Ma che prepotenza da parte degli ucraini

Intanto in Cina che si sono vaccinati poco e male in questi tempi hanno superato ufficiosamente il milione...di morti..contro le 70 Mila ufficiali.
Con tutti i crematori intasati.
Incrociamo le ditine dunque
Crematori intasati di gente morta per omicron? Per favore....
 
Pagavano cosaaa?
I dipendenti forse, con stipendi da fame poi, ma chi aveva una partita IVA non gli hanno pagato neanche l'affitto!
Davano 600 euro al mese alle partite IVA, con la VERGOGNA di non aver bloccato gli affitti nello stesso momento!
Come si fa, per la prima volta nella storia, a far chiudere per legge un negozio o un ristorante, e nello stesso tempo a NON OBBLIGARE il padrone dell'immobile a NON CHIEDERE l'affitto?
E' assurdo!
Ma quali 600 euro al mese... Era una una-tantum la prima volta, solo se si avevano certi requisiti la seconda e poi basta.
 
Lui tentò con i 10 Mila,non ci credeva nessuno ed ha aumentato a 70 Mila.
Poi però le solite malelingue :eek:
 
Ma è evidente: tutti i peggiori sono amici della Russia.
Quando gli USA hanno sostenuto qualche dittatore (e lo hanno fatto anche in modo discutibile), è sempre stato fatto contro comunisti o fondamentalisti islamici che attaccaccavano diritti civili e diritti di proprietà in maniera più radicale del dittatore sostenuto. Non nascondo che il discorso sia molto ideologico: per me comunisti e fondamentalisti islamici aggressivi sono il male assoluto, minano le libertà e i diritti individuali, e la Russia li difende sempre.
Cioè: questi ammazzano giornalisti e politici d'opposizione. Mentre qui in Italia si fanno i sofismi sull'obbligo vaccianale. (Sia chiaro: io sono contro l'obbligo ma non sono nemmeno così ******* da non vaccinarmi. Ovviamente la libertà deve valere anche al contrario: se non ti vaccini sei liberamente licenziabile e fuori dal sistema sanitario nazionale).
contro i fondamentalisti islamici con l'eccezione di al quaeida, talebani, isis e sovrani sauditi :D:D
 
Macché coccolone, sono infotmatissimo. Potrei rispondere punto su punto. Ad esempio Saddam è stato usato dagli americani in chiave antiraniana. Se poi lui decide di gasare i curdi e invadere il Kuwait mettendo a rischio gli investimenti americani, è evidente che gli americani prendono provvedimenti. Di cosa vi stupite?
ah beh, se uno mette a rischio gli investimenti americani cosa vuoi che siano 600 mila morti per punirlo? anche 500 milioni e una guerra atomica vanno benissimo se si evita di far perdere qualche dollaro agli oligarchi americani :o
 
Il futuro non lo sappiamo. Soprattutto non sappiamo cosa sarebbe successo se....
Quindi, tu esterni le tue opinioni, e tali sono, e io le mie.

Io credo che putin sia un criminale spietato e che andava fermato molto tempo fa.
Io vedo, non credo, vedo, che:

1) ammazza gli avversari politici
2) mette in galera chi si azzarda anche solo a scendere in piazza
3) ha bombardato la Cecenia per sottometterla
4) ha invaso la Crimea
5) ha inviato i suoi mercenari della Wagner a seminare odio e zizzania nazionalista in Donbass dando iniziao ad una guerra civile
6) ha inviato una lettera agli USA in cui intimava alla Nato di ritirarsi da Polonia e Repubbliche baltiche, pena la guerra.
7) ha invaso tutta l'Ucraina provando a metterci un suo presidente burattino

da cui ne deduco che sia piu' pericoloso di hitler e che, come la storia dovrebbe insegnare, ogni concessione non fa altro che aggravare la situazione.

Sono convinto che, calare le braghe avrebbe comportato:

1) rischio di invasione di Finlandia e Svezia
2) rischio di invasione della Moldavia
3) rischio di invasione delle Repubbliche baltiche e della Polonia
4) rischio di far diventare questo criminale una specie di mito con emulazione da parte di altri squilibrati come rocket man, e conseguente lancio di atomiche.
5) rischio di far passere a livello mondiale il messaggio che il crimine paga con emulazione da parte di nazioni come la Cina che tanto per cominciare avrebbe invaso Taiwan, poi il Tibet,e poi chissa'.

