Ma devo pagare x l'aggiornamento a Windows 10?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

ma cosa vuoi capire......Win10 è installato su 400 Milioni di dispositivi...Windows su più di 1 Miliardo......

se anche desse problemi allo 0,1% sarebbero cmq centinaia di migliaia...è normale che si trovino parecchi utenti con problemi.....

Non mi riferivo all'universo degli utenti di windows ma a chi scrive in questa sezione.
Periodicamente spunta un nuovo thread su questo stesso argomento, la mia impressione è che sia il problema più diffuso/condiviso tra quelli segnalati qui. Se vuoi avventurarti in una analisi statistica più precisa fai pure.

10/12 ore per aggiornare non sta ne in cielo ne in terra......se poi hai una ADSL da 2Mega e un Pc di 10 anni fa con HD 5400....:rolleyes::rolleyes:

Dio mio... presto... i sali ! :o
 
Non mi riferivo all'universo degli utenti di windows ma a chi scrive in questa sezione.
Periodicamente spunta un nuovo thread su questo stesso argomento, la mia impressione è che sia il problema più diffuso/condiviso tra quelli segnalati qui. Se vuoi avventurarti in una analisi statistica più precisa fai pure.



fosse come scrivete = il "difetto" prevalente che avrebbero (condizionale) tutti, ci sarebbero Thread pieni di utenti a lamentarsi su tutto il web essendo l'utenza mondiale Windows composta da miliardi di macchine @ N configurazioni Hardware esponenzialmente diverse

quando su MacOs o Linux a livello Pc client in rete leggete quasi nulla in confronto è perchè sempre in confronto ai numeri di diffusione Worldwide di Windows lato client è come se non li usasse quasi nessuno
 
Ultima modifica:
Se uno ha problemi con gli aggiornamenti mica guarda i grandi numeri, dice che ha problemi e basta.

Se qualcuno trova un mio 3d del 2016, secondo semestre, mi dice cosa avrei dovuto fare oltre a quello che scrissi per aggiornare un pc con win 8 che non voleva assolutamente farlo?

Avevo girato tutte le utlity e i fix di microsoft, cercato in rete tutte i suggerimenti, reinstallato il s.o., niente da fare non si aggiornava. Aggiungo comprato in negozio e non piratato

Lo stesso con win 7, li però con le utility di microsoft e penando ogni volta si aggiornava, ma che due OO.

Con win 10 e la politica degli aggiornamenti obbligatori ho avuto problemi anche li, ore di download ed installazione e diversi tentativi prima di riuscire a fare un aggiornamento. Che poi dopo x tentativi avveniva senza che io facessi nulla.

Ora li ho bloccati rimango alla 1607, win 10 non si adatta a migliaia di hardware e programmi diversi, microsoft deve togliere sta imposizione del cazzzz. degli aggiornamenti obbligatori
 
Se uno ha problemi con gli aggiornamenti mica guarda i grandi numeri, dice che ha problemi e basta.

Se qualcuno trova un mio 3d del 2016, secondo semestre, mi dice cosa avrei dovuto fare oltre a quello che scrissi per aggiornare un pc con win 8 che non voleva assolutamente farlo?

Avevo girato tutte le utlity e i fix di microsoft, cercato in rete tutte i suggerimenti, reinstallato il s.o., niente da fare non si aggiornava. Aggiungo comprato in negozio e non piratato

Lo stesso con win 7, li però con le utility di microsoft e penando ogni volta si aggiornava, ma che due OO.

Con win 10 e la politica degli aggiornamenti obbligatori ho avuto problemi anche li, ore di download ed installazione e diversi tentativi prima di riuscire a fare un aggiornamento. Che poi dopo x tentativi avveniva senza che io facessi nulla.

