Liquidità non disponibile.

oldsword

Nuovo Utente
Registrato
16/1/00
Messaggi
35
Punti reazioni
1
Oggi ho chiuso alcune posizioni al prezzo di apertura, ma il programma non mi ha ancora eseguito le operazioni e quindi non ho liquidità disponibile per aprire nuove posizioni.

E' un gap del programma, o un semplice ritardo?

Grazie.

Ciao, :)

Michele
 
Ciao,

Purtroppo la valorizzazione del portafoglio e quindi la nuova riattribuzione di liquidità viene effettuata solo in serata (noi riceviamo i dati di fine giornata verso le 19:30). Ci sono almeno il 20% di titoli del listino che non segna prezzo in apertura e quindi noi raccogliamo durante la giornata il primo prezzo effettuato, che puo' venire segnato in qualsiasi ora.
Ieri alcuni titoli hanno scambiato per la prima volta dopo le 16:00 e chiudere il gioco a quell'ora per effettuare il ricalcolo della liquidità impedirebbe a molti di inserire operazioni al prezzo di chiusura.

Il meccanismo del gioco "apertura vs chiusura" di fatto permette di chiudere operazioni giorno su giorno (mattino su sera per lo stesso titolo), ma non era stato pensato per operazioni di chiusura al mattino".

Proviamo a controllare subito l'algoritmo di attribuzione della liquidità.
 
Ciao Roberto,
questo significa che se non si passano gli ordini di chiusura delle proprie posizioni entro le ore 17:00, è come saltare la prossima giornata di gara.

In effetti è proprio un gap del programma, una limitazione operativa che dovrebbe essere evidenziata nel regolamento di gara.
Ho visto, infatti, che la quasi totalità dei concorrenti non ha chiuso le proprie posizioni in giornata.

Ciao, :)

Michele
 
Indietro