Livelli nell'intraday servono ?

Winsconsin

Nuovo Utente
Registrato
5/5/10
Messaggi
2.848
Punti reazioni
167
Mettiamo che uno vada a prendersi i suoi bei livelli nel week,day 4h e li riporti nel 5 minuti o 15.
Mettiamo che correttamente il prezzo che sta cadendo rimbalzi proprio sul mio livello di supporto e risalga o viceversa su una resistenza. Bello :D

ma se non lo fa ? se buca il livello o se balzella li intorno ?
che percentuale di stop metto ? E non è che prende lo stop e riparte ?

e se il mio bel livello viene bucato e non uso lo stop e va sul mio livello successivo inserisco un altro ordine ? E se buca anche quel livello e anche qui va nel successivo, piramido ? :D

Uè so che le mie sono domande birikine :cool:, ma vediamo se ne esce qualcosa :cool:
 
Mettiamo che uno vada a prendersi i suoi bei livelli nel week,day 4h e li riporti nel 5 minuti o 15.
Mettiamo che correttamente il prezzo che sta cadendo rimbalzi proprio sul mio livello di supporto e risalga o viceversa su una resistenza. Bello :D

ma se non lo fa ? se buca il livello o se balzella li intorno ?
che percentuale di stop metto ? E non è che prende lo stop e riparte ?

e se il mio bel livello viene bucato e non uso lo stop e va sul mio livello successivo inserisco un altro ordine ? E se buca anche quel livello e anche qui va nel successivo, piramido ? :D

Uè so che le mie sono domande birikine :cool:, ma vediamo se ne esce qualcosa :cool:

Winsconsin...
Domanda confusa... Comunque mi pare che non sia chiaro come vanno utilizzati gli stop :)
Direi che se operi cosi finisci il tuo capitale piuttosto velocemente :rolleyes:

Ti do una dritta se è benvenuta, magari ci studi sopra...

Gli stop sono le perdite che possiamo permetterci di incassare ( e cosi vanno pensati) all'interno di un sistema che genererà profitti...
Non il salvataggio di errati trades singoli e saltuari...:wall:
 
Winsconsin...
Domanda confusa... Comunque mi pare che non sia chiaro come vanno utilizzati gli stop :)
Direi che se operi cosi finisci il tuo capitale piuttosto velocemente :rolleyes:

Ti do una dritta se è benvenuta, magari ci studi sopra...

Gli stop sono le perdite che possiamo permetterci di incassare ( e cosi vanno pensati) all'interno di un sistema che genererà profitti...
Non il salvataggio di errati trades singoli e saltuari...:wall:

ciao 1
diciamo che attraverso delle domande provocatorie :D volevo un po' filosofare sui livelli e sulla teoria che ci sta dietro ;)
intraday non li uso quasi per niente mentre su grafico day-week si
so dove mettere lo stop nel caso, ma volevo fare un discorso più generale sulla loro efficacia-utilità nell'intraday:yes:
 
ciao 1
diciamo che attraverso delle domande provocatorie :D volevo un po' filosofare sui livelli e sulla teoria che ci sta dietro ;)
intraday non li uso quasi per niente mentre su grafico day-week si
so dove mettere lo stop nel caso, ma volevo fare un discorso più generale sulla loro efficacia-utilità nell'intraday:yes:

Le poche volte che faccio intraday entro accumulando piu' contratti durante il pullback e mettendo gli stop poco prima della media mobile che precede l'entrata sul TF a 1m.
Quando e se parte lascio correre quello che è rimasto in vita...
 
Esempio dax ieir e oggi livelli presi sul day abbastanza chiari e riportati nel 15 minuten

1 prezzo rimba sul livello anche se mi va contro di 30p che sul dax non sono pochi
2 prezzo rompe fa un pull e va giù mi avrebbe concesso uno short
3 dopo 100p di discesa si suppone che livello tenga invece nada
4 e 5 livello regge bene
6 questo è l’unico preso sul 15 e sarebbe stato uno short
7 discesa ancora di 100 e supporto non tiene
8 idem come il 7
9 livello tiene ma dopo aver sfondato di 30 p
morale ? :D
 

Allegati

  • aass.jpg
    aass.jpg
    87,3 KB · Visite: 25
Esempio dax ieir e oggi livelli presi sul day abbastanza chiari e riportati nel 15 minuten

1 prezzo rimba sul livello anche se mi va contro di 30p che sul dax non sono pochi
2 prezzo rompe fa un pull e va giù mi avrebbe concesso uno short
3 dopo 100p di discesa si suppone che livello tenga invece nada
4 e 5 livello regge bene
6 questo è l’unico preso sul 15 e sarebbe stato uno short
7 discesa ancora di 100 e supporto non tiene
8 idem come il 7
9 livello tiene ma dopo aver sfondato di 30 p
morale ? :D


