ander75it
Nuovo Utente
- Registrato
- 9/6/22
- Messaggi
- 7
- Punti reazioni
- 1
grazie!ovviamente si aggratisss
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie!ovviamente si aggratisss
Mi rispondo da solo, avendo sentito il servizio clienti, visto che l'informazione potrebbe essere utile ad altre persone.Salve,
Vi faccio una domanda sul libretto minori alla quale, cercando, non ho trovato risposta.
Ne ho aperto uno a nome di mio figlio facendo la procedura online dopo aver aperto un libretto smart a nome mio.
Ora, se volessi alimentare il libretto minori potrei farlo (oltre che dal mio libretto) direttamente tramite bonifico da un conto a me intestato o cointestato.. e mia moglie? C'è modo di associare il libretto minori anche al libretto smart della madre, abilitandolo quindi a ricevere bonifici da conti intestati esclusivamente a lei?
L'idea è quindi quella di poter alimentare il libretto del pupo dai conti monointestati di entrambi i genitori.
Grazie!
È sempre tutto così complicatoMi rispondo da solo, avendo sentito il servizio clienti, visto che l'informazione potrebbe essere utile ad altre persone.
Allo stato attuale, dal momento che ho aperto il libretto minori in autonomia online, posso alimentarlo tramite bonifico solo da conti a me intestati/cointestati.
Per aprire un libretto sul quale possano operare entrambi i genitori occorre necessariamente farlo in ufficio postale.
Qualora mia moglie voglia versare soldi, quindi, potrà farlo in UP presso un ATM Poste con la carta associata al libretto minori (che viene spedita in contemporanea con l'apertura del libretto ed impiega fino a 15gg lavorativi per arrivare).
L'operatore mi ha comunque suggerito di andare alle poste con mia moglie per verificare se fosse possibile "cointestare" un libretto già aperto, piuttosto che chiuderlo e riaprirlo da capo.
Vi terrò aggiornati!
concordo, quello che manca è la novazione delle procedure in casi in cui ci sono opacità e/o difficoltà di relazionarsi con i clienti.È sempre tutto così complicato
Che poi non è una richiesta fuori dal mondo. Mi sembra piuttosto prevedibile ed è assurdo che sia sempre così...concordo, quello che manca è la novazione delle procedure in casi in cui ci sono opacità e/o difficoltà di relazionarsi con i clienti.
Basterebbe davvero poco per migliorare i servizi, e soprattutto ad uniformarli, ma non sembra ci sia interesse.
LA nostra discussione è un piccolo universo dei rapporti con poste, i prodotti come i bfp hanno una storia lunghissima (@JaiGuru72 docet) mi sembra assurdo che di fonte ad una platea ridotta come la nostra per la stessa fattispecie le risposte siano tipo estrazioni del lotto, mai univoche e mai definitive.Che poi non è una richiesta fuori dal mondo. Mi sembra piuttosto prevedibile ed è assurdo che sia sempre così...
Ognuno credo che abbia le sue storie (folli) di ordinaria burocrazia e anch'io ne sto vivendo una, anche se non c'entra con le poste.
Fossero solo le poste. Io per una cosa banalissima riguardo alla patente (togliere l'obbligo di guida con lenti) mi sto scontrando con lungaggini insensate perché sembra che nessuno sappia di preciso come si faccia. Forse adesso ne sto venendo fuori, ma è frustrante...LA nostra discussione è un piccolo universo dei rapporti con poste, i prodotti come i bfp hanno una storia lunghissima (@JaiGuru72 docet) mi sembra assurdo che di fonte ad una platea ridotta come la nostra per la stessa fattispecie le risposte siano tipo estrazioni del lotto, mai univoche e mai definitive.
Con il solito mantra avere la fortuna di trovare l'operatore e/o consulente bravo.
Ripeto non c'è alcuna intenzione di migliorare questo aspetto, e lo si vede ogni giorno.
Da settimane non riesco ad accedere all'area assicurativa mi restituisce tuta una serie di errori intervallati dal messaggio stiamo lavorando per migliorare etc etc, per scaricare un documento da inserire in unico prossimo, al call center mi dicono di aspettare che venga caricato nel sistema, il consulente non ha notizie nemmeno su quando verrà reso disponibile e il direttore idem.
