lista dei broker che usate per il mercato pink e grey

....eh,,,,mi sembrava strano....ti blocca quando vai a inserire l'indirizzo...come sempre


...era troppo bello per essere vero-....
 
....eh,,,,mi sembrava strano....ti blocca quando vai a inserire l'indirizzo...come sempre


...era troppo bello per essere vero-....

Mi chiedo perchė hanno lasciato invece aperti i vecchi conti della stessa tipologia. A me per esempio non l' hanno chiuso.
 
Ultima modifica:
Mi chiedo perchė hanno lasciato invece aperti i vecchi conti della stessa tipologia. A me per esempio non l' hanno chiuso.

mi risulta che hanno lasciato aperti, i conti, che avevano piu' di 10 anni di apertura o che generavano commissioni elevate.
 
mi risulta che hanno lasciato aperti, i conti, che avevano piu' di 10 anni di apertura o che generavano commissioni elevate.

Allora io rientro nel primo caso, avevo solo enmi in portfolio a sottozero e un altro delistato.
 
ho chiesto ora all'assistenza ma visto che il mercato è chiuso non sapeva dirmi se il ticker che necessito è tradabile con loro.
Sto cercando disperatamente di acquistare TGGI,so che alcuni di voi sono vecchi fan delle pink sheet e sicuramente questo nome lo avranno già sentito.Io ne ho una milionata sul book Directa da circa 7/8 anni,è stata acquistata come shell da un gruppo cinese che ha il nasdaq come obiettivo.Directa mi permette solo di chiudere posizione ma niente più acquisto e quindi sono abbastanza tranquillo ma sarebbe stato bello potere incrementare
 
Provate con tradestation (broker Usa):
TradeStation | Online Trading And Brokerage Services

una recensione recente in italiano:
TradeStation - Recensione ufficiale 2021


Io, per i dubbi spicci, di solito scrivo anche a questo indirizzo : bgareiss@tradestation.com


Buon pro vi faccia :cool:
ho chiesto ora all'assistenza ma visto che il mercato è chiuso non sapeva dirmi se il ticker che necessito è tradabile con loro.
Sto cercando disperatamente di acquistare TGGI,so che alcuni di voi sono vecchi fan delle pink sheet e sicuramente questo nome lo avranno già sentito.Io ne ho una milionata sul book Directa da circa 7/8 anni,è stata acquistata come shell da un gruppo cinese che ha il nasdaq come obiettivo.Directa mi permette solo di chiudere posizione ma niente più acquisto e quindi sono abbastanza tranquillo ma sarebbe stato bello potere incrementare
 
Cosa intendi?che cosa blocca?

quando provi a compilare il modulo per aprire il conto, arrivi ad un certo punto che devi inserire l'indirizzo,,,,,,metti via e numero,,,,città e provincia.....ma quando devi inserire lo Stato, c'è un menu a tendina, che ti fa scegliere solo uno dei 52 stati usa...
 
il modulo di apertura conto che trovi al link che ho mandato sopra lo devi compilare e firmare su cartaceo e poi mandare tutto via posta normale o via fax.Non c'è la possibilità di applicare online.
Siccome ad oggi non avevo ricevuta risposta ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che non hanno potuto processare la mia pratica perchè mancava una flag su un foglio(me la ha aggiunta lui a mano) e perchè non avevo allegato prova di identità valida (mandato copia della carta di identita e loro preferiscono passaporto).Mi ha dato un numero di referenza ed ho spedito copia passaporto,nel giro di 3 giorni lavorativi dovrebbe essere tutto ok.
 
il modulo di apertura conto che trovi al link che ho mandato sopra lo devi compilare e firmare su cartaceo e poi mandare tutto via posta normale o via fax.Non c'è la possibilità di applicare online.
Siccome ad oggi non avevo ricevuta risposta ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che non hanno potuto processare la mia pratica perchè mancava una flag su un foglio(me la ha aggiunta lui a mano) e perchè non avevo allegato prova di identità valida (mandato copia della carta di identita e loro preferiscono passaporto).Mi ha dato un numero di referenza ed ho spedito copia passaporto,nel giro di 3 giorni lavorativi dovrebbe essere tutto ok.
E se non si possiede il passaporto?
 
E se non si possiede il passaporto?

mi è sembrato abbastanza chiaro sul fatto che il problema fosse la "proof of identity"...poi magari si riferiva al fatto che non si vedeva bene la mia copia della carta di identità (conta che arriva via fax),se proprio hai necessità di aprire il conto puoi provare al massimo non la accettano.Come ti ho detto io ho una certa urgenza quindi non sono stato molto a discutere
 
a chi interessasse Etrade mi ha finalmente aperto il conto
 
Ciao Damaste

mi interessa...

con Binck che ha bloccato quasi tutti i titoli OTC, in Europa sembra sia rimasta solo Interactive Brokers ma le commissioni sono stratosferiche e comunque tanti titoli OTC non si possono comprare...

