luce e gas

in america

Gas Naturale: future maggio scende sotto quota 2 dollari, nuovo minimo da 10 anni

Finanzaonline.com - 11.4.12/19:44

Flash

Fonte: Finanza.com

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={6BF4FDD0-5737-4C72-8DD5-0A4973C3620D}?refresh_cens

emigro in america :bye:
 
potrebbe essere, anche se mi pare un po' drastico, basterebbe fare le case un po' meglio per sprecare meno gas.. vedi casa clima..

ho letto sull'espresso che all'ingrosso il metano costa circa 3 centesimi al metro cubo vedi allegato :eek:

é come per la frutta se vai a comprarla direttamente dal contadino a un costo... se la compri al supermercato sotto casa tutto un altro :oink:
 
é come per la frutta se vai a comprarla direttamente dal contadino a un costo... se la compri al supermercato sotto casa tutto un altro :oink:

Insomma, con il pullulare dei gruppi di acquisto e spesa km0 il contadino vende a prezzi da quasi supermercato.
 
cmq per luce e gas ho con edison dei vecchi contratti

sulla luce ho uno sconto del 20% sul prezzo stabilito dall'AEEG
per il gas pago 0,26 euro al mc

idem, adesso edison mi ha scritto che il contratto luce scade a fine anno e automaticamente mi passeranno alla tariffa "luce zero sorprese" applicando uno sconto del 10%. Ho fatto due conti e non mi piace. Le zero sorprese stanno nelle prime 5 bollette che sono a tariffa fissa, poi alla 6° c'è il conguaglione e la sorpresa arriva tutta insieme:D.
Mo' passo a enel-energia con la e-light e un annetto sto con loro, ormai cambio gestore di luce e gas come quelli telefonici.
Sul sito dell' AEEG c'è un discreto comparatore: Autorità per l'energia elettrica e il gas - Trova offerte
 
Mo' passo a enel-energia con la e-light e un annetto sto con loro, ormai cambio gestore di luce e gas come quelli telefonici.
Sul sito dell' AEEG c'è un discreto comparatore: Autorità per l'energia elettrica e il gas - Trova offerte

scusa ci sono spese di "disattivazione/migrazione" come per i gestori telefonici? (anche se poi, almeno nel caso dei telefonici si può fare ricorso visto che al 99% non sanno giustificarle....)
Hai mai avuto problemi in questi cambi? fornitura non arrivata, bollette pazze....
 
Non pagai nulla al passaggio al mercato libero ( da acea ad edison) e non leggo di nessuna spesa anche in quest'altro (edison-Enel energia).
Spero di non aver trascurato niente:D
 
TEE certificati bianchi

c'e' qualcuno che ha esperienza per avere rimborsi o vendere quesi certificati?

GME - I mercati - Mercato Gas - 5-1

sto aiutando degli amici che hanno una azienda di serramenti :yes:
 

Allegati

  • incentivi.pdf
    808,2 KB · Visite: 597
idem, adesso edison mi ha scritto che il contratto luce scade a fine anno e automaticamente mi passeranno alla tariffa "luce zero sorprese" applicando uno sconto del 10%. Ho fatto due conti e non mi piace. Le zero sorprese stanno nelle prime 5 bollette che sono a tariffa fissa, poi alla 6° c'è il conguaglione e la sorpresa arriva tutta insieme:D.
Mo' passo a enel-energia con la e-light e un annetto sto con loro, ormai cambio gestore di luce e gas come quelli telefonici.
Sul sito dell' AEEG c'è un discreto comparatore: Autorità per l'energia elettrica e il gas - Trova offerte

Anche a me scade il contratto che prevedeva lo sconto del 20% e automaticamente vorrebbero passarmi al contratto Luce zero sorprese che assolutamente non va (importo fisso mensile e conguaglio fine anno).
Ho scartato e-light per lo stesso motivo perchè per ciascun anno contrattuale verranno emesse fatture in base ad un consumo stimato e solo a fine anno verrà fatto il conguaglio. (Anche l'antitrust il 02/10 è intervenuto per affermare che le fatture di gas e luce dovrebbero essere stabilmente basate sui consumi reali e non su quelli presunti)
Alla fine ho deciso per Family Energia Trenta (gruppo Dolomiti Energia) che prevede il servizio "No stima" ossia fatture a seguito di solo letture certe.(ideale per chi ha installato un impianto fotovoltaico). Inoltre hanno un servizio clienti che risponde o che ti richiama sempre nel giro di pochi minuti. (Al contrario dei grossi operatori i cui call center sono perennemente occupati).
 
Ottimo il servizio "no stima". Ma è una bioraria con costo maggiore al kwh durante il giorno rispetto alla e-light, per me che non posso spostare i consumi in fascia serale non conviene.
Sarò attento nelle autoletture.
 
