Ma che cavolo succede ai bond Ford?

tigereyes

Nuovo Utente
Registrato
28/5/01
Messaggi
56
Punti reazioni
6
Perché sono calati tanto? :rolleyes:
Le voci di amministrazione controllata, gli errori di contabilità etc. non dovrebbero riguardare solo GM?
Grazie
 
tigereyes ha scritto:
Perché sono calati tanto? :rolleyes:
Le voci di amministrazione controllata, gli errori di contabilità etc. non dovrebbero riguardare solo GM?
Grazie

piacerebbe saperlo anche a me. Mi viene quasi la tentazione di incrementare, peccato che sono sovraesposto :(
 
si anch'io penso che sia per questo, ma comunque è strano.
 
QUESTE LE ULTIME NOTIZIE SU FORD

17/11/05 - Ford sarà costretta a richiamare circa 224.000 veicoli per problemi ai tergicristalli; il provvedimento riguarda sia la linea di berline che i SUV. L'azienda ha precisato tuttavia che l'inconveniente non ha causato sino a questo momento alcun incidente.


16-11-05. Ford ha annunciato che richiamerà nei prossimi mesi 226.000 veicoli negli Stati Uniti e in Canada per problemi al circuito elettrico e alla chiusura del serbatoio.

Saluti da battlem
 
Certo tutte le brutte notizie del settore auto, ultimamente, si concentrano su GM.
Tra l'altro, ricordo un paio di anni fa in una riunione di analisti, GM veniva giudicata migliore di FORD e DCX per questo e quello.
Comunque gli operatori professionali valutano non solo il singolo titolo ma il settore, dunque le brutte notizie su una societa' si riflettono, anche se in modo non uniforme, sulle societa' dell''intero settore.

Per capirci, se GM va male e pratichera' una politica di sconti, Ford vendera' a sua volta meno macchine... senza contare che alcuni tra i problemi di GM (caro petrolio, gamma modelli, caro materia prima, costo lavoro ecc) sono comuni anche a Ford.
 
tigereyes ha scritto:
Perché sono calati tanto? :rolleyes:
Le voci di amministrazione controllata, gli errori di contabilità etc. non dovrebbero riguardare solo GM?
Grazie

Nn è solo quello: ad es. i problemi di GM, che ha assoluto bisogno di liquidità per tirare avanti, l'hanno indotta a varare una nuova campagna di sconti ed incentivazioni, alla qaule Ford e Chrysler si sono dovute adeguare...

Ma queste campagne, come si è già visto lo scorso trimestre, portano a vendite sostanzialmente sottocosto o quasi, e quindi minano ulteriormente la solidità economica del debitore. Risultato: il calo delle quotazioni dei bond delle 3 case... + forte per GM, - per Ford, ancora meno per DaimlerChrysler, ma cmq esteso a tutte...
 
salute a tutti .
posso solo aggiungere che se dovessi cambiare un auto oggi comprerei guarda caso sia ford che opel o chevrolet o qualcosa di general motors ...........
 
minello ha scritto:
salute a tutti .
posso solo aggiungere che se dovessi cambiare un auto oggi comprerei guarda caso sia ford che opel o chevrolet o qualcosa di general motors ...........

ma no dai, comprati una fiat, sostieni lo sviluppo del paese :D :D ;)
 
Comunque questo calo, pur tenendo conto della debolezza del comparto, non mi convince.
Il rapporto tra il valore del titolo azionario Ford e quello di General Motors è nettamente a favore di Ford nell’ultimo mese, come si vede dal grafico che ho allegato.
Il mercato azionario testomonia con forza a favore di Ford.
Ciao a tutti.
 

Allegati

  • Ratio F GM.png
    Ratio F GM.png
    9,5 KB · Visite: 404
tigereyes ha scritto:
Comunque questo calo, pur tenendo conto della debolezza del comparto, non mi convince.
Il rapporto tra il valore del titolo azionario Ford e quello di General Motors è nettamente a favore di Ford nell’ultimo mese, come si vede dal grafico che ho allegato.
Il mercato azionario testomonia con forza a favore di Ford.
Ciao a tutti.

Semplicemente, Ford sta messa male, mentre GM è un malato terminale, sul quale sperimentare le cure estreme che si somministrano a quelli nei confronti dei quali le normali medicine hanno fallito...
 
Credo cmq che i bond che scadranno a breve non avranno problemi di rimborso. :)
Per questo,venerdi',sono entrato sul 5,5% 2/5/06 sotto quota 100 ;)
 
Come volevasi dimostrare.Bond Ford in forte recupero.Peccato che non abbia incrementato.
Ciao a tutti.
 
:D
Fabrizio67 ha scritto:
ma no dai, comprati una fiat, sostieni lo sviluppo del paese :D :D ;)

:D :D :D

Salute a tutti
Cmq , tornando seri x un attimo , rimango veramente perplesso sul xchè di una crisi che coinvolge un produttore che di auto se ne intende veramente e le sa costruire come pochi altri ............
Ragà , posseggo una Ford Fiesta del 1996 con la quale ho fatto ben 155mila Km : mi credete che , nonostante l'abbia più volte maltrattata ( es. fra tanti : circa 5000 km con olio motore al minimo senza saperlo ) non mi ha mai pedonizzato ????

PS A proposito poi di Fiat , che ne pensate della Grande punto ?? Dal mio punto di vista , sembra il restiling di una Ford Focus vecchia maniera ...........
 
Macio ha scritto:
Credo cmq che i bond che scadranno a breve non avranno problemi di rimborso. :)
Per questo,venerdi',sono entrato sul 5,5% 2/5/06 sotto quota 100 ;)


Ciao Macio, sono dentro anche io alle FORD MOTOR CREDIT CO 5.5 2/05/2006, nel breve non credo a nessun problema di liquidita' e rispetto alle FIAT di pari scadenza sono a sconto.

Da seguire sempre le FIAT 2011, al primo storno (se ci sara') le riprendo
 
NitroBorde ha scritto:
Ciao Macio, sono dentro anche io alle FORD MOTOR CREDIT CO 5.5 2/05/2006, nel breve non credo a nessun problema di liquidita' e rispetto alle FIAT di pari scadenza sono a sconto.

Da seguire sempre le FIAT 2011, al primo storno (se ci sara') le riprendo


Ciao Nitro,quando c'e' un' occasione buona non manchi mai,vero?! :)
Ho venduto il venerdi' prima dell'aumento di capitale le cv Alitalia,
e le ho ricomprate a 95,01...dagli un'occhiata ;)
 
certo, io ho 3000 miserabili dollari di un'obbligazione 2009 e vale 89. :( :( :(
 
Macio ha scritto:
Ciao Nitro,quando c'e' un' occasione buona non manchi mai,vero?! :)
Ho venduto il venerdi' prima dell'aumento di capitale le cv Alitalia,
e le ho ricomprate a 95,01...dagli un'occhiata ;)


Visto cv Alitalia :eek:
spero siate entrati anche voi :D
 
Indietro