Lo sgabuzzino. Magazzèno dello Strabismo Mentale

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
Lo strabuzzino. Magazzèno dello Strabismo Mentale

Di regola, un luogo necessita di un'identità sua propria, altrimenti è un "non luogo", tipo quello delle grosse catene di distribuzione degli hot dog, sempre uguali (con buona pace del franchising). Anche un luogo virtuale necessita di una sua identità. Questo luogo virtuale costituito da un 3D è caratterizzato dallo strabismo delle opinioni, nel senso che esse tendono a divergere così tanto che non è più possibile un raggiungimento di una soluzione o accordo.

Chi la pensa diversamente da se stesso riesce perciò ad essere al Top della Forma dello Strabismo Mentale.

Pensiamo che soltanto chi ha un livello di stato febbricitante elevato possa intervenire, ma confidiamo sulle influenze ed in genere sulla mobilità dei virus. Grazie

LA DIREZIONE dello SGABUZZINO

N.B. Si cambia da Sgabuzzino in Strabuzzino da un'idea di Nichilista
 
Ultima modifica:
Lo strabismo è una Venere qualunque (?)
 
Scritto da Verm & Solitair
Di regola, un luogo necessita di un'identità sua propria, altrimenti è un "non luogo", tipo quello delle grosse catene di distribuzione degli hot dog, sempre uguali (con buona pace del franchising). Anche un luogo virtuale necessita di una sua identità. Questo luogo virtuale costituito da un 3D è caratterizzato dallo strabismo delle opinioni, nel senso che esse tendono a divergere così tanto che non è più possibile un raggiungimento di una soluzione o accordo.

Chi la pensa diversamente da se stesso riesce perciò ad essere al Top della Forma dello Strabismo Mentale.

Pensiamo che soltanto chi ha un livello di stato febbricitante elevato possa intervenire, ma confidiamo sulle influenze ed in genere sulla mobilità dei virus. Grazie

LA DIREZIONE dello SGABUZZINO
Sto pensando.
Come si può dire che è un luogo comune (il pensiero)?
Lo stesso per i McDonald's (o come si scrive): la quintessenza del non comune nel comune (comunismo del capitale, direbbe qualcuno)
Mica quando siamo in uno stesso luogo "spazializziamo" tutti alla stessa maniera; o, se ci troviamo in una stessa unità spazio-temporale, mica la condividiamo in pieno!
Quello è un fenomeno "occasionale", e - per così dire - non co-incidente.
 
Ultima modifica:
Cos'è che aveva fatto scrivere quel portiere romano nell'androne di ingresso del suo condominio ?

Enig Mistico
 
Oggi, 9 maggio (san Geronzio), è venerdì, si prevede tempo variabile, perchè fra due ore sarà mezzogiorno circa, ma fra otto potranno essere le sei del pomeriggio.

Il pensiero del giorno è il seguente.

Meglio cancellare il passato remoto e vivere meglio il presente, piuttosto che vivere male il presente perchè si cancella il futuro prossimo.

La Direzione dello Sgabuzzinon non risponde di danni causati ai lettori. Leggere attentamente le avvertenze riportate dietro il post (girate il monitor e guardate dietro, oppure spostatevi voi senza girare il monitor)
 
Liquidazione. Trasformazione, fusione e scissione di Forum. Lo scorporo

Necessita una disciplina che regolamenti le operazioni straordinarie sui forum, con particolare attenzione alle cause di recesso, le regole di restituzione dei post, l'attribuzione di thread di godimento e messaggi convertibili in opinioni.

Non può dimenticarsi anche del mutamento dell'oggetto sociale del Forum.

Una disposizione meriterebbe anche lo scorporo.
 
Re-iterazione del 3d.
Il 3d vive una vita autonoma (nel senso che è capace di darsi le proprie regole); l'utenza nel 3d è ubiqua, meglio: dislocabile (basta un search sull'autore del post e già sei altrove).
Pensare (riflettere) sulle connessioni "essenziali".
Il 3d come "specchio dei tempi".
 
teoria e pratica. IL PENSIERO PER FATTI SUOI: la nozione, gli esempi.

In questo 3D l'importante è dissociarsi dai discorsi degli altri (strabismo) per cui solo la partenza di ogni discorso può trovare uno spunto in quello dell'altro, ma sostanzialmente ciascuno va avanti ragionando come gli garba su cose sue che magari non interessano a nessuno.

Esempio. Se Tizio parla della munnezza per sostenere che la tassa sulla munnezza è esagerata, Caio può sicuramente sostenere che la ricchezza di una nazione si misura in base allo scarto che produce mentre Sempronio potà intervenire sostenendo la bellezza della leggerezza dell'essere.

Insomma, il massimo del PENSIERO PER FATTI SUOI
 
E' da stamattina che ci penso. Entro le sei, momento in cui porterò i vasetti in dispensa, devo trovare assolutamente una soluzione che metta d'accordo onestà ed estetica.
Il pensiero "strambo" è presto detto: posso scrivere sulle etichette della marmellata fatta con lamponi e more, "confettura ai frutti di bosco"? Fa scena, ma non è veritiero, nel senso che mancano i mirtilli ed i ribes e le introvabili fragoline. L'alternativa è scrivere "confettura di lamponi e more" e mi pare così banale, anche se veritiero.

E mancano quattro ore alle sei...
 