Potrei continuare, ma mi fermo qui per questioni di tempo... ma la risposta e' "sì, mi cale".
Vediamo di non cadere in ipotesi assurde con 150 milioni di persone che invadono il mondo intero quando non riescono neppure a chiudere in breve tempo la guerra per procura con gli USA.
Vedo che a te cale , ti piacciono gli ucraini democratici (partiti chiusi e televisioni unificate) e non i russi (nel 2024 devono eleggere il presidente e non è detto che sia Putin).
Ognuno ha i suoi gusti , a me non interessano entrambi uno vale l'altro, il comico e il KGB si equivalgono.
 
Pagavano cosaaa?
I dipendenti forse, con stipendi da fame poi, ma chi aveva una partita IVA non gli hanno pagato neanche l'affitto!
Davano 600 euro al mese alle partite IVA, con la VERGOGNA di non aver bloccato gli affitti nello stesso momento!
Come si fa, per la prima volta nella storia, a far chiudere per legge un negozio o un ristorante, e nello stesso tempo a NON OBBLIGARE il padrone dell'immobile a NON CHIEDERE l'affitto?
E' assurdo!
Lo so bene, sono partita iva anche io. Ma ai tempi avevano la scusa della "pandemia". In ogni caso un minimo di sostegno c'era stato, con tra le altre cose il blocco delle bollette e finanziamenti a tasso zero. Comunque chi poteva lavorava senza dover mostrare la tessera annonaria come il green pass. Sempre tutto altamente discutibile ti dò ragione.
 
Intanto in Cina che si sono vaccinati poco e male in questi tempi hanno superato ufficiosamente il milione...di morti..contro le 70 Mila ufficiali.
Con tutti i crematori intasati.
Incrociamo le ditine dunque
Si, tu eri in Cina a osservare ovviamente.
N'altro che passa il tempo a difendere i politici.
Almeno spiegaci perché lo fai.
 
Soprattutto, misero il SGP rafforzato, e l'obbligo ad inocularsi per gli over 50, quando sapevano benissimo che ci si contagiava e si contagiavano gli altri anche bucandosi.
Più evidente di così che era una manovra nazista senza scopo apparente.... chissà qual era il vero scopo...
quando hanno messo il GP "base" era uscito da 2 settimane lo studio israeliano che dimostrava la non esistenza di un vaccino
quando hanno alzato il tiro con l'obbligo eravamo tra i primi di europa e quasi al 90% di bucati
 
Vediamo di non cadere in ipotesi assurde con 150 milioni di persone che invadono il mondo intero quando non riescono neppure a chiudere in breve tempo la guerra per procura con gli USA.
Vedo che a te cale , ti piacciono gli ucraini democratici (partiti chiusi e televisioni unificate) e non i russi (nel 2024 devono eleggere il presidente e non è detto che sia Putin).
Ognuno ha i suoi gusti , a me non interessano entrambi uno vale l'altro, il comico e il KGB si equivalgono.

Si, tu eri in Cina a osservare ovviamente.
N'altro che passa il tempo a difendere i politici.
Almeno spiegaci perché lo fai.
spiegami tu perche' non lo fai.....

non hai votato mai nessuno?

sei come mio nonno che non gli andava mai bene nessuno?

davanti alla tv.inveiva contro tutti quanti

lo prendeva per il c...persino mia nonna:D
 
spiegami tu perche' non lo fai.....

non hai votato mai nessuno?

sei come mio nonno che non gli andava mai bene nessuno?

davanti alla tv.inveiva contro tutti quanti

lo prendeva per il c...persino mia nonna:D
Non mi vanno bene quando violano i diritti delle persone. A te va bene Invece? Buono a sapersi.
 
spiegami tu perche' non lo fai.....

non hai votato mai nessuno?

sei come mio nonno che non gli andava mai bene nessuno?

davanti alla tv.inveiva contro tutti quanti

lo prendeva per il c...persino mia nonna:D
Forse tuo nonno vedeva più in là degli altri... senza scherzi... :asd:
 
Lo so bene, sono partita iva anche io. Ma ai tempi avevano la scusa della "pandemia". In ogni caso un minimo di sostegno c'era stato, con tra le altre cose il blocco delle bollette e finanziamenti a tasso zero. Comunque chi poteva lavorava senza dover mostrare la tessera annonaria come il green pass. Sempre tutto altamente discutibile ti dò ragione.
Bella roba il blocco delle bollette... Tutta fuffa per fare bella figura.
Dopo qualche mese le devi pagare comunque, non un centesimo in meno.
 
