Ma ci fanno o ci sono?

Waller75

Einmal ist keinmal
Registrato
20/1/18
Messaggi
6.083
Punti reazioni
558
Ieri per caso ascoltavo in TV Travaglio, Bindi e Cacciari. Quest'ultimo, con la sua solita enfasi da sapientone tutto forma e poca sostanza, dice che l'occidente americano deve trovare un accordo con la Russia e ovviamente lui ha già la soluzione: Crimea alla Russia e Donbas come l'alto adige...
Mi chiedo io, ma ha già parlato con Putin? Quindi ha deciso che quest'ultimo dopo due anni di guerra sia disposto a rinunciare a 2 delle 4 regioni conquistate e a tornare sostanzialmente come prima dell'invasione.
Ovviamente Travaglio e la Bindi annuivano.
In passato quando ascoltavo qualcuno proporre una qualche soluzione ridicola ad un problema pensavo fosse in malafede, ritenendo l'interlocutore intelligente, ora inizio a pensare che abbiamo a che fare con degli emeriti imbecilli. Voi cosa ne pensate?
 
Mai attribuire a malafede quello che può semplicemente essere attribuito a stupidità.
Rasoio di Occam.
La stupidità è di solito una spiegazione più semplice.
 
Da Hegel in poi l'occidente non è più capace di isolare la stupidità. È uno svantaggio competitivo micidiale, soprattutto da quando la de-istruzione si è diffusa al middleware sociale
 
Da Hegel in poi l'occidente non è più capace di isolare la stupidità. È uno svantaggio competitivo micidiale, soprattutto da quando la de-istruzione si è diffusa al middleware sociale

Per restare all'attualità, cosa pensi?
 
Ieri per caso ascoltavo in TV Travaglio, Bindi e Cacciari. Quest'ultimo, con la sua solita enfasi da sapientone tutto forma e poca sostanza, dice che l'occidente americano deve trovare un accordo con la Russia e ovviamente lui ha già la soluzione: Crimea alla Russia e Donbas come l'alto adige...
Mi chiedo io, ma ha già parlato con Putin? Quindi ha deciso che quest'ultimo dopo due anni di guerra sia disposto a rinunciare a 2 delle 4 regioni conquistate e a tornare sostanzialmente come prima dell'invasione.
Ovviamente Travaglio e la Bindi annuivano.
In passato quando ascoltavo qualcuno proporre una qualche soluzione ridicola ad un problema pensavo fosse in malafede, ritenendo l'interlocutore intelligente, ora inizio a pensare che abbiamo a che fare con degli emeriti imbecilli. Voi cosa ne pensate?
Completamente d' accordo
 
[...]
Mi chiedo io, ma ha già parlato con Putin? Quindi ha deciso che quest'ultimo dopo due anni di guerra sia disposto a rinunciare a 2 delle 4 regioni conquistate e a tornare sostanzialmente come prima dell'invasione.
[...]

Non solo regioni "conquistate", ma addirittura inserite in Costituzione come "territori russi" (perfino le zone di quelle regioni ancora sotto controllo ucraino).

Questo dà la cifra dell'informazione che viene fatta.

Gioco facile, scommetterei
che il 90% degli italiani neanche sappia di queste "annessioni" e della rilevanza che ha citarle come territori russi nella Costituzione.
 
Ieri per caso ascoltavo in TV Travaglio, Bindi e Cacciari. Quest'ultimo, con la sua solita enfasi da sapientone tutto forma e poca sostanza, dice che l'occidente americano deve trovare un accordo con la Russia e ovviamente lui ha già la soluzione: Crimea alla Russia e Donbas come l'alto adige...
Mi chiedo io, ma ha già parlato con Putin? Quindi ha deciso che quest'ultimo dopo due anni di guerra sia disposto a rinunciare a 2 delle 4 regioni conquistate e a tornare sostanzialmente come prima dell'invasione.
Ovviamente Travaglio e la Bindi annuivano.
In passato quando ascoltavo qualcuno proporre una qualche soluzione ridicola ad un problema pensavo fosse in malafede, ritenendo l'interlocutore intelligente, ora inizio a pensare che abbiamo a che fare con degli emeriti imbecilli. Voi cosa ne pensate?


Gente che é abituata a fare i conti senza l'oste

In aggiunta se l'oste é pure perennemente ubriaco ...
 
Non solo regioni "conquistate", ma addirittura inserite in Costituzione come "territori russi" (perfino le zone di quelle regioni ancora sotto controllo ucraino).

Questo dà la cifra dell'informazione che viene fatta.

Gioco facile, scommetterei
che il 90% degli italiani neanche sappia di queste "annessioni" e della rilevanza che ha citarle come territori russi nella Costituzione.
Non sa delle annessioni cosi come non sapeva dove fosse l'ucraina prima di avercela sbattuta in faccia 24/7 sul tg dal 2022, non appena ha strappato il primato a quel virus temibile sconfitto proprio in giornata con la prima cannonata.
 
  • Haha
Reazioni: gmc
propendo per l'imbecillita', non naturale, che anzi in altri campi sono probabilmente persone capaci (non intendo campi agricoli :D)
no la loro e' una imbecillita' che viene dall'aver condiviso e partecipato al teatro della politica italiana dopo che questa ha perso anche l'ultimo tenue refolo di autonomia, ed e' diventata l'agora' di cagnare per bassi interessi nostrani e veicolo delle veline e desiderata dello straniero senza piu' neppure un'alzata di ciglio, anzi no, sbaglio, ci fu uno che almeno aggrotto' la fronte ma poi messo in mezzo a due pezzi da 90 ridanciani sulla sua pelata coperta ,si arrese, dopo di allora il vuoto assoluto e non c'e' speranza che cambi qualcosa.
 
Ieri per caso ascoltavo in TV Travaglio, Bindi e Cacciari. Quest'ultimo, con la sua solita enfasi da sapientone tutto forma e poca sostanza, dice che l'occidente americano deve trovare un accordo con la Russia e ovviamente lui ha già la soluzione: Crimea alla Russia e Donbas come l'alto adige...
Mi chiedo io, ma ha già parlato con Putin? Quindi ha deciso che quest'ultimo dopo due anni di guerra sia disposto a rinunciare a 2 delle 4 regioni conquistate e a tornare sostanzialmente come prima dell'invasione.
Ovviamente Travaglio e la Bindi annuivano.
In passato quando ascoltavo qualcuno proporre una qualche soluzione ridicola ad un problema pensavo fosse in malafede, ritenendo l'interlocutore intelligente, ora inizio a pensare che abbiamo a che fare con degli emeriti imbecilli. Voi cosa ne pensate?
Beh se si va ad un negoziato anche Putin qualcosa deve mollare.
Il vero problema è se oggi accetta di andare ad un negoziato ,che potrebbe interpretare come una presa di tempo per riarmare l'Ucraina (non solo Putin è inaffidabile,spiaze).

A me ha sorpreso la Bindi quando ha appoggiato iin pieno l'appello del papa e giustissima la sua puntualizzazione sulla "pace giusta" invocata da Kiev:la pace deve essere giusta ma anche "possibile",ma il problema è risolvere l'equazione giusta=possibile.
 
Indietro