"Confettura ad alcuni frutti di bosco"

"Confettura ai frutti di bosco (non tutti)"


Intanto mancano tre ore e 53 minuti.
Come passa il tempo.
 
Scritto da Dulcinea
E' da stamattina che ci penso. Entro le sei, momento in cui porterò i vasetti in dispensa, devo trovare assolutamente una soluzione che metta d'accordo onestà ed estetica.
Il pensiero "strambo" è presto detto: posso scrivere sulle etichette della marmellata fatta con lamponi e more, "confettura ai frutti di bosco"? Fa scena, ma non è veritiero, nel senso che mancano i mirtilli ed i ribes e le introvabili fragoline. L'alternativa è scrivere "confettura di lamponi e more" e mi pare così banale, anche se veritiero.

E mancano quattro ore alle sei...

Partecipo a questi momenti di convulso sgomento.
Tienici aggiornati.


:)
 
dovrebbero mancare due ore alle sei, sono ancora un po' influenzato, ma tossisco ergo sum: mi farò un the, ma solo quando saranno le sei.

Ho sentito le previsioni del tempo. Sembra che fra otto ore arrivi il sabato ed è previsto un lungo week-end.

Sulle confetture di frutta ai frutti di bosco, scriverei confetture di bosco e basta.
 
Ma chi è strabico, propriamente, non di-verge nel senso (direzione) dello sguardo (dal suo punto prospettico. Almeno credo), ma da quello di chi lo guarda!
Ergo, lo strabismo implica il concetto di ergo-nomia, essendoci per lo mezzo - un po' spostata, per quel che mi riguarda - anche la "macchina" della computazione (puto, as, avi, atum, are).
Insomma, ricalcolando: lo strabismo è il ripostiglio "attrezzato" del pensiero ergonomico.
 
Un'ora... ci sono pomeriggi che volano via...

Verso le tre ho pensato a "confettura rossa" per via del colore, ma ho scartato subito l'idea per non creare equivoci... subito dopo, forse associando il tifo politico a quello calcistico, mi è venuto alla mente "confettura di frutti rosso-neri" eheheheh ma non sarebbe risultata gradita a tutte le persone che la ricevono in dono (a Natale regalo le mie marmellate vestite a festa).

"Confettura (quasi) di frutti di bosco" è il pensiero delle 16,30... mi ricorda molto Guccini :)

Credo che non farò più marmellate di frutti misti... :):):)
 
"Confettura di moroni" :) ecco cosa scriverò sull'etichetta. L'ho pensato un quarto d'ora fa, mentre pettinavo il mio gatto, un'operazione che spesso ha contribuito a risolvere pensieri di questa portata ;)

Moroni perchè è la fusione di more e lamponi, e la marmellata è proprio fusione, e poi perchè mi sono ricordata di quando raccoglievo le more nel campo del nonno. In dialetto, o perlomeno come dicevano i miei nonni, "moroni" sono i rovi dove crescono le more e che spesso delimitavano i campi. Servivano anche per stare un po' all'ombra nelle infuocate giornate estive. Quindi il nome è perfetto... un omaggio al mio adorato nonno e ad estati lontane.


Ringrazio chi ha partecipato al mio dilemma tenendomi compagnia in questo meriggio caldissimo... e anche per i suggerimenti che ho trovato deliziosi.

Ora scrivo e ripongo i vasetti... fiuuuuu e anche questo pensiero inutile, strambo e... dolce è sistemato :)
 
accelerazione del tempo

a volte penso che il tempo nel suo trascorre diventi più veloce, noi non lo sappiamo perchè uno strumento non c'è, misuriamo sempre i secondi, senza sapere che ogni secondo dura meno di prima, e l'anno ci sembra lo stesso, perchè la terra si muove sempre alla stessa velocità, ma anche il tempo si muove ed accelera.

CAVOLO SONO GIA' LE SETTE E NON HO FINITO IL LAVORO!!!
 
Sono alla ricerca e realizzazione di un luogo dove non ci si incontra affatto, ma ciascuno pensa e parla per fatti suoi

La Direzione non risponde degli effetti collaterali alla lettura
 
Anch'io.
(Ne sono co-sciente)
 
se lavorassi meno guadagnando lo stesso sarei più soddisfatto

Pensiero delle Otto. Questo è un esempio di Pensierotto.

Grazie.
 
Scritto da Dulcinea
"Confettura di moroni" :) ecco cosa scriverò sull'etichetta. L'ho pensato un quarto d'ora fa, mentre pettinavo il mio gatto, un'operazione che spesso ha contribuito a risolvere pensieri di questa portata ;)

Moroni perchè è la fusione di more e lamponi, e la marmellata è proprio fusione, e poi perchè mi sono ricordata di quando raccoglievo le more nel campo del nonno. In dialetto, o perlomeno come dicevano i miei nonni, "moroni" sono i rovi dove crescono le more e che spesso delimitavano i campi. Servivano anche per stare un po' all'ombra nelle infuocate giornate estive. Quindi il nome è perfetto... un omaggio al mio adorato nonno e ad estati lontane.


Ringrazio chi ha partecipato al mio dilemma tenendomi compagnia in questo meriggio caldissimo... e anche per i suggerimenti che ho trovato deliziosi.

Ora scrivo e ripongo i vasetti... fiuuuuu e anche questo pensiero inutile, strambo e... dolce è sistemato :)

:)

Lunghi saluti al gatto della provvidenza.
 
Indietro