Luca Alinari

Lucky J

Ron Paul supporter
Registrato
21/4/06
Messaggi
1.018
Punti reazioni
53
C'è adesso una mostra mercato qui a Cremona.. un mio amico che da anni si muove nel settore me lo ha consigliato come investimento.
Voi che ne pensate?
 
che il tuo amico non si muove bene nel mercato:censored:
 
C'è adesso una mostra mercato qui a Cremona.. un mio amico che da anni si muove nel settore me lo ha consigliato come investimento.
Voi che ne pensate?

A me non piace, ma ammetto che aveva fatto alcuni lavori interessanti negli anni '70. Poi ha inondato il mercato di opere seriali e decorative.

Compralo se ti piace, ma non lo vedo proprio come investimento.
 
anche secondo me il tuo amico non è molto forte in questo campo.....o forse ha degli interessi nascosti.....bah...se questi sono i consigli perdilo pure come amico...
 
... a proposito, io domani mattina sarò a Cremona a vedere la Fiera, come potremmo riconoscerci noi del forum?
Indossiamo un cappellino con scritto "quelli del forum?":D
 
Ciao a Tutti
Si, i lavori anni 70 del Maestro Alinari sono molto interessanti.
Dallo spiccato "gusto" pop, secondo me, sono veramente belli.
Dal mio punto di vista Luca Alinari è un ottimo artista anche nei lavori susseguenti fino ad arrivare ad oggi.
Mi piace la vena onirico favolistica e la compessità delle composizioni.
Poi se qualcuno lo etichetta, quello è un punto di vista così come pensare che sia un investimento.
Ragionando sugli investimenti si "toppa" 9 volte su 10...

Opionioni personali
Paolo
 
Ultima modifica:
bisogna sempre guardarsi dagli amici...
 
No, il mio amico non ha interessi a consigliarmelo, dice solo che secondo lui di qui a breve salirà molto di quotazione e infatti negli ultimi mesi ha preso due sue opere.

Io ultimamente sto investendo molto nei cosiddetti asset in vista del futuro di inflazione che si prospetta e per diversificare avevo intenzione di mettere qualcosa anche nel campo dell'arte, ma ahimè è un mondo a me del tutto estraneo.

Mi consigliereste una guida, un thread, insomma qualcosa da leggere per capirci qualcosa?
 
Neppure in regalo, puro arredamento. Ho tanti conoscenti che credono di saper fare bene un lavoro, nella loro testa naturalmente, ed invece non hanno poi queste grandi capacità. Ci sono galleristi che fanno da una vita questa professione, stagnanti nelle loro convinzioni e che mai nessuno gli metta in dubbio il proprio operato e le proprie conoscenze (poche e territoriali...oltre cofine conoscono solo Sharm). Non vorrei andare oltre.....
 
Quali sono dei nomi su cui mi consigliereste di investire?
 
Il migliore investimento sarà farti una cultura d'arte contemporanea. Tante fiere, tante mostre, tante aste ;)
 
Ciao a tutti,e' la prima volta che scrivo sul fol.... Da un paio di anni mi sono appassionato all'arte moderna e da qualche mese seguo il vostro interessantissimo blog .Mi hanno donato un opera di Luca Alinari? Che ne pensate dell'artista?
 
Ciao a tutti,e' la prima volta che scrivo sul fol.... Da un paio di anni mi sono appassionato all'arte moderna e da qualche mese seguo il vostro interessantissimo blog .Mi hanno donato un opera di Luca Alinari? Che ne pensate dell'artista?
benvenuto sul fol.
In ordine ad Alinari a me non piace e non lo vedo come investimento. Comunque "a caval donato non si guarda in bocca" quindi se ti piace appendilo e goditelo.
 
a me personalmente non piace molto
pero' se e' regalato...
 
Artista dalla storia discreta (biennale veneziana, quadriennale romana...), in relazione alla quale costa relativamente poco, almeno nelle opere recenti... A mio parere, ultimissimo ciclo a parte, non può che crescere (anche se probabilmente non molto..) ... Interessanti le opere anni '70 di gusto pop. Possiedo un suo bel quadro di qualche anno fa e me lo godo :)
 
Artista dalla storia discreta (biennale veneziana, quadriennale romana...), in relazione alla quale costa relativamente poco, almeno nelle opere recenti... A mio parere, ultimissimo ciclo a parte, non può che crescere (anche se probabilmente non molto..) ... Interessanti le opere anni '70 di gusto pop. Possiedo un suo bel quadro di qualche anno fa e me lo godo :)

Ammettilo sei la prof.:flower:
 
Ecco, Alinari rientra nella categoria: "se me lo regalano lo vendo", ma tipo senza vederlo...:D
A parte gli scherzi non trovo veramente qualcosa di artistico nel suo lavoro, al massimo di decorativo (fatto salvo che non mi piace neanche come decorazione, ma questo è decisamente soggettivo).
Per contro la serata che ci è stata regalata da Orler su di lui entra di diritto nella storia del cabaret, quindi solo per questo :clap::clap::clap:
 
Indietro