Ma i notebook in vendita su EBay da Cina e Hong Kong...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

kiton

Nuovo Utente
Registrato
18/2/01
Messaggi
3.652
Punti reazioni
222
...nuovi e a prezzi stracciati - sui 100, 150 euro - di tutte le più note marche del settore che sono? una truffa? dei falsi, come le borse e i rolex?
Ho provato a scrivere all'assistenza tecnica di EBay, ma non ho ricevuto risposta.
La cosa strana è che i venditori hanno tutti feedback positivi, ma ricevuti solo in quanto acquirenti.
Peraltro, i feedback sono relativi a un intervallo di tempo brevissimo di 1/3 giorni.
Cioè hanno acquistato a raffica in pochissimi giorni gli oggetti più disparati e poi si mettono a fare i venditori di notebook.
La cosa puzza assai....
Qualcuno ne sa di più?
 
kiton ha scritto:
...nuovi e a prezzi stracciati - sui 100, 150 euro - di tutte le più note marche del settore che sono? una truffa? dei falsi, come le borse e i rolex?
Ho provato a scrivere all'assistenza tecnica di EBay, ma non ho ricevuto risposta.
La cosa strana è che i venditori hanno tutti feedback positivi, ma ricevuti solo in quanto acquirenti.
Peraltro, i feedback sono relativi a un intervallo di tempo brevissimo di 1/3 giorni.
Cioè hanno acquistato a raffica in pochissimi giorni gli oggetti più disparati e poi si mettono a fare i venditori di notebook.
La cosa puzza assai....
Qualcuno ne sa di più?
quelli si danno i feedback da soli con altri Nick registrati ( sono sempre loro stessi) ..... non sono nemmeno capaci di non farsi sgamare sulle minkiate che fanno...

non comprare niente da quelli..specialmente quando poi ci sono quei prezzi FUFFA :D :D

ciao
 
Feedback fasulli costruiti come acquirenti e venditori che stanno in cina con merce sottocosto sono la via migliore per regalare soldi ai truffatori.
Evitare accuratamente.
 
kiton ha scritto:
azz! su alibaba vendono gli acer ferrari dalla nigeria!!!
AZZ!!!!!!

quelli della Nigeria sono migliori e piu' veloci.... :D

a parte gli scherzi... x comprare in Cina mi sa che ci sono problemi...
la dogana e' uno (tasse e blocco nei loro magazzini) e inoltre il pagamento fatto attraverso Western Union ti costerebbe 20euro solo di commissione...
per cui attenzione a comprare roba da pochi euro...

se poi i feedback sono strani... e' proprio meglio non partecipare... :no:

personalmente comprerei all'estero solo da gente con altissimo feedback e con tanti commenti (positivi) in italiano...

ciaoooooo!!!!!
 
I feedback positivi sono fatti con acquisti da 0,01 Euro (di solito)
C'è da considerare alcune cose:
- la maggior parte dei componenti dei pc arriva da quella parte del mondo (e quindi costa meno)
- forse è merce non acquistata sul posto regolarmente (e poi su eBay tentano di rivenderla/infatti lo stesso venditore ha 5/10 portatili contemporaneamente da vendere)
- con il cambio in Euro sulla moneta locale 150 Euro potrebbe essere una cifra considerevole
- c'è anche il problema del bios, se è in cinese come si fa ad istallare XP?

Oppure è una truffa e ti arriva una scatola vuota (se ti arriva)


Ma con tanta gente che rischia in borsa e perde regolarmente cifre superiori a questa possibile che nessuno vuole rischiare l'acquisto?
Fate finta di comprare un cw x 150 Euro!
 
Ultima modifica:
Indietro