Ma chi si tuffa nei bot?

Gli italiani hanno avuto paura ad acquistare tds ita, così per metterli al sicuro li hanno portati in svizzera a tasso zero.
E le banche svizzere li hanno usati per comprare tds ita.

Mancano le prove (almeno io non ne sono a conoscenza) ma, se fosse vero, potrebbe essere la barzelletta finanziaria del secolo.

Sei un grande! OK!
 
btp

Anche io ho notato una notevole flessione del rendimento, e sinceramente nemmeno io riesco a darmi una spiegazione logica dato che è normale associare basso rendimento a notevole liquidità in circolo e basso rischio...
ma detto questo, su cosa si potrebbe optare per voi per migliorare il rendimento e tenere basso il rischio?
 
Tornando ai bot non capisco chi li prende ora.

Capisco ancora meno in generale la situazione dei tds in europa

Bund a parte, i tds del belgio (100% deb/pil), a 2 anni danno lo 0,10% (zerovirgoladiecipercento) di rendimento lordo, e a cinque anni lo 0,80 % lordo

Per la Francia (Che non sarà "The time-bomb at the heart of Europe", come dice l'economist, ma di certo non è esente da ogni rischio ) i quinquennali stanno allo 0,62% lordo

E trovano anche i compratori
 
la stortura ripeto, viene dai tds tedeschi...

finchè quelli hanno rendimenti negativi, anche i tds degli altri stati europei nn pigs resteranno bassissimi..
(dato che le banche belghe shorteranno i tds tedeschi e longheranno quelli del belgio e via dicendo..)


e i tds tedeschi perchè sn così bassi?

perchè sn visti come una scommessa nn troppo costosa per puntare contro l'euro, e perchè sn visti totalmente risk free dal mercato

per me investire in tds tedeschi brevi è una autentica FOLLIA

ciao
Andrea
 
Indietro