L'importanza dell'area 17.800/18.000

Intanto grazie per i contributi...sempre ben accetti.

Domani aggiornerò il thread, potrei anche autocelebrarmi...vi avverto.

in realtà dovrei condividere questa avventura partita un pò in sordina con tutti voi...forse non lo sapete, ma postare e confrontare le proprie idee (anche solo postarle e basta) quando sono costruttive, aiuta tutti...ed ha aiutato molto anche me in queste profittevoli settimane.

Continuiamo insieme ad assecondare il mercato, continuiamo così, senza tifare e senza intestardirsi semmai dovessimo notare errori di valutazione.

Per ora i fatti ci danno ragione...alziamo gli stop profit e proviamo a cavalcare l'indice e i titoli che ci danno i segnali più affidabili.

Passate una buona serata

Nel rinnovarti i miei complimenti sinceri e nell'invitarti ad non usare la fanfara nelle autocelebrazioni:D,segnalo che nel FIB time frame daily non ci è gap corrispondente a quello presente su ftsemib 17457 17476 e tradando indice da due lustri so bene che il nostro future ha ben poco di derivato nel senso che è lui che comanda le scelte delle cosidette mani forti e non il grafico dell'indice che spesso e volentieri al fib si adegua:cool:OK!
 
Posto che, sempre secondo il mio parere, il trend è sempre long e chiuso il gap si riproverà con più forza a rompere l'area di resistenza che dà il nome al thread ( inutile continuare a ribadire la mia visione a riguardo), ecco un titolo che ormai è pronto a nuovi interessanti spunti rialzisti.

Sopra 0,615 spazio per attaccare area 0,63-0,65 prima e 0,70 in seconda battuta...

...non è un caso che segnalo TIT e FNC...

....un buon trader deve sempre individuare e abbinare all'AT il "momentum" ,non solo strettamente tecnico, dei titoli....

Saluti

Rispondo alla richiesta e posto l'aggiornamento di TIT...

...primi target raggiunti e superati.

Ritorni in queste aree ma soprattutto in area 0,61 prima e 0,58 poi non minano il trend rialzista in atto.

L'operatività è sempre soggettiva, personalmente ho preso profitto per buona parte sul secondo target in area 0,65. Primo piccolo rientro fatto in area 0,63 e un ritorno in area 0,61 mi farebbe ulteriormente incrementare.

Prossimo target area 0,68-0,70
 

Allegati

  • TELECOM ITALIA.png
    TELECOM ITALIA.png
    72,3 KB · Visite: 422
Ed eccoci all'attacco dell'area di resistenza evidenziata dal rettangolo in viola.

Ora è 17.350-500 la base di attacco, area che dovrebbe contenere eventuali storni che potrebbero essere anche salutari in quanto oggi si è aperto in gap giornaliero.

Notiamo come il massimo di oggi ( 17.756 ) corrisponde più o meno ad un livello importantissimo ( 50% ritr Fibonacci).

Inutile sottolineare che occorre molta forza per rompere quest'area che va da 17.700 a 18.000, ma la fuoriuscita dal rettangolo e la rottura di area 18.000 a mio parere avverrà a breve, con estensione del rialzo verso primi target in area 19000 ( livello successivo Fibonacci), poi 19.800-20.000 in seconda battuta e tralasciando livelli intermedi a cui ci soffermeremo ( nel caso) in seguito, obiettivi ambiziosi in area 22.800-23.200.

Aggiorno anche il grafico weekly di Unicredit....

...siamo a 4,75.

La parte in grassetto del post quotato mette in risalto quanto scritto il 21 luglio alle 8,26 ( post 55 di questo thread....)

Saluti

Chiusura nella parte alta della candela sopra 18,300 punti e importante segnale di forza...

..prossimo target a questo punto ( e primo target rialzista del nuovo movimento...) in area 18700-19.000 ( livello successivo fibonacci), ma spero vivamente di dover quotare quel post numero 201 più volte fino a stancarvi.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    77,1 KB · Visite: 409
Nel rinnovarti i miei complimenti sinceri e nell'invitarti ad non usare la fanfara nelle autocelebrazioni:D,segnalo che nel FIB time frame daily non ci è gap corrispondente a quello presente su ftsemib 17457 17476 e tradando indice da due lustri so bene che il nostro future ha ben poco di derivato nel senso che è lui che comanda le scelte delle cosidette mani forti e non il grafico dell'indice che spesso e volentieri al fib si adegua:cool:OK!

Non è tanto cosa si fa , ma come si fa.

Avevo eliminato quel post...pensa te.


Vi segnalo il mio intervento in questo thread:

http://www.finanzaonline.com/forum/...-settimana-che-nn-mi-quadra.html#post37699161

...può servire...se condiviso
 
Chiusura nella parte alta della candela sopra 18,300 punti e importante segnale di forza...

