Lyxor Etf Ftse Mib Daily Leveraged - FR0010446658

E' un ETF, se lo vendi in perdita la minus si accumula e la compensi con plus da altri strumenti diversi da fondi e ETF.

Se lo vendi in guadagno, sulla plusvalenza paghi la tassa, anche se hai altre minusvalenze cumulate.
 
ETF: 2x Daily FTSE MIB-ucits -LX - LEVMIB

isin:FR0010446658

Sta ai minimi in degli ultimi anni, in virtu' del panico brexit, se il l'ftse mib scende sotto la soglia dei 16000 punti, starei pensando di entrare, che ne pensate?:mmmm:
 
FR0010446658 2x Daily FTSE MIB-ucits -LX - LEVMIB

Qualcuno mi può spiegare perché l'ETF perde l'11% quando l'indice perde l'1,??
 
Dubbio su compensazione Minus con ETF a leva della Lyxor

Ciao, sono nuovo qui e volevo dare un quesito. Ho in portafoglio l'ETF Lyxor Ftsemib Dai 2x Lev Ucits Etf Dist.
E' un ETF a leva 2 long, Codice Isin FR0010446658 quotato su Borsa Italiana.
Pur essendo in guadagno, non lo vendevo perché pensavo non mi compensasse le Minus che ho purtroppo nella posizione fiscale e pensando che la Plus sia tassata al 26% se vendessi.
Questo quanto sapevo per le plus da ETF. In questi giorni però ho letto per caso un articolo in cui spiega che invece gli ETF a leva sono diversi e considerati come degli ETC/ETN e quindi come le azioni. Quindi possono compensare le minus pregresse nel caso di vendita in guadagno. Vale per questo strumento? Qualcuno di voi l'ha venduto questo strumento in guadagno?
Qualcuno di voi è ferrato in materia e mi potrebbe dare conferma che invece, pur risultando come un ETF, questo strumento essendo a leva 2 mi compenserebbe le minus?
O invece si comporta come tutti gli altri ETF e non compensa le minus e pagherò il 26% sulle plus se vendo?
Chiedo direttamente a Voi perché immagino anche in Banca da me non mi saprebbero dara risposte certe.
Grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti, com'è possibile che oggi con l'indice a +3,5% questo ETF sia in negativo?
 
FR0010010827 non a leva + 4

FR0010446658 a leva +1.7
 
Il mio è un x3 long ftse mib e fa - 7%
 
sto guardando anche la versione short X2 dell'FTSE MIB ( FR0010446666 ) e anche lui non è correlato con l'indice (lo è sempre stato nei giorni scorsi)
 
Ho chiamato lyxor e hanno detto che hanno dei problemi. Si può segnalare la cosa a qualcun'altro?
 
Ieri ho perso il 36% , oggi il 7% con indice long?
 
Problemi anche per l'ETN Wisdomtree Ftse Mib 3x Daily Leveraged: segna un +8 a fronte di un rialzo teorico di 30 punti percentuali
 
Io sono possessore del WISDOMTREE FTSE MIB 3X LEVER D (3ITL).
Cosa possiamo fare?
 
Analogo discorso per l'ETN di SG a leva 3.

(XS1101721923)
 
Oggi che rimbalza anziché x3 long (e ieri la perdita è stata piena)funziona come un x1.Adesso rincorrere un recupero rispetto a ieri e ‘davvero difficile e non so come muovermi visto che vorrei chiude entro oggi in quanto pericoloso portarlo a lunedì. Dipende forse dal fatto dello stop allo short? Pure io chiedo suggerimenti.
 
Io sono possessore del WISDOMTREE FTSE MIB 3X LEVER D (3ITL).
Cosa possiamo fare?

In caso di problemi imprevisti a livello di comprensione, negoziazione o amministrazione del prodotto, vi invitiamo a contattare
direttamente WisdomTree UK Limited o WisdomTree Ireland Limited.
- Indirizzo postale: WisdomTree UK Limited, 3 Lombard Street, London, EC3V 9AA, United Kingdom; o
WisdomTree Ireland Limited, The Brickhouse, Block 1, Clanwilliam Court, Mount Street Lower, Dublin, D02 CF97, Ireland
- Sito internet: WisdomTree Europe – ETFs (Exchange-Traded Funds) and ETPs
- Email: infoeu@wisdomtree.com
WisdomTree UK Limited o WisdonTree Ireland Limited provvederanno a evadere la vostra richiesta e a fornirvi un feedback al più
presto.
 
Adesso rincorrere un recupero rispetto a ieri e' davvero difficile e non so come muovermi

Il problema principale di questi strumenti è che hanno spesso valori di chiusura giornaliera casuali (magari causati da compravendite "al meglio"), che possono essere molto diversi da quelli teorici.

E calcolare le percentuali del giorno successivo rispetto ai valori di chiusura del giorno precedente porta a valori intraday che possono apparire/essere anomali.

Ma l'andamento complessivo rimane in linea con il multiplo del sottostante.
 

Allegati

  • levmib.png
    levmib.png
    35,6 KB · Visite: 14
Indietro