Basta semplicemente seguire la procedura di apertura conto online?
 
Ultima modifica:
https://content.etrade.com/etrade/estation/pdf/Brokerage_account_kit.pdf

compili questi moduli e spedisci via fax o posta normale (lettera e francobollo),io ho spedito via fax.
Mi ci è voluto qualche settimana e almeno 5 o 6 telefonate al support (numero verde ma ti rispondono da USA) la mia domanda si era incagliata in quanto mancava un flag nei moduli e poi ho pure dovuto rispedire copia passaporto.Il support molto gentile e disponibile.
Lo scoglio più arduo è che ora non riesco a mandare fondi sul conto (tra l'altro non c'è cifra minima),continuano a dire che vogliono "wire transfer" dalla propria banca ma in Montepaschi al servizio esteri non sanno cosa sia e nemmeno in Intesa....sinceramente non so che cosa fare.Lunedi farò un altro giro di telefonate tra banca e supporto,sta cosa mi sembra incredibile.Cmq la piattaforma è ben fatta ed intuitiva.
 
https://content.etrade.com/etrade/estation/pdf/Brokerage_account_kit.pdf

compili questi moduli e spedisci via fax o posta normale (lettera e francobollo),io ho spedito via fax.
Mi ci è voluto qualche settimana e almeno 5 o 6 telefonate al support (numero verde ma ti rispondono da USA) la mia domanda si era incagliata in quanto mancava un flag nei moduli e poi ho pure dovuto rispedire copia passaporto.Il support molto gentile e disponibile.
Lo scoglio più arduo è che ora non riesco a mandare fondi sul conto (tra l'altro non c'è cifra minima),continuano a dire che vogliono "wire transfer" dalla propria banca ma in Montepaschi al servizio esteri non sanno cosa sia e nemmeno in Intesa....sinceramente non so che cosa fare.Lunedi farò un altro giro di telefonate tra banca e supporto,sta cosa mi sembra incredibile.Cmq la piattaforma è ben fatta ed intuitiva.

Puoi provare ad aprirti un conto multivaluta esempio Wise (es transferwise):
poi dal tuo conto italiano fai un bonifico su Wise e da Wise li giri in Usa, anche in dollari,
Wise è multivaluta quindi ti crea coordinate virtuali di conto usa con ABA number e routing, forse fai prima sai (lo usi insomma come conto ponte).
Comunque "Wire transfer" è un semplice bonifico internazionale, da inviare in Usa appunto, solo che là non hanno bic/swift bensì ABA/routing number.

Qui il sito loro:
Conto multivaluta | Conto in valuta estera di Wise

Qui la discussione fol:
Transferwise

P.S. Sono molto contento un italiano sia riuscito ad aprire E*trade, per tradare gli otc è sempre stato il mio sogno: tieniti aggiornati sull'operatività, cioè se puoi tradare quasi tutti i titoli.
 
Ultima modifica:
Avendo già aperto da anni il conto etrade ho fatto un bonifico in uscita da etrade con wire transfer che mi è stato accreditato in 3 giorni. Ho dovuto però chiamare al telefono perché non ci sono riuscito tramite transwise. Mi piacerebbe capire se esiste un modo per evitare di chiamare tutte le volte e disporre bonifico online.
Altra cosa ė la piatta L2 etrade pro che ho giã utilizzato in passato ma che ora non riesco più a usare per he hanno modificato le procedure di iscrizione accesso ai market data. Nonostante abbia seguito le istruzioni non mi evidenzia la piatta, ma sicuramente salto qualche passaggio. I costi sono molto più bassi di advfn 25 $ contro i quasi 50 mensili.
Azzerabili con trenta eseguiti a trimestre oppure con 250 Milà dollari di valore del conto.Invece RealTime e L1 su diverse piatte ė completamente gratuito.
Commissioni per eseguito solo 6,95 $ ed operatività ampia.
In Europa non esiste qualcosa di simile, in Italia poi non ne parliamo.
 
Ultima modifica:
Sensitive mi sa che seguirò te e Damaste:
per ora ho Tradestation che è sempre un broker Usa, col quale mi trovavo bene, ma dal 17 maggio non mi fa più acquistare otc sotto il cent, se li ho già invece posso solo venderli.
Ma molti affari li fai proprio entrando sotto il cent...000
per questi motivi pensavo di provare ad aprire E-trade come secondo conto, metterci su una certa cifra simbolica, provarlo e se mi piace e posso tradare tutti i titoli otc senza limitazioni, allora trasferirò l'account chiudendo Tradestation.