Morale : non tradare intraday...:o

A parte che bisognerebbe passare la propria vita davanti ai monitor, perdere la vista , perdere la testa, ecc. per cosa ?
perdere soldi...:D
Comunque ognuno ha il suo metodo e si diverte come crede...:rolleyes:

Personalmente preferisco concentrarmi su periodi saltuari che possono durare da pochi giorni a qualche mese nei "momenti" importanti dove si pescano le Perle per il medio o lungo termine...
Imposto gli alert e mi presento all'appello solo in questi momenti ...

Questo secondo me è un periodo super come ho spiegato in qualche post.

Oggi verso le 19.30 per esempio una piccola ma rischiosa perla long sul DAX Future è stata servita con obiettivo intorno a 12.800

Poi forse ancora giu'... forse.... se non decide di scendere prima...

Questi sono i miei trade.. Time frame medio lunghi con piu contratti da mantenere...
 
Ultima modifica:
la tua è l'operatività più redditizia non c'è dubbio:yes:
però come facciamo noi innamorati dell'intraday ? :)
 
Qualcuno deve aver detto che errare è umano ma perseverare è......
 
La rottura dei massimi del gg precedente in intraday va longata o shortata?
Sul FIB, di base, nessuna delle due. :asd:

FIB 2014-2017

Long con Close5M > HighDay[1], RR = 0.5

2CfLK.png

Short con Close5M > HighDay[1], RR = 0.5

2CfLL.png


E la rottura dei minimi?

Short con Close5M < LowDay[1], RR = 3.0

2CfLT.png

Long con Close5M < LowDay[1], RR = 0.5

2CfLQ.png

Di base galleggia solo lo short dei minimi (con RR ottimale).
 
Anche se non è intra proviamo assecondamento rottura max/min settimana precedente.

FIB 2009-2017, RR = 1

Long con CLOSEDAY > HIGHWEEK[1]
2CtkM.png

Short con CLOSEDAY < LOWWEEK[1]
2CtkP.png

Vabbè non entusiasmante, però almeno non è sempre sotto.
 
Mettiamo che uno vada a prendersi i suoi bei livelli nel week,day 4h e li riporti nel 5 minuti o 15.
Mettiamo che correttamente il prezzo che sta cadendo rimbalzi proprio sul mio livello di supporto e risalga o viceversa su una resistenza. Bello :D

ma se non lo fa ? se buca il livello o se balzella li intorno ?
che percentuale di stop metto ? E non è che prende lo stop e riparte ?

e se il mio bel livello viene bucato e non uso lo stop e va sul mio livello successivo inserisco un altro ordine ? E se buca anche quel livello e anche qui va nel successivo, piramido ? :D

Uè so che le mie sono domande birikine :cool:, ma vediamo se ne esce qualcosa :cool:

Ciao Wins ,"per me" valgono essenzialmente quei tre livelli li tuttu gli altri sono deriviti ,ping pong dentro ,solo una direzione fuori sui ritracci , il 90% delle problematiche da tè evidenziate sono dovute quasi totoalmente al variare della vola ,c'è da cercare di decifrare(cosa molto difficile ) i momenti di vola alta o media che consente dei coni veloci sui tui livelli , tenere il dito a freno quando non ci sono movimenti e molta pazienza ......che a scriverlo è facile a farsi un ideina piu complesso:D piramidare o mediare in intrad al massimo una volta sui ritracci in tendenza,ma al masssssimo, altrimenti se viene la regola ci si imbuca in imbuti :o
 

Allegati

  • shhhdghggh.jpg
    shhhdghggh.jpg
    134,5 KB · Visite: 181
Ciao Blak:bow:
aspettavo un intervento così :yes: e come al solito hai sommamente ragione :clap:OK!OK!
( il mio era un post birikino :D:D ma propositivo :))
 
E premesso che sono d'accordo con Blak:yes: ( è la soluzione migliore OK!)
una possibile alternativa è scendere a tf basso (5 min ad esempio) sui i livelli presi su day-h1 usare un indicatore molto reattivo che mi dia un estremo iper ( in modo da avere due frecce contemporaneamente nel nostro arco) ..
 

Allegati

  • DAX_30M5aa.jpg
    DAX_30M5aa.jpg
    191,5 KB · Visite: 22
Torno alla domanda posta all'inizio della discussione.
Parlare di operatività intraday è sempre difficile, non essendoci un metodo universale che va bene per tutte le giornate, ma dove al contrario, bisogna dimostrasi molto elastici per fare bene.

