L'ultima ALBA prima dell'opa?

L'ape sale o scende?


  • Votanti
    50
Ma non c'era più di qualcuno che diceva che il loro piano di svendere sotov, sarebbe fallito miseramente? Esposti, avvocati, cause ecc... alla fine fanno sempre i loro porci comodi e la consob li appoggia, cari miei !
 
Signori dovrebbe essere conclusa tutta la vicenda.
CONSOB ha confermato il prezzo di 3,098 e quindi la partita finisce qui. Dire che sono felice no, visto e considerato il tutto. Questi sono i giochi e questa è l'Italia. Comunque anche da qui esco abbastanza contento, visto che la mia media era sotto i € 2,40 e i titoli che avevo prima ceduto alla prima tornata di raccolta di Lem erano veramente tanti e adesso raccoglierò su un altra buona quantità un ulteriore Gain , senza dimenticarci la cedola.
Purtroppo è andata così, poteva andare meglio, ma come tutte le cose belle e brutte vanno archiviate.
Ciao
http://www.alba-pe.com/sites/default/files/17 01 26 Comunicazione LEM - determina Consob.pdf
 
Signori dovrebbe essere conclusa tutta la vicenda.
CONSOB ha confermato il prezzo di 3,098 e quindi la partita finisce qui. Dire che sono felice no, visto e considerato il tutto. Questi sono i giochi e questa è l'Italia. Comunque anche da qui esco abbastanza contento, visto che la mia media era sotto i € 2,40 e i titoli che avevo prima ceduto alla prima tornata di raccolta di Lem erano veramente tanti e adesso raccoglierò su un altra buona quantità un ulteriore Gain , senza dimenticarci la cedola.
Purtroppo è andata così, poteva andare meglio, ma come tutte le cose belle e brutte vanno archiviate.
Ciao
http://www.alba-pe.com/sites/default/files/17 01 26 Comunicazione LEM - determina Consob.pdf


Io sarei determinato a tenermele in PTF, sbaglio?
 
Mi limito a pubblicare il provvedimento della Consob.

Bollettino

Ogni altra considerazione mi riservo di farla nei modi e nei tempi previsti dalla legge.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
cioè? cosa possiamo fare? Grazie

Per quanto mi riguarda ho già inoltrato esposti alla CONSOB come avrai avuto modo di vedere.
Medesima cosa hanno fatto altri azionisti di mia conoscenza.
Quanto da me e dagli altri sostenuto è stato supportato da motivazioni ed argomentazioni oculate.
Senza i suddetti ricorsi oggi il titolo languirebbe a livelli indecenti.
La comunicazione dell'esistenza di un patto parasociale tra LEM SpA, POMARELLI Giovanna e Altri, anche se tardiva e parziale, non è stata spontanea, ma suggerita da CONSOB.
Se chi siede nel CdA di Alba SpA ritiene che io non sia in grado di argomentare in sede giudiziaria una serie di illeciti compiuti, dorma pure sonni tranquilli.
Se invece pensa che io possa produrre uno straccio di prova, si preoccupi seriamente.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda ho già inoltrato esposti alla CONSOB come avrai avuto modo di vedere.
Medesima cosa hanno fatto altri azionisti di mia conoscenza.
Quanto da me e dagli altri sostenuto è stato supportato da motivazioni ed argomentazioni oculate.
Senza i suddetti ricorsi oggi il titolo languirebbe a livelli indecenti.
La comunicazione dell'esistenza di un patto parasociale tra LEM SpA, POMARELLI Giovanna e Altri, anche se tardiva e parziale, non è stata spontanea, ma suggerita da CONSOB.
Se chi siede nel CdA di Alba SpA ritiene che io non sia in grado di argomentare in sede giudiziaria una serie di illeciti compiuti, dorma pure sonni tranquilli.
Se invece pensa che io possa produrre uno straccio di prova, si preoccupi seriamente.

:clap::bow::clap::bow::clap:

si ma al di la dell'esposto se parte l'opa totalitaria mica ti chiedono.....se li prendono e basta, giusto? poi l'esposto farà la sua strada, ma intanto....
 
si ma al di la dell'esposto se parte l'opa totalitaria mica ti chiedono.....se li prendono e basta, giusto? poi l'esposto farà la sua strada, ma intanto....