Ora li ho bloccati rimango alla 1607, win 10 non si adatta a migliaia di hardware e programmi diversi, microsoft deve togliere sta imposizione del cazzzz. degli aggiornamenti obbligatori



ci sarà qualche driver e relativa periferica sulla tua macchina che rompe i @@ ( chiedi info e smarona il produttore del tuo computer)

altre soluzioni non ci sono ..altrimenti si dovrebbe leggere in rete una sorta di assalto/lamento del mondo intero con miliardi di macchine che non riesce più ad aggiornare Windows ..e Microsoft fallita per migrazione totale ad altri sistemi operativi client

a me è filato tutto liscio (anche con una connessione NON di certo da 2 Mbit/sec effettivi ... ovviamente)

oramai sono anche tutti sistemi @ 64bit con pacchetti "monstre" da scaricare e poi installare

se credete di scaricar i mini KB di XP 32bit o Windows 2000 o Win95 ...non è piu cosi'....e stessa identica cosa anche per tutti gli altri OS @ 64bit...cosi' come anche tutte le applicazioni @ 64bit che sono tutte quasi bloatware in termini di capienza
 
Chiedere info al supporto tecnico dei produttori è un terno al lotto.

Acer sto aspettando una risposta dal 2007, nel frattempo il notebook è stato rottamato per vecchiaia.

Asus per l'aggiornamento del bios x spectre, nisba...

Tplink per il router nell'interfaccia mi chiede di aggiornare il firmware, ma sul sito per la V4 trovo solo quello già caricato e il supporto non risponde alla richiesta di che fare.

Voglia di lavorare saltami addosso.

Bisogna augurarsi di trovare qualcosa in rete nei vari forum che spesso fanno più del supporto fank@zzista.
 
fosse come scrivete = il "difetto" prevalente che avrebbero (condizionale) tutti, ci sarebbero Thread pieni di utenti a lamentarsi su tutto il web essendo l'utenza mondiale Windows composta da miliardi di macchine @ N configurazioni Hardware esponenzialmente diverse

quando su MacOs o Linux a livello Pc client in rete leggete quasi nulla in confronto è perchè sempre in confronto ai numeri di diffusione Worldwide di Windows lato client è come se non li usasse quasi nessuno
L'utente Linux di problemi ne ha, ma generalmente si arrangia.
L'utente OSX, non è necessariamente uno smanettone, semplicemente OSX ha molti meno problemi di Windows, magari anche dovuto al fatto che OSX è progettato per girare su un numero limitato di HW.

Del resto anche i dispositivi Android sono diffusissimi, però, pur essendoci problemi anche lì ci sono decisamente meno lamentele che non su Windows.
 
Chiedere info al supporto tecnico dei produttori è un terno al lotto.

Acer sto aspettando una risposta dal 2007, nel frattempo il notebook è stato rottamato per vecchiaia.


Acer non si compra a prescindere:D

compra Dell, Surface, HP, Asus & Lenovo..o NUC Intel etc



Asus per l'aggiornamento del bios x spectre, nisba...



x la falla Intel Spectre variante 2, i Bios/Uefi col nuovo Microcodice Intel non sono ancora stati testati a dovere = ovvio che non sono ancora stati ufficialmente rilasciati alle masse ..
.......se poi testato il tutto e stabile li incorpora Microsoft su basso livello del Kernel con gli aggiornamenti di sicurezza, i firmware-Uefi aggiornati delle macchine non serviranno nemmeno

stanno valutando solo in questi giorni cosa fare come soluzione definitiva



Tplink per il router nell'interfaccia mi chiede di aggiornare il firmware, ma sul sito per la V4 trovo solo quello già caricato e il supporto non risponde alla richiesta di che fare.



TP Link è marca economica = è già tanto se ricevi un paio di aggiornamenti del Firmware durante la vita del dispositivo Router o AP etc ..(tra l'altro sviluppati su kernel Linux anche coi piedi)



Bisogna augurarsi di trovare qualcosa in rete nei vari forum che spesso fanno più del supporto fank@zzista.



prima di comprare, soprattutto roba troppo economica, ( meglio le vie di mezzo) oramai bisogna sempre prima informarsi bene sul Web ..

tutto il resto è retail disinformato da spennare..come avviene in tutti i settori ...per fare $$




L'utente Linux di problemi ne ha, ma generalmente si arrangia.




l'utente Linux @ livello PC Client (non server) è definto per antonomasia un cantinaro nerd che "passa la vita" a compilar codice per far girare il sistema operativo + relativi driver anche di X periferiche poichè sviluppati ufficialmente solo per Windows (perchè il più diffuso) ..




