Lo stato attuale del "mondo libero".

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Da una quindicina di giorni circa il servizio di traduzione di Google transiate non funziona.

:D

Non funziona per la testata in inglese https://www-tehrantimes-com.translate.goog/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

Magari si scopre che Teheran divulga terroristiche informazioni sull’ONU :D
Dalla prima pagina del Teheran Times:

Di Shahrokh Saei
COSA SIGNIFICA IL VOTO SCHIACCIANTE DELL’ASSEMBLEA GENERALE DELL’ONU A FAVORE DELLA COSTITUZIONE DI UNO STATO PALESTINESE? VOTO STORICO PER LA PALESTINA
TEHERAN- L’adozione di una risoluzione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ha sostenuto a stragrande maggioranza la richiesta palestinese di diventare membro a pieno titolo delle Nazioni Unite, ha evidenziato una crescente solidarietà globale con i palestinesi sulla scia della brutale guerra di Israele nella Striscia di Gaza.


Gilad Erdan ha condotto l’operazione di pubbliche relazioni sulla scena mondiale per protestare contro la stragrande maggioranza della comunità internazionale che vota a favore di uno Stato palestinese.
La trovata pubblicitaria del distruggidocumenti dell'inviato israeliano fallisce
Internazionale
11 maggio 2024 - 22:12
Israele e gli Stati Uniti subiscono un totale isolamento diplomatico e un’umiliazione

TEHERAN - Nonostante le affermazioni, i paesi occidentali, in particolare gli Stati Uniti che si considerano il leader del mondo libero, non si preoccupano dei diritti umani, delle opinioni pubbliche e della libertà di parola.
Il disprezzo dell’Occidente per questi valori è stato chiaramente dimostrato dal suo sostegno a Israele nella sua crudele guerra nella Striscia di Gaza.
 
Per me, comunque vada, faranno tipo una grande coalizione e ci infilano di nuovo lei o draghi (che e' pure peggio).
Ovvio, che vi aspettate? :D
I sondaggi dicono chiaramente che i partiti euroscettici cresceranno ma non in maniera tale da rovesciare la governance attuale.
L'aumento dei partiti euroscettici darà loro comunque fastidio.
Se la stanno già facendo sotto :D
 
Indietro