Lokomotiv Mosca - Juve, mercoledì 6 Nov.

Mica vengo a scrivere per fare il simpatico.
Ma tu scrivi delle castronerie impossibili da non commentare.
E lo fai pure spesso.

che Costa sia un ala lo sanno pure i bambini di 3 anni.
Secondo me dovreti prenderti un periodo di riposo...
 
che Costa sia un ala lo sanno pure i bambini di 3 anni.
Secondo me dovreti prenderti un periodo di riposo...

A parte che nello Shaktar giocava trequartista, giocare ala è una cosa, giocare seconda punta è altra cosa.

Tu e il Giovialone siete ancora all'ABC del calcio.
Come si fa a definire D. Costa una seconda punta?
 
A parte che nello Shaktar giocava trequartista, giocare ala è una cosa, giocare seconda punta è altra cosa.

Tu e il Giovialone siete ancora all'ABC del calcio.
Come si fa a definire D. Costa una seconda punta?

io mica ho detto seconda punta, ho scritto sempre che è un ala o esterno come va di moda da qualche anno.
La ******* del trequartista l'ha detta Sarri purtroppo....
 
A parte che nello Shaktar giocava trequartista, giocare ala è una cosa, giocare seconda punta è altra cosa.

Tu e il Giovialone siete ancora all'ABC del calcio.
Come si fa a definire D. Costa una seconda punta?[/QUOTE

è un attaccante puro , seconda o terza punta cosa cambia? certo il ruolo di centravanti non gli è congeniale perchè preferisce partire da fuori area e non ha le caratteristiche di punta centrale .
 
ma ieri sera DC non giocava dietro le punte libero di spostarsi da destra a sinistra?
 
ma ieri sera DC non giocava dietro le punte libero di spostarsi da destra a sinistra?

gioca un pò come dybala , ma non è sicuramente khedira che è un centrocampista classico , diciamo che è una punta di movimento , gli piace variare da una zona all'altra del campo.
 
“Ero in posizione da trequartista e facevo fatica a trovare spazio - racconta Douglas Costa a Sky Sport - Così, anche parlando con Bonucci e Dybala, mi hanno detto che potevo spostarmi un po’ sulla sinistra. Quando ho superato i due difensori ho visto che avevo spazio per puntare la porta. È stato intelligente Higuain a darmi quel pallone col tacco, sono riuscito a restare freddo e a segnare. È stata un’azione molto bella, merito anche di Higuain, che è stato bravo a notare il mio inserimento. ..."

Champions, Juve, Douglas Costa: "Che gol alla Lokomotiv" - La Gazzetta dello Sport - Tutto il rosa della vita

Douglas Costa è un esterno offensivo. Dovrebbe giocare partendo da una fascia.
Sarri non lo aveva schierato in modo adeguato per le sue caratteristiche.
Sembra che con l'autogestione i calciatori della Juventus potrebbero organizzare meglio l'attacco che in base alle indicazioni di Sarri. :o
Per Douglas Costa, che peraltro da quando è alla Juventus spesso è stato infortunato, moduli adatti sarebbero il 4-3-3 e il 4-2-3-1 , in cui potrebbe giocare da ala o da trequartista esterno. Non è un trequartista che possa rendere giocando prevalentemente in posizione centrale.
La Juventus ha attaccanti atipici come CR7 e Dybala che rendono problematico organizzare un modulo sensato, a meno di organizzare l'attacco in funzione di uno dei 2 , creando problemi ad altri. CR7 non è un centravanti che stia prevalentemente al centro dell'attacco ma non è più in grado di giocare da esterno offensivo come quando era più giovane.
 
“Ero in posizione da trequartista e facevo fatica a trovare spazio - racconta Douglas Costa a Sky Sport - Così, anche parlando con Bonucci e Dybala, mi hanno detto che potevo spostarmi un po’ sulla sinistra. Quando ho superato i due difensori ho visto che avevo spazio per puntare la porta. È stato intelligente Higuain a darmi quel pallone col tacco, sono riuscito a restare freddo e a segnare. È stata un’azione molto bella, merito anche di Higuain, che è stato bravo a notare il mio inserimento. ..."

