M&G Optimal Income Fund Euro Class C-H Isin GB00B1VMD022

Elywitch

Nuovo Utente
Registrato
21/5/14
Messaggi
101
Punti reazioni
1
Buongiorno,
ho visto discussioni passate ma ho trovato poco su questo fondo ( M&G Optimal Income Fund Euro Class C-H Gross Shares Acc (Hedged)...GB00B1VMD022).Mi è stato proposto ultimamente in quanto a detta del gestore è un fondo "tranquillo", ottimo in questo momento per parcheggiare della liquidità.
Io ho zero esperienza riguardo ai fondi e magari qualcuno mi può dare qualche delucidazione.In media quanto si tiene un fondo?E di entrare in questo in questo momento cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente;)
 
qui trovi una discussione sul fondo:

M&G optimal income fund isin GB00B1VMCY93
La classe C dovrebbe essere meno costosa della A, dove la trovi?

Grazie.Avevo letto proprio questa discussione ma non mi sembrava parlasse molto di questo fondo nello specifico..
Mi chiedevo se in questo momento un entrata in questo fondo fosse opportuna.Con la stornata di questi giorni il fondo è sceso quindi sarebbe più vantaggioso entrare.Più del 60% obbligazionario europa..Magari è una considerazione poco valida la mia...Guardavo inoltre i rendimenti nei vari anni e ha già dato molto.Non saremo in parabola discendente?
Investimento Minimo
Ingresso 500000 EUR ?
Non c'è investimento minimo da che ne so io..Anche perchè 500000 euri non li vedo neanche col binocolo!
 
SE GUARDI I GRAFICI DEI DIVERSI FONDI BILANCIATI PRUDENTI E MODERATI TUTTI SONO IN PERDITA ... MA L M&G RIMANE QUELLO CHE PERDE DI MENO
MAGARI UNA PARTE DEI RISPARMI ANDREBBE SUGLI ALTERNATIVI LONG SHORT
I NE HO 2 DISCRETI :
UNO DI INVESCO TOTAL RETURN ED UNO DI threadneedle
 
Grazie Sauro, proverò a guardare anche quelli:)
 
Grazie.Avevo letto proprio questa discussione ma non mi sembrava parlasse molto di questo fondo nello specifico..
Mi chiedevo se in questo momento un entrata in questo fondo fosse opportuna.Con la stornata di questi giorni il fondo è sceso quindi sarebbe più vantaggioso entrare.Più del 60% obbligazionario europa..Magari è una considerazione poco valida la mia...Guardavo inoltre i rendimenti nei vari anni e ha già dato molto.Non saremo in parabola discendente?

Non c'è investimento minimo da che ne so io..Anche perchè 500000 euri non li vedo neanche col binocolo!

La classe C di M&G pare abbia investimento minimo iniziale di € 500mila.
Invece l' investimento minimo iniziale della classe A dovrebbe essere € 1000.
 
In effetti ho letto anch'io su Morningstar che l'ingresso minimo classe C è € 500000..Poi ho chiesto al consulente e mi ha rassicurato sul fatto che si può entrare anche con somme minori.Ma non mi ha parlato di classi..Ma se tu ora mi dici che lo si può fare con minimo € 1000 per la classe A e la classe A è più costosa...sto andando in confusione!:mmmm:
Qualcuno mi può spiegare la differenza in fatto di costi?Perchè il consulente mi ha assicurato un ingresso zero spese...
 
In effetti ho letto anch'io su Morningstar che l'ingresso minimo classe C è € 500000..Poi ho chiesto al consulente e mi ha rassicurato sul fatto che si può entrare anche con somme minori.Ma non mi ha parlato di classi..Ma se tu ora mi dici che lo si può fare con minimo € 1000 per la classe A e la classe A è più costosa...sto andando in confusione!:mmmm:
Qualcuno mi può spiegare la differenza in fatto di costi?Perchè il consulente mi ha assicurato un ingresso zero spese...

Per i fondi ci possono essere commissioni di ingresso che vengono sottratte dalla somma investita, e che se applicate vengono incassate dai collocatori,
e ci sono le commissioni annuali ( applicate giornalmente nell' arco dell' anno ) che gravano sulla performance dei fondi e sono incassate in parte dalla società che gestisce e in parte dai collocatori.
Avendo la classe A di M&G commissioni annuali più elevate rispetto alla C , la performance semestrale, annuale, triennale della classe A di questo fondo è inferiore alla classe C.

Penso che tu possa sottoscrivere la classe A ma non la C , che ha minimo iniziale 500mila euro.
 
Grazie mille! Sei stato davvero chiarissimo!OK!
Il gestore mi ha detto di potermi far accedere al fondo senza pagare l'ingresso.
Mi ha dato il prospetto della classe C.Io non sapevo neanche ci fossero classi diverse!proverò a cercare i costi della classe A visto che per quanto posso investire io sarebbe l'unica accessibile!
 
Scusate ma è dall' 8 MARZO che non ci sono aggiornamenti sulla quotazione di questo fondo..è tutto normale?
 
Ok grazie molto gentile .. Provo a cercare isin
 
Indietro