L'utente OSX, non è necessariamente uno smanettone, semplicemente OSX ha molti meno problemi di Windows, magari anche dovuto al fatto che OSX è progettato per girare su un numero limitato di HW.




se leggi i report sugli stabilty fix @ sito Apple, MacOs/Osx ha tanti di quei problemi anche lui che pur se gira solo su 4 configurazioni in croce di Hardware Intel, in confronto è come se avesse più magagne lui che Windows che deve girare su milioni di configurazioni Hardware mondiali diverse ..quando i driver non sono certificati Microsoft WHQL = per gli assemblati bisogna anche sapersela fare una macchina coi componenti giusti (non la fuffa da 4 soldi) ... e di certo non al centro commerciale o al mercatone:D




Del resto anche i dispositivi Android sono diffusissimi, però, pur essendoci problemi anche lì ci sono decisamente meno lamentele che non su Windows.



difatti su SmartPhone Android da 4 soldi (perchè la gente vuol spendere max 180€ etc:D..non conoscendo anche qua le vie di mezzo) dopo 1 anno buttano proprio lo SmartPhone nel WC e fanno prima:D
 
l'utente Linux @ livello PC Client (non server) è definto per antonomasia un cantinaro nerd che "passa la vita" a compilar codice per far girare il sistema operativo + relativi driver anche di X periferiche poichè sviluppati ufficialmente solo per Windows (perchè il più diffuso) ..

Non necessariamente.
Una distribuzione client Linux può e viene utilizzata da un utente non particolarmente smart. Il geek cantinaro semmai risolve eventuali problemi relativi ad HW (tipicamente nuovo) o di tipo prestazionale.
Nel mondo server non c'è proprio storia, direi che 80% e oltre dell'enterprise è su Linux.

se leggi i report sugli stabilty fix @ sito Apple, MacOs/Osx ha tanti di quei problemi anche lui che pur se gira solo su 4 configurazioni in croce di Hardware Intel, in confronto è come se avesse più magagne lui che Windows che deve girare su milioni di configurazioni Hardware mondiali diverse ..quando i driver non sono certificati Microsoft WHQL = per gli assemblati bisogna anche sapersela fare una macchina coi componenti giusti (non la fuffa da 4 soldi) ... e di certo non al centro commerciale o al mercatone:D

Casualmente io ho un MacBookPro ed anche un IPad, non ho mai avuto necessità di leggere uno stability fix, tra l'altro io faccio girare una configurazione HW che è abbastanza lontana dallo standard, 16GB che non è, teoricamente, supportata e un HD Fusion. Per contro la moglie ha un windows 10 e gli smarronamenti, con gli aggiornamenti, sono (quasi) all'ordine del giorno.

difatti su SmartPhone Android da 4 soldi (perchè la gente vuol spendere max 180€ etc:D..non conoscendo anche qua le vie di mezzo) dopo 1 anno buttano proprio lo SmartPhone nel WC e fanno prima:D

Io non butto una sega, non ho problemi con gli aggiornamenti con Android, e neanche con IOS.
Non mi pare invece che windows suli smartphone abbia questa grande share sul mercato. Un caso?:cool:
 
Non necessariamente.
Una distribuzione client Linux può e viene utilizzata da un utente non particolarmente smart. Il geek cantinaro semmai risolve eventuali problemi relativi ad HW (tipicamente nuovo) o di tipo prestazionale.
Nel mondo server non c'è proprio storia, direi che 80% e oltre dell'enterprise è su Linux.




se nn è mai l'anno di Linux lato PC Client con la morte di Microsoft come preferiresti (visto da quello che scrivi sembra fai anche del tifo in merito:D) allora sarà per colpa di un "complotto"= che nel mondo intero nessuno lavora e sviluppa anche Applicazioni Professionali commerciali (con cui si lavora), gratis ..altrimenti poi farebbero tutti la fame




Casualmente io ho un MacBookPro ed anche un IPad, non ho mai avuto necessità di leggere uno stability fix, tra l'altro io faccio girare una configurazione HW che è abbastanza lontana dallo standard, 16GB che non è, teoricamente, supportata e un HD Fusion. Per contro la moglie ha un windows 10 e gli smarronamenti, con gli aggiornamenti, sono (quasi) all'ordine del giorno.



posta tutti i Log Update di OSX ed ora MacOs degli ultimi 5 anni ..vediamo a cosa servono anche i GB e GB di pacchetti Installazione Update da scaricare ogni volta..

cosa correggerebbero? solo le falle di sicurezza?:D:D:D

nei log Update di paccheti da Gygabyte da scaricare, ti sei mai letto tutti gli Update anche per corregger difetti o stability fix su MacBookPro o l'iMac etc etc ?



