Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VIII

Anch'io oggi mi sono accorto che non ho più le funzioni dispositive, non posso fare nulla, niente ricariche, niente buoni, tantomeno girofondi... Eppure facevo tutto.
hanno aggiornato la app e anche a me, ora, dice “abilita in app” nonostante fosse già abilitato
se fa come l’ultima volta, si sistema da solo (diceva “abilita in app” e non faceva fare nulla, ma poi senza fare niente era tornato attivo), altrimenti toccherà riabilitarlo 😡
la app poste (come postepay) funziona sempre peggio
 
hanno aggiornato la app e anche a me, ora, dice “abilita in app” nonostante fosse già abilitato
se fa come l’ultima volta, si sistema da solo (diceva “abilita in app” e non faceva fare nulla, ma poi senza fare niente era tornato attivo), altrimenti toccherà riabilitarlo 😡
la app poste (come postepay) funziona sempre peggio
Qualche giorno fa avevo postato sul forum Conto Bancoposta chiedendo proprio di questa cosa perché nonostante avessi tutto attivo e abilitato andando su my- poste-profilo- sicurezza internet mi dava in giallo da completare allora mi sa che è un problema generale.
1000045060.jpg
1000045062.jpg
 
Ultima modifica:
quindi Poste sta impedendo a tutti di fare operazioni in app….. roba da matti
 
quindi Poste sta impedendo a tutti di fare operazioni in app….. roba da matti
Secondo me sbagliano loro a continuare a mantenere 3 App che hanno le stesse funzioni(App BP,App PP,e App poste) dovrebbe sviluppare un unica app che funzioni bene per tutti i servizi.
 
sono andata all’atm a riabilitare i libretti… chi me lo restituisce il tempo perso?
tra l’altro le istruzioni sono piuttosto confuse: la app dice una cosa e l’atm un’altra… fortuna che mi sono ricordata la procedura 😡
 
sono andata all’atm a riabilitare i libretti… chi me lo restituisce il tempo perso?
tra l’altro le istruzioni sono piuttosto confuse: la app dice una cosa e l’atm un’altra… fortuna che mi sono ricordata la procedura 😡
Quando ho cambiato smartphone l'ho fatto anche io se non ricordo male chiede di inquadrare il qr-code giusto?
 
Quando ho cambiato smartphone l'ho fatto anche io se non ricordo male chiede di inquadrare il qr-code giusto?
carta nell’atm, pin e da app in Operazioni veloci c’è da inquadrare il Qr code e digitare il pin in app: ricordi perfettamente!
peccato che la app nomini un sms e dica che bisogna associare il numero del cellulare al libretto ( ma è già così!): diciamo che non è intuitivo… vai un po’ “a sentimento” 😅
 
Si sa qualcosa circa i libretti postali esenti dal calcolo dell'isee fino a un valore di €50000? Si stava aspettando il decreto attuativo ma non si è saputo più nulla.
 
Sera a tutti, ho un libretto smart intestato a me; vi chiedo se sarebbe possibile aprire online un ulteriore libretto smart cointestato con altra persona e, nel caso fosse possibile, se le giacenze dei due libretti si andrebbero a sommare ai fini del pagamento dell’imposta di bollo? Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Sera a tutti, ho un libretto smart intestato a me; vi chiedo se sarebbe possibile aprire online un ulteriore libretto smart cointestato con altra persona e, nel caso fosse possibile, se le giacenze dei due libretti si andrebbero a sommare ai fini del pagamento dell’imposta di bollo? Grazie a chi vorrà rispondermi
Si può aprire e avendo un intestazione differente non fa cumulo.
 
Si sa qualcosa circa i libretti postali esenti dal calcolo dell'isee fino a un valore di €50000? Si stava aspettando il decreto attuativo ma non si è saputo più nulla.
Non so se ho capito male, quindi prendi la risposta con le pinze: credo sia saltato praticamente tutto…
 
Sera a tutti, ho un libretto smart intestato a me; vi chiedo se sarebbe possibile aprire online un ulteriore libretto smart cointestato con altra persona e, nel caso fosse possibile, se le giacenze dei due libretti si andrebbero a sommare ai fini del pagamento dell’imposta di bollo? Grazie a chi vorrà rispondermi
se non sbaglio lo smart cointestato non si può aprire online
dal sito: ”E’ consentita la richiesta online del Libretto Smart esclusivamente monointestato e dematerializzato attraverso il sito www.poste.it, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e tramite App BancoPosta, tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00. ”
 
Ho fatto un bonifico da un conto corrente secondario verso il mio libretto smart e, solo in un secondo momento, quando mi sono accorto che il bonifico non entrava, ho agganciato il conto corrente al libretto. Sono trascorsi un pò di giorni e del mio bonifico ancora niente. Sapete dirmi se c'è speranza che arrivi o me lo vedrò rifiutare? Volevo sottoscrivere BFS e ho paura che a giorni rivedano i tassi.
 
Ho fatto un bonifico da un conto corrente secondario verso il mio libretto smart e, solo in un secondo momento, quando mi sono accorto che il bonifico non entrava, ho agganciato il conto corrente al libretto. Sono trascorsi un pò di giorni e del mio bonifico ancora niente. Sapete dirmi se c'è speranza che arrivi o me lo vedrò rifiutare? Volevo sottoscrivere BFS e ho paura che a giorni rivedano i tassi.
Verrà rifiutato perché bisogna associare prima l'iban al libretto smart e poi procedere con il bonifico.
 
Ultima modifica:
Mediamente quanti giorni passano dalla chiusura di un libretto smart è l'accredito del saldo sul cc scelto per la restituzione?
 
Indietro