Liga: dopo solo 16 giornate il campionato è già finito...

  • ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Considerato che l'ossatura della squadra è composta da gente sotto i trent'anni (anche abbondantemente, Xavi a parte) e che è passata indenne al cambio di tre tecnici ci sono i presupposti perchè questa squadra continui a vincere a lungo.

Se alcuni cicli vincenti come quelli dell'Ajax e del Bayern sono già stati superati, l'ultimo a cedere credo sia il Milan Sacchi-Capello che dall'87-88 al 1995-96 vinse praticamente lo stesso numero e lo stesso tipo di trofei (ma il Barca deve ancora concludere la sua stagione)

Certo, agli albori c'è stato anche il ciclo merengues di DiStefano&C ma era veramente la preistoria del calcio a livello di competizioni europee.

Il Barcellona ha trovato il suo universo...
La Società è un tutt'uno dalle giovanili alla prima squadra; giocano allo stesso modo, sviluppano i ragazzini in modo da renderli utili per un futuro con i grandi...
Magari non vincerà sempre tutto (i cicli sono destinati a finire), ma sarà sempre lì... Magari non troverà sempre un "Messi", ma l'idea sarà sempre quella.

Ricordo ancora nella scorsa CL la partita fatta giocare ai ragazzini contro il BATE ... Si vedeva che mancavano Messi, Iniesta, Xavi & Co. ma il modo di stare in campo era identico
 
Indietro