LVenture…crediamoci

:D:D
è un titolo in prospettiva, molta prospettiva, tanta prospettiva.
l'unica cosa certa è che fanno adc a dx e a manca

A me interessa solo per la detrazione fiscale e nulla di più.
Visto, almeno per adesso, il precedente expert system..... mi ingolosisce l'adc
La cosa che non mi convince è che quota più del nav, pur essendo una sorta di holding di partecipazioni.
Almeno questo mi pare di aver compreso leggendo sommariamente l'ultimo bilancio.Potrei sbagliarmi visto che ho fatto una lettura molto superficiale del bilancio 2018.
Qualcuno può schiarirmi le ideea anche se penso che nessuno risponderà perchè non c'è nessuno che conosce bene la società...
Buon weekend
 
Ciao a tutti gli azionisti, qualcuno ha già ricevuto dalla banca informazioni riguardanti adesione all' aumento di capitale ? Da Fineco ancora nulla, mi sembra strano dato che manca poco!
 
Ciao a tutti gli azionisti, qualcuno ha già ricevuto dalla banca informazioni riguardanti adesione all' aumento di capitale ? Da Fineco ancora nulla, mi sembra strano dato che manca poco!

Qualcuno può spiegarmi come funziona questa procedura? E' da poco che investo, ho diverse azione Lventure e ho letto di questo aumento capitale in azioni, 1 azione per ogni 3 possedute... Come occorre muoversi per partecipare? Anche io sono cliente Fineco
 
Puoi contattare fineco stessa e chiedere informazioni, oppure aspettare che l’aumento parta e se non vuoi partecipare vendi i diritti nel periodo della trattazione degli stessi oppure se vuoi aderire compila ilmodulo che troverai su fineco nella sezione operazioni societarie .
 
Societa': LVENTURE GROUP
Mercato: MTA
Termine ultimo di adesione: entro le ore 11:00 del 25/07/2019

In seguito alla comunicazione di Borsa Italiana dell'aumento a pagamento del capitale sociale di LVENTURE GROUP S.p.a, informiamo i clienti che:

I possessori di azioni ordinarie LVENTURE GROUP S.p.a, dopo la chiusura delle negoziazioni di Borsa di Venerdì 5 Luglio 2019, Lunedì 8 Luglio 2019 avranno automaticamente inseriti nelle proprie posizioni tanti diritti LVENAX quante azioni ordinarie possedute.

Si ricorda che verranno chiuse automaticamente tutte le eventuali operazioni di: Stop Loss e/o Take Profit, aperte sui titoli oggetto di aumento di capitale alla chiusura del mercato di Venerdì 5 Luglio 2019.



L'adesione all'Aumento di Capitale e' IRREVOCABILE e presuppone l'accettazione delle condizioni presentate sul Prospetto Informativo.



Dati dell'adesione
Data stacco dei diritti 8 Luglio 2019
Trattazione diritti Dal 8/07/19 al 19/07/19
Valuta di negoziazione dei diritti Il secondo giorno di Borsa aperto successivo alla stipulazione degli stessi
Valuta dell'aumento
di capitale La valuta di pagamento è il 25/07/19
I titoli verranno caricati non appena verranno consegnati dalla societa' emittente.
Mercato di trattazione MTA
Sigla alfabetica azioni ordinarie LVENTURE GROUP LVEN (IT0005013013)
Sigla alfabetica diritti LVENAX
Rapporto aumento di capitale - n. 1 azione ordinaria al prezzo di € 0,55 cad. ogni n. 3 diritti esercitati
Termine ultimo di adesione entro le ore 11:00 del 25/07/2019



Dal giorno 20 Luglio 2019 i diritti LVENAX non saranno piu' quotati su Borsa Italiana.

Raccomandiamo a chi non fosse interessato all'esercizio di tale diritto di venderlo entro il giorno 19 Luglio 2019 in quanto dal giorno 20 Luglio 2019 sara' privo di valore.
 
Al prezzo corrente (€ 0,0116) il diritto consente di sottoscrivere l'azione ad un costo di € 0,585.
Considerando il beneficio fiscale del 40% è come se si pagasse l'azione € 0,365.
 
Mi spiegato gentilemente in cosa consiste il diritto che mi e' stato accreditato con le azioni? Grazie
 
Al prezzo corrente (€ 0,0116) il diritto consente di sottoscrivere l'azione ad un costo di € 0,585.
Considerando il beneficio fiscale del 40% è come se si pagasse l'azione € 0,365.

non avendo reddito da tempo non ho approfondito la questione.
Penso che per beneficiarne bisogna tenerle in pfg per un tot tempo.... o no???
 
non avendo reddito da tempo non ho approfondito la questione.
Penso che per beneficiarne bisogna tenerle in pfg per un tot tempo.... o no???

Per ottenere i benefici fiscali previsti, è obbligatorio mantenere l’investimento per 3 anni,
senza possibilità di cessione parziale o totale.

L'ammontare detraibile / deducibile in eccedenza può essere portato a detrazione / deduzione

per i periodi d’imposta successivi non oltre il terzo.
 