I "livelli" che immagino siano le resistenze ed i supporti sono importanti, ma devono essere considerati diversamente a secondo la tipologia di mercato presente, che dipenderà, dalla vola , dalla direzionalità dei rendimenti (persistenza) e dai volumi espressi nella giornata.

Tre variabili importantissime che nelle varie combinazioni portano a situazioni di mercato diversissime che devono essere seguite con una metodologia di trading specifica.

Faccio solo due esempi che credo conoscono tutti:

Condizioni di bassa vola, con bassi volumi ed assenza di direzionalità: si opera sulla tenuta di supporti e resistenze.

Condizioni di alta vola, con volumi elevati e con marcata direzionalità: si opera, al contrario, sulla rottura di supporti e resistenze (nel primo caso se la tendenza è al ribasso, nel secondo se la tendenza è al rialzo).

Ora la seconda condizione è forse tra tutte le condizioni di mercato quella ottimale per un trader, anche se bisogna tener conto che in condizioni di alta vola i profitti e le perdite saranno amplificate (occhio quindi al money management).
Ed altrettanto importante è in questa condizione, di non cercare mai di fare i fenomeni, nel cercare cioè possibili punti d'inversione rispetto alla tendenza generale.
Al 90% dei casi, tale scelta porta solo perdite a dispetto di tutti quegli indicatori di ipercomprato o ipervenduto, in questi casi totalmenti fuorvianti.
 
Esempio dax ieir e oggi livelli presi sul day abbastanza chiari e riportati nel 15 minuten

1 prezzo rimba sul livello anche se mi va contro di 30p che sul dax non sono pochi
2 prezzo rompe fa un pull e va giù mi avrebbe concesso uno short
3 dopo 100p di discesa si suppone che livello tenga invece nada
4 e 5 livello regge bene
6 questo è l’unico preso sul 15 e sarebbe stato uno short
7 discesa ancora di 100 e supporto non tiene
8 idem come il 7
9 livello tiene ma dopo aver sfondato di 30 p
morale ? :D
...:)...livelli..supporti..resistenze e tutte le elucubrazioni grafiche funzionano SE il mercato le fà funzionare...:)...

Morale : non tradare intraday...:o

A parte che bisognerebbe passare la propria vita davanti ai monitor, perdere la vista , perdere la testa, ecc. per cosa ?
perdere soldi...:D
Comunque ognuno ha il suo metodo e si diverte come crede...:rolleyes:
...:)...questo è un falso problema..di solito di ki nn riesce nell'intraday..logico ke bisogna sbattersi e nn poco..ma è risolvibile con la matematica e la gestione dinamica dei contratti..spreads e coperture in determinati momenti ke spesso portano a gains doppio lato...:)...
 
E premesso che sono d'accordo con Blak:yes: ( è la soluzione migliore OK!)
una possibile alternativa è scendere a tf basso (5 min ad esempio) sui i livelli presi su day-h1 usare un indicatore molto reattivo che mi dia un estremo iper ( in modo da avere due frecce contemporaneamente nel nostro arco) ..

:cool: , si si le variabili sono infinite come la tua ok (certo un rsi a 2 sui time piccoli fà sudare e girare la testa, ma tu sei giovane:D) , l 'importante principalmente capire quali sono i livelli forti sui quali poi andare a cecare la mitragliata. Logico ho scritto in sintesi che si potrebbero aprire decine di pagine, quei 3 miei livelli sono universali ,ma particolarmente validi sui fuures sia per lorario piu ristretto di apertura come ore operative sia per i renge giornalieri ormai 7 vole su 10 mediamente stretti. Andando sul forex valute commoditie ecc( dove operativamente ci sono molte piu ore ) ,risultano molto utili anche i livelli appunto h1 ad esempio, ragionando sempre a priori sulla vola del momento altrimenti si perde solo tempo e dindi OK!
 
Le tue domande sono giuste, ma l'approccio è sbagliato.
Lo Stop loss và sempre messo o per lo meno tenuto a mente

In qualsiasi tipo di operatività che sia basata sulla volatilità o sull'analisi tecnica lo stop loss è uno strumento imprescindibile.

Quello che ti consiglio è di valutare un rischio rendimento per trade e di permere almeno la metà del tuo take profit

Se il tuo take profit è di 100 pips, pupoi concederti uno stop loss di 50 pips, per rigor di logica ti ocnsiglio di iniziare a ragionare seguendo questo schema di pensiero, se non c'è una reale opportunità, semplicemente guarda e non entrare

Spero di esserti stato d'aiuto
 
Indietro