Alla fine ho deciso per Family Energia Trenta (gruppo Dolomiti Energia) che prevede il servizio "No stima" ossia fatture a seguito di solo letture certe.(ideale per chi ha installato un impianto fotovoltaico). Inoltre hanno un servizio clienti che risponde o che ti richiama sempre nel giro di pochi minuti. (Al contrario dei grossi operatori i cui call center sono perennemente occupati).

ho visto anch'io questa Family Trenta che mi risulterebbe conveniente, ma in rete non ho trovato molto su questo fornitore.....tu ne sai qualcosa? sei delle loro parti?
 
ho visto anch'io questa Family Trenta che mi risulterebbe conveniente, ma in rete non ho trovato molto su questo fornitore.....tu ne sai qualcosa? sei delle loro parti?

Abito in Veneto a 50 km dai confini della provincia autonoma di Trento e purtroppo non solo a livello di agevolazioni ma anche di servizi e loro gestione c'è un "qualcosa" di più efficiente. (basta vedere anche la fila di Comuni del vicentino e bellunese che vorrebbero cambiare Regione)

Per quanto riguarda la società Trenta a parte le informazioni sulla capogruppo Dolomiti Energia che si trovano in rete e quelle relative ai loro impianti di produzione (in maggior parte centrali idroelettriche) posso al momento dire che li ho sentiti varie volte al telefono e si sono sempre fatti trovare subito ed hanno fornito risposte esaurienti.
Ho deciso di passare con loro anche la fornitura di gas.
 
anch'io sono del Veneto (150 km da Trento) ed anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ovvero vedendo che sono di Trento e conoscendo l'efficienza dei servizi di quei territori la cosa mi ha intrigato. Certo mi piacerebbe conoscere qualcuno che l'ha provato per sapere se davvero offrono un buon servizio....tienici informati.....
 
carozzoni italiani

Report

grazie al costo alto dell'energia le aziende chiudono e se ne vanno all'estero, grazie di cuore :wall:

bravi italiani votate sempre le stesse persone che stanno facendo un buon lavoro :censored:
 
io ho appena comprato casa ed il vecchio proprietario aveva appena fatto il passaggio ad edison per la corrente elettrica.
fatto il subentro, mi informano che non potevo avere la stessa tariffa perchè quella valeva solo per chi faceva il passaggio :asd::mad::wall: che razza di cretini... ma se io faccio il subentro avrò ben diritto allo stesso contratto?

evidentemente no.

così "accetto" la tariffa che mi impongono ("LUCE PREZZO FISSO" opzione bioraria a 0,116€ fascia 1 e 0,076€ fascia 2-3), dopo pochi giorni mi arriva il contratto, creo il mio utente nel sito, ma dopo oltre un mese vedo ancora contratto in attivazione e non capisco se mi faranno la tariffa da residente o meno; chiamate su chiamate, attese assurde, tanto che ti dicono che verrai richiamato "quando ti è più comodo", accetto... e puntualmente non mi richiama nessuno; alle email, ovviamente nessuna risposta, ne ho già inviate 5...

così decido di passare ad enel energia, mercato libero, tariffa e-light bioraria (0,1155€ fascia 1 e 0,0395€ fascia 2-3) peccato che si possa attivare solo dal sito web e che attualmente questo sia in manutenzione e sia impossibile attivarla; ti dicono che doveva essere in manutenzione fino a ieri 18 dicembre e di riprovare il 19 dicembre... ma a tutt'oggi nessuna novità... :rolleyes:


ora provo a vedere ENI e altri gestori tipo quelli già nominati in questo thread.
 
Che tariffa luce+gas consigliate per un'abitazione scarsamente utilizzata durante tutto l'anno(a parte un pò l'estate)?grazie
 
io ho appena comprato casa ed il vecchio proprietario aveva appena fatto il passaggio ad edison per la corrente elettrica.
fatto il subentro, mi informano che non potevo avere la stessa tariffa perchè quella valeva solo per chi faceva il passaggio :asd::mad::wall: che razza di cretini... ma se io faccio il subentro avrò ben diritto allo stesso contratto?

evidentemente no.

così "accetto" la tariffa che mi impongono ("LUCE PREZZO FISSO" opzione bioraria a 0,116€ fascia 1 e 0,076€ fascia 2-3), dopo pochi giorni mi arriva il contratto, creo il mio utente nel sito, ma dopo oltre un mese vedo ancora contratto in attivazione e non capisco se mi faranno la tariffa da residente o meno; chiamate su chiamate, attese assurde, tanto che ti dicono che verrai richiamato "quando ti è più comodo", accetto... e puntualmente non mi richiama nessuno; alle email, ovviamente nessuna risposta, ne ho già inviate 5...

così decido di passare ad enel energia, mercato libero, tariffa e-light bioraria (0,1155€ fascia 1 e 0,0395€ fascia 2-3) peccato che si possa attivare solo dal sito web e che attualmente questo sia in manutenzione e sia impossibile attivarla; ti dicono che doveva essere in manutenzione fino a ieri 18 dicembre e di riprovare il 19 dicembre... ma a tutt'oggi nessuna novità... :rolleyes:


ora provo a vedere ENI e altri gestori tipo quelli già nominati in questo thread.

e-light è cmq la meno cara
 
Indietro