Buongiorno a tutti,

premetto che non avevo mai approfondito prima e che lo sto facendo ora (attratto, ammetto, anche dalla detrazione fiscale, oltre che dall'interesse per il mondo delle start-up)

In passato ho già investito (indirettamente) sulle start-up entrando in Club Italia Investimenti 2 (attraverso crowdfunding)

Qualche considerazione:
- ho letto il report di banca Finnat disponibile su Borsa Italiana che assegna un target price pari a € 0,71
Al di là del fatto che quesi report al 99% tendono a pompare i titoli, qui mi sembra veramente difficile utilizzare delle basi solide per la valutazione.
A pag 23-24 dicono di usare un metodo patrimoniale dove assegnano alle varie start-up un multiplo in uscita compreso tra 1 e 4 (nota: quasi tutte stanno tra i 3 e i 4) e un tasso di mortalità tra il 10% e il 30%.
A me a naso sembra molto ottimistico.
Bisogna però anche dire che su società così piccole basta 1 start-up che faccia il botto e il titolo ha fatto bingo. Io non sono ovviamente in grado di sapere/valutare se qualcuna delle start-up in portafoglio possa effettivamente essere un gioiello.

- E qui arriviamo ad un tema critico in Italia: esiste davvero un mercato che consenta la crescita e poi un'uscita a valori davvero elevati (come più volte accaduto in USA e in altre parti del mondo dove le grandi companies comprano le start-up in competizione con loro pagandole a volte a peso d'oro)?
A mio avviso la risposta ad oggi é no, ma felice di essere smentito se la vedete diversamente

- A livello di business operativo vedo che é costantemente in perdita (cosa penso normale per una holding di partecipazione), ma Finnat stima che dall'anno prossimo verranno fatti profitti (mi sembra il classico esercizio accademico fatto su excel dove si fanno semplicemente crescere i ricavi più dei costi).

- A livello di detrazione é sicuro che sia agevolabile l'intero prezzo pagato per le azioni? Lo chiedo perché questa non é una start-up, ma una holding che contiene start-up e l'esperienza avuta con Club Italia Investimenti 2 su questo fronte non é stata positiva (nel senso che alla fine la detrazione si é applicata solo sulla somma effettivamente investite da CII2 su società che avessero i requisiti per essere considerate start-up e PMI innovative ed é risultata molto bassa sul totale investito)

Grazie a chi vorrà proporre le sue considerazioni
 
Ho un dubbio: ipotizziamo che io abbia 30.000 lventure, sottoscrivo completamente i diritti che mi competono e perciò alla fine del periodo avrò in totale 40.000 azioni, dopo un mese ne vendo 30.000 ; siamo sicuri che io abbia diritto alla detrazione, o vige la regola che le prime azioni vendute sono le ultime acquistate (anche se in questa occasione non sono state acquistate, ma sottoscritte)? Grazie per l’eventuale risposta.
 
Ho un dubbio: ipotizziamo che io abbia 30.000 lventure, sottoscrivo completamente i diritti che mi competono e perciò alla fine del periodo avrò in totale 40.000 azioni, dopo un mese ne vendo 30.000 ; siamo sicuri che io abbia diritto alla detrazione, o vige la regola che le prime azioni vendute sono le ultime acquistate (anche se in questa occasione non sono state acquistate, ma sottoscritte)? Grazie per l’eventuale risposta.

Nessuno saprà darti una risposta sicura. Io non rischierei...
 
cmq il maggiore socio, capello, ha assicurato l'aumento pro- quota in toto.
Forse si è reso conto che se non ci crede lui, garantendo solo il 50% della sua quota, non ci crede nessuno????
Cmq ora la situazione è un po + "normale"
 
Ho un dubbio: ipotizziamo che io abbia 30.000 lventure, sottoscrivo completamente i diritti che mi competono e perciò alla fine del periodo avrò in totale 40.000 azioni, dopo un mese ne vendo 30.000 ; siamo sicuri che io abbia diritto alla detrazione, o vige la regola che le prime azioni vendute sono le ultime acquistate (anche se in questa occasione non sono state acquistate, ma sottoscritte)? Grazie per l’eventuale risposta.


No l'agevolazione è valida solo se le tieni per tre anni e per tale periodo non puoi effettuare nessuna vendita anche parziale


Per ottenere i benefici fiscali previsti, è obbligatorio mantenere l’investimento per 3 anni,
senza possibilità di cessione parziale o totale.
L'ammontare detraibile / deducibile in eccedenza può essere portato a detrazione / deduzione
per i periodi d’imposta successivi non oltre il terzo.
REGOLAMENTAZIONE
 
si dovrebbe vendere il fisso e comprare diritti!!!
 
uno dei più profittevoli adc degli ultimi tempi e ovviamente non se lo inQ.a nessuno:DOK!
 
Oggi grande interesse sui diritti, con volumi record rispetto a tutta la scorsa settimana... Supponendo che i diritti negoziati saranno esercitati e aggiungendo la quota del socio di maggioranza superiamo già il 50% dell'aumento di capitale.
 
Indietro