalgici - spiega il coordinatore veneto Flavio Tosi - Ma un partito che ha scelto la strada del radicamento nell'ascolto del territorio"
Forza Italia è un partito centralista ed assistenzialista. Basta sentire che dice Tajani sull'autonomia differenziata per capire che Tosi viene lasciato libero di dire quel che vuole in Veneto solo per racimolare voti che in definitiva ai veneti serviranno zero.
 
Diciamo che loro almeno hanno tolto Italia dal simbolo e inserito Nord…
Salvini invece quella parola l’aveva ma l’ha cancellata. Il senso del mio post era quello di rimarcare l’importanza dell’iniziativa perché amplierà sempre di più la base su cui ripartire per il dopo Salvini.
FdI finita l’euforia (e per me sta già scemando) al Nord tornerà quasi alle sue vecchie percentuali (sotto il 10%) perché visto come partito prettamente romano con classe dirigente prettamente romana.
Ricordo che FdI e’ riuscita nell’impresa quasi impossibile di perdere il Sindaco di Verona.


Condivido l'opinione su FdI al nord, caleranno di molto, magari non subito, l'onda della Meloni può essere un'onda lunga, dipende però anche da cosa farà la Lega, al mio paese FdI é passata di botto del 2,6 al 26%, era un voto di disgusto verso l'ammucchiata del governo Draghi e lì la Lega ha pagato un pegno pesante, un grave errore di Salvini, le cose si dovrebbero ridimensionare, penso io eh, poi valla a capire la gente.
 
Si però c'è un controsenso logico colossale, pensare di identificare il Grande Nord in un partito che si chiama Forza Italia, o é Nord o é Italia, a sto punto é più onesta la Lega di Salvini che ha aspirazioni nazionali, sembra un tentativo di FI di sabotare la Lega mettendo in lista dei fuoriusciti leghisti.

Li voglio vedere i leghisti che votano per un partito che é cu.. e camicia con la VDL, non sta in piedi sta cosa, dicano che sono forzaitalioti e basta, lascino stare il nord, mi pare gene che non ha trovato la cadrega libera nella Lega e si siedono altrove, lecito ma diventano altro.
Questa è una bestialità ....il Nord aesiste perchè la storia : il risorgimento , Mazzini ,Garibaldi , molti di quelli che titolano vie ,piazze e parchi d'Italia, i Savoia in predefault hanno voluto e bramato.!!!!!

A quel tempo i compaesani delle tue valli , avevamo fame è malattie da malnutrizione come il cretinismo per es, e senza nulla di personale! . Ricordalo ogni volta che vai a letto a pancia piena!
 
Ultima modifica:
Questa è una bestialità ....il Nord aesiste perchè la storia : il risorgimento , Mazzini ,Garibaldi , molti di quelli che titolano vie ,piazze e parchi d'Italia, i Savoia in predefault hanno voluto e bramato.!!!!!

A quel tempo i compaesani delle tue valli , avevamo fame è malattie da malnutrizione come il cretinismo per es, e senza nulla di personale! . Ricordalo ogni volta che vai a letto a pancia piena!
A me lo dici? Guarda qui era Repubblica Veneta gli estremi confini occidentali della repubblica, in montagna ci sono ancora i cippi di confine con inciso da una parte Repubblica di Venezia, dall'altra Ducato di Milano a un paio di km scarsi ci sta ancora la vecchia dogana, più su le fortificazione di confine ora é un santuario, oltre il fiume a meno di 300 metri ci stanno i baggiani con i quali ci siamo menati per secoli, te puoi anche non crederci ma si parlano due dialetti diversi, sono passati 2 secoli e mezzo e ancora abbiamo lingue diverse, poi parlano di unità d'Italia, si che l'unità c'é ma é farlocca, forzata, servono secoli di buon vicinato, poi si é ancora diversi e negarlo é stupido, perché la diversità é una ricchezza, si vuole il nord indipendente? Dimmi dove si firma, il problema é che in modo amichevole non succede, serve una guerra, vedi il Donbass... se deve crepare della gente meglio evitare e restare come adesso.

Al tempo la miseria era equamente distribuita al nord come al sud altrimenti tanta gente non sarebbe emigrata, di cretinismo per scarsa alimentazione so poco ma non ho dubbi che ci sia stato, devi capire che ai contadini di qua é sempre importato sega dei Savoia, dei Borboni, di Mazzini o Garibaldi anche degli austriaci, l'unica cosa "bramata" qui é la farina gialla per la polenta, forse il periodo migliore l'abbiamo passato sotto Venezia che saggiamente visto che questi erano territori di confine e poveri andava leggera con le tasse e c'era anche il commercio e l'inizio dell'industria che si cavava il ferro e grazie alla forza idraulica si lavorava, anche le filande di seta sono nate qui, come le grandi industrie nazionali, vedi Falk o Pirelli, tutto merito dei torrenti e della possibilità di commercio, la forza idraulica dei torrenti e quella fisica degli uomini hanno gettato le basi dell'industria italiana, ogni torrente alimentava magli, mulini, filande, ora é tutto scomparso ma nella gente é rimasta la capacità di lavoro e di intraprendere, il benessere non é caduto dal cielo, salvo che fosse acqua.
 
Ultima modifica:
Indietro