Champions, Juve, Douglas Costa: "Che gol alla Lokomotiv" - La Gazzetta dello Sport - Tutto il rosa della vita

Douglas Costa è un esterno offensivo. Dovrebbe giocare partendo da una fascia.
Sarri non lo aveva schierato in modo adeguato per le sue caratteristiche.
Sembra che con l'autogestione i calciatori della Juventus potrebbero organizzare meglio l'attacco che in base alle indicazioni di Sarri. :o
Per Douglas Costa, che peraltro da quando è alla Juventus spesso è stato infortunato, moduli adatti sarebbero il 4-3-3 e il 4-2-3-1 , in cui potrebbe giocare da ala o da trequartista esterno. Non è un trequartista che possa rendere giocando prevalentemente in posizione centrale.
La Juventus ha attaccanti atipici come CR7 e Dybala che rendono problematico organizzare un modulo sensato, a meno di organizzare l'attacco in funzione di uno dei 2 , creando problemi ad altri. CR7 non è un centravanti che stia prevalentemente al centro dell'attacco ma non è più in grado di giocare da esterno offensivo come quando era più giovane.

fortuna che c'era Higuain e non il Manzo altriemnti quel tacco quando lo vedevamo....
 
fortuna che c'era Higuain e non il Manzo altriemnti quel tacco quando lo vedevamo....

E dove sta scritto?
Il Manzo non è affatto scarso tecnicamente.

E sono convinto che con il Manzo centravanti si creerebbero più occasioni da rete.
Fermo restando che Higuain sta facendo più che bene.
 
Penso anche io che recuperare il Manzo, date anche le limitate soluzioni in rosa come prima punta sarebbe giustificato, e ottimo anche in termini di valorizzazione del giocatore e possibile cessione successiva. :yes:
 
E dove sta scritto?
Il Manzo non è affatto scarso tecnicamente.

E sono convinto che con il Manzo centravanti si creerebbero più occasioni da rete.
Fermo restando che Higuain sta facendo più che bene.

sta scritto che il manzo per girarsi avrebbe impiegato 15 minuti....
 
sta scritto che il manzo per girarsi avrebbe impiegato 15 minuti....

Solito commento ad m9nkiam, basato sui soliti luoghi comuni.

Higuain comunque non si è girato, ha fatto proseguire la palla con un colpo di tacco.

In ogni caso Ronaldo con il Manzo si trovava più che bene.
 
Penso anche io che recuperare il Manzo, date anche le limitate soluzioni in rosa come prima punta sarebbe giustificato, e ottimo anche in termini di valorizzazione del giocatore e possibile cessione successiva. :yes:

Io ho sempre apprezzato mandzu ma 4 giocatori forti sono troppi da far girare soprattutto se CR7 "deve" giocare sempre o quasi e l'eventuale tridente lo si fa con uno tra Douglas/Berna/etc...ci vorrebbe una quarta punta ma che fa panca quasi sempre senza problemi
 
Io ho sempre apprezzato mandzu ma 4 giocatori forti sono troppi da far girare soprattutto se CR7 "deve" giocare sempre o quasi e l'eventuale tridente lo si fa con uno tra Douglas/Berna/etc...ci vorrebbe una quarta punta ma che fa panca quasi sempre senza problemi


Ma io non ho ancora capito se è fuori rosa o meno . Si allena o no?
 
Solito commento ad m9nkiam, basato sui soliti luoghi comuni.

Higuain comunque non si è girato, ha fatto proseguire la palla con un colpo di tacco.

In ogni caso Ronaldo con il Manzo si trovava più che bene.

si come no...trovami un gol della juve con una sponda come quella fatta però dal croato.
Ti risparmio la fatica, non esiste.
 
Ma io non ho ancora capito se è fuori rosa o meno . Si allena o no?

Si allena da solo, con decisione condivisa da giocatore e società.
In pratica è fuori rosa, ma con una gestione discreta della vicenda ed evitando le caciare Icardi-Inter style.
 
Indietro