Tornando a Wise (ex-transferwise): ho da poco fatto anche io un bonifico in uscita dal conto trading usa a quello usa transferwise (chiedi coordinate conto usa transferwise), usa la procedura "wire transfer", infatti benchè siano entrambi conti usa, non accetta modalità "smart transfer" in quanto il conto usa transferwise è solo on-line non reale, quindi procedura "wire transfer" costa mi pare 25$ e poi quanto arrivano su transferwise mi pare altri 7.50 (se avessi conto "reale" usa li eviteresti essendo AICH), totale 32 sempre dollari.
Quando li hai sul conto usa transferwise decidi se convertirli in euro, oppure se ad esempio paghi o prelevi con la tessera bancomat verde loro, te li converte lui in automatico mentre paghi.
Ora il conto usa transferwise ha coordinate bancarie nuove : ABA number/routing e il nuovo numero di conto quello tipo IBAN molto lungo.
ABA/routing number 084xxxx
conto 9600 0000 xxxx xxxx
se ti chiedesse indirizzo banca metti "Evolve Bank and Trust"
che è la banca usa cui si appoggiano.

L'ho fatto la settimana scorsa, arriva anche in 2 giorni, e nessuna telefonata: l'accredito lo vedi al volo dall'App Wise volendo.
Spero di esserti stato utile e di aprire E*trade da italiano presto, mi manca non poter entrare sotto il cent mannaggia...
 
Sensitive mi sa che seguirò te e Damaste:
per ora ho Tradestation che è sempre un broker Usa, col quale mi trovavo bene, ma dal 17 maggio non mi fa più acquistare otc sotto il cent, se li ho già invece posso solo venderli.
Ma molti affari li fai proprio entrando sotto il cent...000
per questi motivi pensavo di provare ad aprire E-trade come secondo conto, metterci su una certa cifra simbolica, provarlo e se mi piace e posso tradare tutti i titoli otc senza limitazioni, allora trasferirò l'account chiudendo Tradestation.

Tornando a Wise (ex-transferwise): ho da poco fatto anche io un bonifico in uscita dal conto trading usa a quello usa transferwise (chiedi coordinate conto usa transferwise), usa la procedura "wire transfer", infatti benchè siano entrambi conti usa, non accetta modalità "smart transfer" in quanto il conto usa transferwise è solo on-line non reale, quindi procedura "wire transfer" costa mi pare 25$ e poi quanto arrivano su transferwise mi pare altri 7.50 (se avessi conto "reale" usa li eviteresti essendo AICH), totale 32 sempre dollari.
Quando li hai sul conto usa transferwise decidi se convertirli in euro, oppure se ad esempio paghi o prelevi con la tessera bancomat verde loro, te li converte lui in automatico mentre paghi.
Ora il conto usa transferwise ha coordinate bancarie nuove : ABA number/routing e il nuovo numero di conto quello tipo IBAN molto lungo.
ABA/routing number 084xxxx
conto 9600 0000 xxxx xxxx
se ti chiedesse indirizzo banca metti "Evolve Bank and Trust"
che è la banca usa cui si appoggiano.

L'ho fatto la settimana scorsa, arriva anche in 2 giorni, e nessuna telefonata: l'accredito lo vedi al volo dall'App Wise volendo.
Spero di esserti stato utile e di aprire E*trade da italiano presto, mi manca non poter entrare sotto il cent mannaggia...

Proverò a seguire questa procedura perché la ritengo più comoda rispetto al telefono. Anche se devo dire che telefonicamente ho pagato il bonifico solo 25$ senza alcun' altra spesa e mi è stato accreditato in euro. Ok grazie
 
We appreciate you contacting us and would be happy to help answer your questions. At this time we do offer International Brokerage accounts for residents of Italy. To open an account, please send in the application below along with a copy of your passport ID through fax or mail using the instructions provided on the first page.

Brokerage application: https://content.etrade.com/etrade/estation/pdf/Brokerage_account_kit.pdf

Level 2 market data can be requested only once an account is open and active. For access to Level 2 quotes, accounts would need to first be subscribed to NYSE Open Book, Totalview, and/or Arca, depending on the position. Once an account is open, you can view and edit subscriptions on the subscription page below: Log On to E*TRADE | E*TRADE Financial

Transfers of assets from an external account would need to be started also once your E*TRADE account is open and active. You would start the transfer once you can log in and go to Transfers >> Transfer an Account, then follow the online prompts.

When filling the application you will see an option to select that you included your W-8BEN tax form. If you qualify for Foreign Tax Certification, and you check this box, you will be able to fill out the W-8BEN online after your account is opened with us, instead of mailing it as well. If you do not check this box, then you will need to include the completed W-8BEN form found online here: https://content.etrade.com/etrade/extras/ETB_w8.pdf

I hope this information is helpful. If you have any additional questions or concerns, we have representatives available 24/7 at 1-800-387-2331 (1-678-624-6210 International). Thank you for choosing E*TRADE and have a great day!

Sincerely,

E*TRADE
 
Indietro