La tua apparente disinformazione dimostra quanto tu in realtà sia molto informato.
Sai bene che non sia una OPA totalitaria, ma l'adempimento all'Obbligo di acquisto delle azioni ancora in possesso dei non appartenenti al patto (ed anche delle centinaia di migliaia di azioni possedute in proprio dai soci di LEM e che CONSOB finge di non saperne l'esistenza).
Sai bene che le azioni non le possono prendere senza il consenso dei possessori.
Quello che ancora ti ostini a non comprendere è, non il decorso degli esposti fatti alla CONSOB, ma gli esiti di un ormai sempre più probabile ricorso alla Magistratura Ordinaria per le palesi e ripetute false comunicazioni rese dai componenti del CdA al mercato.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
La tua apparente disinformazione dimostra quanto tu in realtà sia molto informato.
Sai bene che non sia una OPA totalitaria, ma l'adempimento all'Obbligo di acquisto delle azioni ancora in possesso dei non appartenenti al patto (ed anche delle centinaia di migliaia di azioni possedute in proprio dai soci di LEM e che CONSOB finge di non saperne l'esistenza).
Sai bene che le azioni non le possono prendere senza il consenso dei possessori.
Quello che ancora ti ostini a non comprendere è, non il decorso degli esposti fatti alla CONSOB, ma gli esiti di un ormai sempre più probabile ricorso alla Magistratura Ordinaria per le palesi e ripetute false comunicazioni rese dai componenti del CdA al mercato.

:clap::bow::clap::bow::clap:


Esatto, qui qualcuno fa finta di niente e qualcun altro pensa che le cose vanno sempre bene....:no::no:
Io la penso come ermes e qualcuno farebbe meglio a non sfidare troppo la buona sorte,perché la sorte aiuta gli audaci , ma ci sono audaci e audaci:yes::yes:
 
LEM S.p.A.
COMUNICATO STAMPA
Consob ha approvato il Documento Informativo relativo alla procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto promossa da LEM S.p.A. su n. 864.240 azioni ordinarie di Alba S.p.A.
 Corrispettivo in contanti per azione: Euro 3,098
 Periodo di adesione: dalle ore 8:00 (ora italiana) dell’8 marzo 2017 alle ore 17:30 (ora italiana) del 28
marzo 2017, estremi inclusi, salvo proroghe
 Data di pagamento del corrispettivo: 31 marzo 2017
Milano, 1 marzo 2017. Con riferimento alla procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto promossa da LEM S.p.A. (“LEM”), ai sensi degli articoli 108, comma 2 e 109 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato (“TUF”), su n. 864.240 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale di Alba S.p.A (“Alba” o l’“Emittente”), pari all’8,77% del capitale sociale dell’Emittente - già comunicata al mercato in data 1 dicembre 2016 - (“Procedura”), LEM rende noto che, in data odierna, Consob, con delibera n. 19893, ha approvato il documento informativo relativo alla Procedura (il “Documento Informativo”) ai sensi dell’articolo 102, comma 4 del TUF.
Periodo di presentazione delle Richieste di Vendita. Ai sensi dell’articolo 40, comma 2, del Regolamento Consob n. 11971/1999 come successivamente modificato ed integrato (il “Regolamento Emittenti”), il periodo di presentazione delle Richieste di Vendita, concordato con Borsa Italiana S.p.A., avrà inizio alle ore 8:00 (ora italiana) dell’8 marzo 2017 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 28 marzo 2017, estremi inclusi, salvo proroghe. Il 28 marzo 2017 rappresenterà, pertanto, l’ultimo giorno utile per aderire alla Procedura.
Corrispettivo. II corrispettivo in contanti, pari ad Euro 3,098 per azione, sarà pagato agli aderenti alla Procedura il terzo giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di presentazione delle Richieste di Vendita, ossia il 31 marzo 2017 (salvo proroghe), a fronte del contestuale trasferimento della piena proprietà delle azioni portate in adesione. L’esborso massimo complessivo che sarà pagato da LEM in caso di invio di Richieste di Vendita da parte della totalità dei destinatari della Procedura è pari ad Euro 2.677.415,52.
Pubblicazione. Il Documento Informativo, contenente la descrizione puntuale dei termini e delle condizioni della Procedura, nonché, tra l’altro, delle modalità di adesione alla stessa, verrà pubblicato in data 7 marzo 2017 sul sito internet dell’Emittente (Home Page | ALBA PRIVATE EQUITY SPA). Della suddetta pubblicazione e delle modalità di diffusione del Documento Informativo verrà data informativa al pubblico mediante apposito comunicato.
 