Io non butto una sega, non ho problemi con gli aggiornamenti con Android, e neanche con IOS.
Non mi pare invece che windows suli smartphone abbia questa grande share sul mercato. Un caso?:cool:



se vai al risparmio assoluto e compri uno SmartPhone Android da 150€ e fossi un utente che nn sà niente come quelli Apple = che nn sanno smanettare e son niubbi in merito ...dopo 1 anno e mezzo, quando non ricevi più gli aggiornamenti di sistema e di sicurezza dal produttore, cosa fai?

lo tieni come soprammobile ..altrimenti se nn hai nessuna base in sicurezza informatica, lo usi lo stesso a tuo rischio e pericolo senza più assistenza in merito al tappar le falle di sistema Android .. come del resto avviene su tutti i sistemi operativi
 
In windows update:

buone notizie! Sta arrivando windows 10 creator update. Vuoi essere uno dei primi a ottenerlo?
Si mostrami come.

Ma quando lo tolgono sto msg?

Rivendico il mio diritto di installare update a mia personale discrezione e non obbligato a farlo da MS
 
SCHIFOSISSIMA MICROSOFT, mi apre uno schedone che mi invita a fare l'aggiornamento e mi blocca tutto il computer, ANCHE SE STO LAVORANDO, anche la gestione attività.

Posso solo dire di installare o spegnere e riaccendere

Poi mi trovo due programmi che la ms. ha installato contro la mia volontà:" windows 10 update e private setting e assistente aggiornamento windows 10" che provvedo prontamente a disinstallare.

Microsoft pezzi di guano, il computer è mio ed è al mio servizio, ne io ne il mio computere siamo al servizio vostro.

Possibile che nessuno in USA ha fatto una class action contro il sopruso di sta *****ccia di ms?

COME GIUSTIFICANO I PALADINI DI MS DI QUESTO FORUM STA PREPOTENZA
 
Altre chicche di sti figli di prostituta che vorrebbero scaricarmi 5gb per la mia sicurezza, malgrado abbia settato connessione a consumo:

l'assistente aggiornamento di windows 10 si replica , malgrado io continui a disinstallarlo.
Ho trovato un programma windows setup remediations (x64) (KB4023057), installato mio malgrado da sti figli di buona donna, che disinstallo prontamente

Allora per togliermi di dosso sta tenia nei servizi disabilito windos update, che si riattiverà al prossimo riavvio.
 
Seguendo qst procedura si puo disinstallare il virus microsoft CHIAMATO AGGIORNAMENTO

Si possono disinstallare gli aggiornamenti anche dalla riga di comando utilizzando lo strumento wusa.
In questo caso è necessario conoscere il numero della patch che si vuole rimuovere e scriverla a mano.
Toccare il tasto Windows, digitare cmd.exe, cliccare col tasto destro sul risultato e selezionare Esegui come amministratore per lanciare un prompt dei comandi con privilegi elevati.
Per rimuovere un aggiornamento, utilizzare il comando:
wusa /uninstall /kb:2982791 /quiet
Il numero del kb va sostituito con quello giusto.
 
Ho voluto provare sul notebook di riserva l'installazione cosiddetta "pulita" di windows tramite il media creation tool, che mi era stato suggerito quando il pc mi si era impallato a causa di un aggiornamento non riuscito.

Download e installazione del media creation tool su supporto usb: 5 ore e più :nono:
Installazione del s.o.: 1-2 ore :angry:
Finalmente accedo e... sorpresa! I driver non sono inclusi nel pacchetto, quindi la scheda SD su cui ho salvato tutto ciò che mi serve non viene rilevata. :wall:
Vabbè sciocchezzuole, basta scaricare i driver aggiornati dal sito del produttore.... Eh no, perchè la chiavetta internet acquistata nel lontano 2015 non è compatibile con windows 10, perciò servono i driver per aggiornare la chiavetta. Echeccazz ! :bsod:
 
Ultima modifica:
Eh, ma gli esperti dicono che gli aggiornamenti risolvono problemi, rendono il pc più performante, aumentano la sicurezza, rendono l'utente più bello.

Evidentemente siamo noi che siamo poco esperti e non li sappaimo usare
 
Indietro