Live Meeting El.En

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Registrato
23/3/00
Messaggi
567
Punti reazioni
86
Partecipa al Live Meeting organizzato da Borsa Italiana.

Il 23 Novembre sarà intervistato dalla redazione Finanzaonline l'Amministratore Delegato di El.En, Ing. Andrea Cangioli.

Scrivi in questo forum, clicca su rispondi per inserire le domande che vuoi sottoporre ad El.En.

Le domande più interessanti saranno selezionate dalla nostra redazione e saranno discusse durante l'intervista con El.En che vi risponderà.

L'intervista sarà pubblicata nella sezione dedicata ai Live Meeting con le società quotate.
 
La vostra storia di successo in termini di gestione di acquisizioni mirate vi porta a sfruttare l’attuale fase di debolezza del mercato per ampliare il vostro perimetro consolidato tramite acquisizioni? In caso quali pensate possano essere le aree, sia geografiche che di business, che vi possono interessare maggiormente?
 
In una vecchia nota di agenzia si legge: "Dopo il collocamento in Borsa della controllata statunitense Cynosure e' arrivata liquidita' (60 mln di usd) pronta a essere spesa nel 2006 per acquisizioni oltreoceano e in in Italia per operazioni straordinarie da definire."
Quali sono le maggiori acquisizioni o operazioni straordinarie che sono state compiut con la liquidità del collocamento Cynosure?
Ci sono ancora piani di crescita esterna o si pensa ad un consolidamento interno?
 
Nell'ultima trimestrale si legge:
"Per quanto riguarda la posizione finanziaria netta del consolidato senza Cynosure, questa si riduce nel trimestre per
circa 3 milioni di euro, attestandosi a 4 milioni di euro circa. Non si riscontrano nel trimestre significative transazioni
finanziarie straordinarie, pertanto la riduzione è attribuibile alla espansione del circolante conseguente all’incremento
delle vendite ed all’allungamento dei termini di pagamento che in molti settori ha costretto il gruppo ad allinearsi a
condizioni di mercato peggiorative rispetto al passato."
L' espansione del circolante ha quindi un'incidenza di circa il 40% della totale PFN, ci sono in atto manovre o piani per ridurne l'incidenza? In quale mercati e settori si assistito maggiormente a questo fenomeno?
 
Domande per Cangioli:

Quante e quali tipologie di prodotto prevedete di commercializzare
attraverso Cynosure in partership con Unilever, e su quali mercati ?

Cosa vi aspettate in termini di redditività in % sul fatturato da questa iniziativa?

Con Esaote, attraverso la compartecipata Elesta, avete sviluppato congiuntamente una applicazione interessante che consente di combinare l'attività diagnostica e terapeutica "Echolaser" per la cura di alcuni tumori.
Esistono secondo Lei le possibilità per poter creare, insieme ad Esaote, ulteriori applicazioni congiunte in campo biomedicale?

Nel campo industriale il laser a fibra è una tecnologia di ultima generazione. Essendo produttori di sorgenti laser vi ritenete sufficentemente preparati nel produrre questa tipologia di sorgente o la ricerca e sviluppo è ancora in una fase sperimentale.?

Ipoteticamente, attualmente a quale di queste aziende proporrebbe uno scambio azionario ai fini di un accordo commerciale/produttivo che possa creare valore per il gruppo EL.EN ? Dove vedrebbe maggiormente sinergie e complementarità di businnes tra PALOMARMEDICAL, PRIMA INDUSTRIE ed ESAOTE ?
 
Vi segnalo che l'intervista ad El. En. è stata pubblicata nella sezione dedicata.
Per vedere l'intervista clicca qui

Ringraziamo tutti gli utenti per la loro collaborazione.
 
Indietro