Vediamo di non cadere in ipotesi assurde con 150 milioni di persone che invadono il mondo intero quando non riescono neppure a chiudere in breve tempo la guerra per procura con gli USA.
Vedo che a te cale , ti piacciono gli ucraini democratici (partiti chiusi e televisioni unificate) e non i russi (nel 2024 devono eleggere il presidente e non è detto che sia Putin).
Ognuno ha i suoi gusti , a me non interessano entrambi uno vale l'altro, il comico e il KGB si equivalgono.
Nei piani di putin, e l'ha pure detto chiaramente, sarebbe stata una passeggiata. Perchè noi, l'occidente che lui odia a morte, siamo deboli e non riusciamo a soffrire come loro, i russi, razza superiore...(vi ricorda qualcuno sta storia della razza superiore?)

E poi lui ci tiene per le palle perchè lui ha il gas del quale non possiamo fare a meno e poi ha anche l'atomica, tante atomiche, che potrebbe lanciare da un momento all'altro.

Secondo me ha sbagliato i conti, che dici?

Per quanto riguarda poi la libertà in Ucraina, vedi te se un Paese in guerra può permettersi di lasciare libertà a TV e partiti filo-invasore... Secondo te in quale Paese succederebbe?
 
Ultima modifica:
Nei piani di putin, e l'ha pure detto chiaramente, sarebbe stata una passeggiata. Perchè noi, l'occidente che lui odia a morte, siamo deboli e non riusciamo a soffrire come loro, i russi, razza superiore...
Di Putin non mi frega nulla, un ex KGB non può fare nulla di meglio; non è un esempio di democrazia anche se fa elezioni (il sistema elettorale somiglia al nostro)
E poi lui ci tiene per le palle perchè lui ha il gas del quale non possiamo fare a meno e poi ha anche l'atomica, tante atomiche, che potrebbe lanciare da un momento all'altro.
Il gas ci faceva comodo per non rovinare l'economia ma gli USA che ci guadagnano hanno imposto di essere indiendenti dal gas russo, così ora siamo dipendenti dai magrebini, sai che vantaggio.
Secondo me ha sbagliato i conti, che dici?
Certo che ha sbagliato e non è riuscito neppure a prendersi l' Ucraina ma sei tu che dici che potrebbe occupare mezza Europa
Per quanto riguarda poi la libertà in Ucraina, vedi te se un Paese in guerra può permettersi di lasciare libertà a TV e partiti filo-invasore... Secondo te in quale Paese succederebbe?
In Ucraina hanno fatto un golpe per far cadere un presidente eletto, hanno messo in galera oppositori, hanno annullato una elezione per brogli, hanno chiuso partiti e TV; non mi sembra un campione di democrazia

Lasciare liberi i partiti mi sembra il minimo sindacale per dichiararsi una democrazia; non mi risulta che in USA durante le guerre abbiano chiuso partiti
 
In Ucraina hanno fatto un golpe per far cadere un presidente eletto, hanno messo in galera oppositori, hanno annullato una elezione per brogli, hanno chiuso partiti e TV; non mi sembra un campione di democrazia

Lasciare liberi i partiti mi sembra il minimo sindacale per dichiararsi una democrazia; non mi risulta che in USA durante le guerre abbiano chiuso partiti
no ma hanno chiuso nei lager migliaia di americani con antenati giapponesi
 
In Ucraina hanno fatto un golpe per far cadere un presidente eletto, hanno messo in galera oppositori, hanno annullato una elezione per brogli, hanno chiuso partiti e TV; non mi sembra un campione di democrazia

Lasciare liberi i partiti mi sembra il minimo sindacale per dichiararsi una democrazia; non mi risulta che in USA durante le guerre abbiano chiuso partiti
Chiariamo che a me i russi piacciono. Mi dispiace vederli in balia di questo criminale che si è garantito il potere con un sistema di terrore e assassini.
Il suo regime fa invidia agli ayatollah e ai talebani, altroché democrazia e votazioni democratiche nel 2024.

Con un governo democratico, la Russia, almeno quella ad ovest degli Urali, sarebbe uno Stato amico col quale avere ottimi rapporti commerciali e culturali.
 
Chiariamo che a me i russi piacciono. Mi dispiace vederli in balia di questo criminale che si è garantito il potere con un sistema di terrore e assassini.
Il suo regime fa invidia agli ayatollah e ai talebani, altroché democrazia e votazioni democratiche nel 2024.

Con un governo democratico, la Russia, almeno quella ad ovest degli Urali, sarebbe uno Stato amico col quale avere ottimi rapporti commerciali e culturali.
putin non è poi peggio del nostro amico e alleato saudita :o
 
Indietro