lem s.p.a.
Comunicato stampa
consob ha approvato il documento informativo relativo alla procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto promossa da lem s.p.a. Su n. 864.240 azioni ordinarie di alba s.p.a.
 corrispettivo in contanti per azione: Euro 3,098
 periodo di adesione: Dalle ore 8:00 (ora italiana) dell’8 marzo 2017 alle ore 17:30 (ora italiana) del 28
marzo 2017, estremi inclusi, salvo proroghe
 data di pagamento del corrispettivo: 31 marzo 2017
milano, 1 marzo 2017. Con riferimento alla procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto promossa da lem s.p.a. (“lem”), ai sensi degli articoli 108, comma 2 e 109 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato (“tuf”), su n. 864.240 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale di alba s.p.a (“alba” o l’“emittente”), pari all’8,77% del capitale sociale dell’emittente - già comunicata al mercato in data 1 dicembre 2016 - (“procedura”), lem rende noto che, in data odierna, consob, con delibera n. 19893, ha approvato il documento informativo relativo alla procedura (il “documento informativo”) ai sensi dell’articolo 102, comma 4 del tuf.
Periodo di presentazione delle richieste di vendita. Ai sensi dell’articolo 40, comma 2, del regolamento consob n. 11971/1999 come successivamente modificato ed integrato (il “regolamento emittenti”), il periodo di presentazione delle richieste di vendita, concordato con borsa italiana s.p.a., avrà inizio alle ore 8:00 (ora italiana) dell’8 marzo 2017 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 28 marzo 2017, estremi inclusi, salvo proroghe. Il 28 marzo 2017 rappresenterà, pertanto, l’ultimo giorno utile per aderire alla procedura.
Corrispettivo. Ii corrispettivo in contanti, pari ad euro 3,098 per azione, sarà pagato agli aderenti alla procedura il terzo giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di presentazione delle richieste di vendita, ossia il 31 marzo 2017 (salvo proroghe), a fronte del contestuale trasferimento della piena proprietà delle azioni portate in adesione. L’esborso massimo complessivo che sarà pagato da lem in caso di invio di richieste di vendita da parte della totalità dei destinatari della procedura è pari ad euro 2.677.415,52.
Pubblicazione. Il documento informativo, contenente la descrizione puntuale dei termini e delle condizioni della procedura, nonché, tra l’altro, delle modalità di adesione alla stessa, verrà pubblicato in data 7 marzo 2017 sul sito internet dell’emittente (home page | alba private equity spa). Della suddetta pubblicazione e delle modalità di diffusione del documento informativo verrà data informativa al pubblico mediante apposito comunicato.


girato a titolo informativo per chi desidera uscire........
 
Per completezza di informazioni si può leggere la delibera n. 19893 della Consob cliccando sul link sottostante

Bollettino

Nessun altro commento per il momento.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
arrivata comunicazione dalla banca

OBBLIGO DI ACQUISTO (da parte dell’Offerente ) SU AZIONI ORDINARIE " ALBA S.p.A. "



(l'operazione non si intende obbligatoria per la clientela)



TITOLI INTERESSATI



607249 – IT0005025496 – AZ. ALBA (PROFESSIONALI)



PERIODO D'OFFERTA: dall' 08/03/2017 al 28/03/2017 incluso - entro le ore 13:00 di ogni giorno



ATTENZIONE: possono essere date in adesione all’Obbligo di Acquisto solo le azioni negoziate fino al 24/03/2017 compreso; pertanto le azioni negoziate sul mercato nei giorni 27 e 28 marzo 2017 non potranno essere apportate in adesione all’Obbligo di Acquisto.



PREZZO:

3,0980 EURO per ciascuna azione ordinaria portata in adesione all’Obbligo di Acquisto (venduta all'Offerente) - no spese, no commissioni



VALUTA PAGAMENTO: 31/03/2017
 
Indietro