Sai cosa mi hanno detto alla fine? di attendere la precompilata e vedere se il documento sia presente perchè trasmesso all'AdE.
Sorvolo su quello che ho pensato quando mi è stato detto, ho solo sorriso.
LA nostra discussione è un piccolo universo dei rapporti con poste, i prodotti come i bfp hanno una storia lunghissima (@JaiGuru72 docet) mi sembra assurdo che di fonte ad una platea ridotta come la nostra per la stessa fattispecie le risposte siano tipo estrazioni del lotto, mai univoche e mai definitive.
Con il solito mantra avere la fortuna di trovare l'operatore e/o consulente bravo.
Ripeto non c'è alcuna intenzione di migliorare questo aspetto, e lo si vede ogni giorno.
Da settimane non riesco ad accedere all'area assicurativa mi restituisce tuta una serie di errori intervallati dal messaggio stiamo lavorando per migliorare etc etc, per scaricare un documento da inserire in unico prossimo, al call center mi dicono di aspettare che venga caricato nel sistema, il consulente non ha notizie nemmeno su quando verrà reso disponibile e il direttore idem.
Sai cosa mi hanno detto alla fine? di attendere la precompilata e vedere se il documento sia presente perchè trasmesso all'AdE.
Sorvolo su quello che ho pensato quando mi è stato detto, ho solo sorriso.
Mi scuso per l'OT.Fossero solo le poste. Io per una cosa banalissima riguardo alla patente (togliere l'obbligo di guida con lenti) mi sto scontrando con lungaggini insensate perché sembra che nessuno sappia di preciso come si faccia. Forse adesso ne sto venendo fuori, ma è frustrante...
Ti scrivo in privato per non proseguire con l'OTMi scuso per l'OT.
Puoi darmi qualche dritta, visto che ci sei già passato? Un mio familiare ha appena fatto un intervento per la miopia e si troverà con lo stesso problema.
Li accetta e non ci sono commissioniUna domanda, il libretto smart accetta bonifici istantanei ? In caso fa pagare come la pp la commissione di 50 cent?
Una domanda, il libretto smart accetta bonifici istantanei ? In caso fa pagare come la pp la commissione di 50 cent?
Li accetta e non ci sono commissioni
Ebbene, anche dopo aver aperto il libretto minori online con un solo genitore è possibile recarsi allo sportello per "aggiungere" anche l'altro.Mi rispondo da solo, avendo sentito il servizio clienti, visto che l'informazione potrebbe essere utile ad altre persone.
Allo stato attuale, dal momento che ho aperto il libretto minori in autonomia online, posso alimentarlo tramite bonifico solo da conti a me intestati/cointestati.
Per aprire un libretto sul quale possano operare entrambi i genitori occorre necessariamente farlo in ufficio postale.
Qualora mia moglie voglia versare soldi, quindi, potrà farlo in UP presso un ATM Poste con la carta associata al libretto minori (che viene spedita in contemporanea con l'apertura del libretto ed impiega fino a 15gg lavorativi per arrivare).
L'operatore mi ha comunque suggerito di andare alle poste con mia moglie per verificare se fosse possibile "cointestare" un libretto già aperto, piuttosto che chiuderlo e riaprirlo da capo.
Vi terrò aggiornati!
Si', se hai materialmente in mano l'assegno circolare e se per il vaglia circolare funziona come per l'assegno circolare della banca.allora qualora saltasse il rogito non ci sarebbe nessun problema per riavere i soldi sul libretto...
SìIn presenza di un libretto smart cointestato a due soggetti a firma disgiunta, qualora uno dei due cointestatari del libretto apra un conto bancoposta intestato solo a se stesso, gli sarà consentito effettuare operazioni di girofondi dal libretto cointestato al conto bancoposta monointestato?
Grazie per la risposta. Che tu sappia, gli sarebbe consentito anche effettuare una ricarica di una postepay evolution a lui intestata disponendo dal libretto cointestato?
SìGrazie per la risposta. Che tu sappia, gli sarebbe consentito anche effettuare una ricarica di una postepay evolution a lui intestata disponendo dal libretto cointestato?
Limitazioni di che tipo?ma che voi sappiate, il libretto ha limitazioni riguardo alla ricezione di bonifici ?