LMLP - LML Payment Systems Inc.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Il titolo secondo me va valutato con i multipli dell'EBIT del business TTP.
I ricavi da patteggiamenti di cause legali non sono ricorrenti e non possono durare all'infinito. Il confronto con l'anno precedente sarà truce anche e soprattuto nel prossimo trimestre. Bisogna aspettarla più bassa :yes:
 
grazie Seven, ho venduto ieri a 2,90 dopo aver letto il tuo post...oggi la troviamo magicamente a 2,40...:bow:
 
Ultimo "bonus legale" per LML...

LML Agrees to Settle Litigation With JP Morgan Chase

VANCOUVER, British Columbia, March 6, 2012 (GLOBE NEWSWIRE) -- LML Patent Corp. ("LML"), a wholly-owned, indirect subsidiary of LML Payment Systems Inc. (the "Corporation") (Nasdaq:LMLP - News), announced today that it has agreed to terms regarding entering into a Settlement and License Agreement (the "Agreement") with JP Morgan Chase Bank, NA. ("JP Morgan"), the last remaining defendant in the litigation filed in November 2008 by LML in the U.S. District Court for the Eastern District of Texas alleging infringement of U.S. Patent No. RE40,220. The terms of the Agreement include providing JP Morgan with a fully paid-up license to certain LML patents for electronic check conversion transactions including "ARC", "WEB", "POP", "TEL" and "BOC". JP Morgan has agreed to pay LML $4,500,000 in connection with the Agreement.
Patrick H. Gaines, LML's Chief Executive Officer, commented, "When faced with the uncertainty surrounding the length of a stay or whether any future stays would have been granted, along with the uncertainty of the ultimate outcome of the litigation as well as the cost and expense that we would have incurred in continuing to prosecute the litigation, we felt that it was in the best interests of LML and its shareholders for us to agree to this settlement amount, which had been proposed and strongly recommended by a court-appointed mediator. As we wind down our prosecution of the patent litigation, we note that we have obtained in excess of $45 million in settlements from the defendants in the patent litigation, which we believe has and will continue to help us greatly as we continue to focus on building our core business."
 
Tecnicamente, IMHO, sta provando a consolidare e provo a seguirla di nuovo in caso provasse a recuperare qualcosa metterei però lo stop sotto 1.75$ in caso in cui il minimo battuto non bastasse. Operazione non proprio a basso rischio.
 
Aggiorno l'operazione

L'analisi si è rivelata corretta e il titolo ha iniziato a salire nella stessa seduta così sono entrato a 1.9$ lo stesso giorno in cui ho postato il commento e avendo maturato un guadagno di circa il 20% in 4 sedute ho deciso di vendere la metà della posizione e di alzare lo stop in pareggio sulla restante metà e provare a lasciar correre i profitti.


:bye:
 
Sta cercando di costruire una base con pavimento 1.77$-1.78$..



Dubito però che quel pavimento possa reggere l'urto di un'eventuale scrollone degli indici.

Se scaca sotto mi trova compratore di valore in area 1.50$-1.55$... Se non lo fa pazienza, aspetterò la trimestrale tranquillo :yes:
 
Ciao a tutti, concordo con l'analisi di Seven Of Nine e valuto di rientrare sul titolo se prova a superare quota 1.95/2.00$.

:bye:
 
Bene! Chiude a 2$ con un bel candelone sui massimi di seduta e sopra la ema 10 e 20 che stanno incrociando.... vediamo, se conferma la prossima settimana ma inizia a dare segni di risveglio.Ad maiora
 
Si è finalmente chiuso l'anno fiscale di LMLP, appena stampato il bilancio ufficiale che potete trovare qui-> NASDAQ | SEC Filing

Il core-business continua a crescere, il problema però è che i ricavi straordinari (proventi legali sui patent) dovranno ulteriormente calare nel FY 2013. Considerando che la percentuale di utile netto legata a proventi legati resta alta è probabile che i conti continuino a calare nel prossimo trimestre.



Io continuo a tenerla in watch, ma penso che una nuova pressione sugli indici potrebbe spingere il titolo a bucare i recenti minimi a 1.69$. Ovvio che se la puniscono troppo la situazione potrebbe farsi interessante in ottica valutativa. Altrimenti si aspettano segnali di AT più rialzisti. Per ora siamo a 52M$ di capitalizzazione e 30M$ di cash senza debiti finanziari; con la ragionevole ipotesi che l'anno di LMLP si chiuda in utile, anche se inferiore al 2012 per calo dei proventi "legali".
 
FY Q1 è storia... si cerca di trovare un "new normal" a LMLP dopo la fine dei pronventi legali. Se prendessimo il Q1 come media per tutto l'anno ci troveremo con P/FCF intorno a 17, dopo la recente salita del titolo un po' di sconto è andato via. Anche se a livello fondamentale la vera ricchezza è nella valutazione patrimoniale oltre 30 milioni in cash senza debiti e capitalizzazione appena sopra 60. Ha spazio per salire ancora, ma vedremo... la superbuy opportunity sembra alle spalle..

 
Acquistata da Digital River a 3,45 $ per azione!!!!! Entrato a 2$. Esco con un guadagno dell´80%!!!!! Chi era dentro? quanto e´bella la borsa in giorni come questo...... :-)
 
Ma nessuno era su LMLP?Possibile che una perla come questa fosse cosi´ trascurata?
 
Ho un PMC di 1.9871 (+71.19%) e questa notizia non me l'aspettavo però ho deciso di non vendere almeno per il momento sfruttando il pavimento che stanno mettendo a 3.40, metto lo stop un pelo sotto e vedo cosa vogliono fare.

Ciao :bye:
 
La seguo da una vita ma in questo periodo non ero dentro, peccato..

Complimenti a cui si è beccato la stappata di spumante ;)
 
Indietro