..prossimo target a questo punto ( e primo target rialzista del nuovo movimento...) in area 18700-19.000 ( livello successivo fibonacci), ma spero vivamente di dover quotare quel post numero 201 più volte fino a stancarvi.


Concordo o si va long ora.. o mai più:cool:
 
Chiusura nella parte alta della candela sopra 18,300 punti e importante segnale di forza...

..prossimo target a questo punto ( e primo target rialzista del nuovo movimento...) in area 18700-19.000 ( livello successivo fibonacci), ma spero vivamente di dover quotare quel post numero 201 più volte fino a stancarvi.

io avrei una domanda da porti sul ftse ...
sul tf giornaliero non ho dubbi che il 1° target sarà 18800-19000 (tra alti e bassi) ...
il mio dubbio nasce sul tf mensile ....
secondo me guardando il tf mensile il ftse sta disegnando un testa spalla ....
il mio dubbio è se il testa spalla è rialzista o ribassista .... mi spiego meglio ... da quello che so io, il pattern testa spalla ha senso sui minimi o sui massimi di periodo (magari sbaglio) .... che ne dici ?

N.B.: notare anche il testa spalla tra giugno 2010 e gennaio 2010 ... ha rotto al rialzo e poi il baratro ....

ftse.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao Sal70,

complimenti per le analisi. Segui anche FIAT? Mi interesserebbe una tua view sul titolo.:)
 
io avrei una domanda da porti sul ftse ...
sul tf giornaliero non ho dubbi che il 1° target sarà 18800-19000 (tra alti e bassi) ...
il mio dubbio nasce sul tf mensile ....
secondo me guardando il tf mensile il ftse sta disegnando un testa spalla ....
il mio dubbio è se il testa spalla è rialzista o ribassista .... mi spiego meglio ... da quello che so io, il pattern testa spalla ha senso sui minimi o sui massimi di periodo (magari sbaglio) .... che ne dici ?

N.B.: notare anche il testa spalla tra giugno 2010 e gennaio 2010 ... ha rotto al rialzo e poi il baratro ....

Vedi l'allegato 1802014

al max la testa è quella formata sotto a giugno 2012:cool:;)
 
io avrei una domanda da porti sul ftse ...
sul tf giornaliero non ho dubbi che il 1° target sarà 18800-19000 (tra alti e bassi) ...
il mio dubbio nasce sul tf mensile ....
secondo me guardando il tf mensile il ftse sta disegnando un testa spalla ....
il mio dubbio è se il testa spalla è rialzista o ribassista .... mi spiego meglio ... da quello che so io, il pattern testa spalla ha senso sui minimi o sui massimi di periodo (magari sbaglio) .... che ne dici ?

N.B.: notare anche il testa spalla tra giugno 2010 e gennaio 2010 ... ha rotto al rialzo e poi il baratro ....

Vedi l'allegato 1802014

Perdonami ma io l'unico testa e spalle che riesco a notare è quello ben visibile sul tf giornaliero e week, di cui facevo riferimento in qualche post se leggi con pazienza il mio thread...ed è rialzista.Il mensile a riguardo non mi dice nulla...proverò a studiarlo meglio.

Cmq ben vengano gli spunti come i tuoi...OK!
 
Ciao Sal70,

complimenti per le analisi. Segui anche FIAT? Mi interesserebbe una tua view sul titolo.:)

Non la seguo da tempo...ma chissà che lavorandoci sopra non trovi qualcosa di interessante.

Appena posso posto qualcosa a riguardo...
 
Perdonami ma io l'unico testa e spalle che riesco a notare è quello ben visibile sul tf giornaliero e week, di cui facevo riferimento in qualche post se leggi con pazienza il mio thread...ed è rialzista.Il mensile a riguardo non mi dice nulla...proverò a studiarlo meglio.

Cmq ben vengano gli spunti come i tuoi...OK!

grazie OK!
 
Grande Sal70 OK!

operi solo sull'indice principale o anche sui minori?
 

tanto sentirai sempre qualcuno che dirà che non andrà bene ed altri che ti diranno il contrario....io seguo il trend finchè non cambia e per ora quello dei big(non mio)è long...quando si gireranno ce ne accorgeremo(tra parentesi sono investito in molte società USA che mi danno ampi spazi di uscita con lauti guadagni..pensa solo amazon presa a 174,5 dollari nel gennaio 2012 dopo una seduta da -7% )!!;):D
 
tanto sentirai sempre qualcuno che dirà che non andrà bene ed altri che ti diranno il contrario....io seguo il trend finchè non cambia e per ora quello dei big(non mio)è long...quando si gireranno ce ne accorgeremo(tra parentesi sono investito in molte società USA che mi danno ampi spazi di uscita con lauti guadagni..pensa solo amazon presa a 174,5 dollari nel gennaio 2012 dopo una seduta da -7% )!!;):D

:bow: potresti dirmi qualcosa su facebook se ti va?
Grazie
 
Indietro