ma per i mercati influiranno più le elezioni francesi oppure quelle greche...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

e tutti i miliardi messi dall'Europa perché ciò non accadesse?

ma guarda che qui è pieno di esperti convinti che invece la grecia sa stata dissanguata

tu dici i 240 miliardi?

quanlsiasi persona ragionevole penso abbia capito fin dall'inizio che non sarebbero mai tornati indietro
 
Da domani l'unico pensiero di tutti gli stati membri dell'Euro zona sara' quello di fare gli Eurobond unica soluzione possibile per tutti.
 
il 13 maggio c'e l'ecofin ,credo che ci sia già un primo assaggio delle nuove linne guida sulla zona euro le cose sono due....o si sfascia l'europa o ne esce una più forte e determinata a integrarsi nel segno della crescita comune....
 
Esito elezioni dovrebbe essere positivo non solo rigore ma crescita!
 
il 13 maggio c'e l'ecofin ,credo che ci sia già un primo assaggio delle nuove linne guida sulla zona euro le cose sono due....o si sfascia l'europa o ne esce una più forte e determinata a integrarsi nel segno della crescita comune....

Vedremo, prima o poi dovrà succedere qualcosa.....
 
in Grecia mica tanto.
Domani i mercati hanno già la scusa buona per continuare a scendere, visti i risultati delle elezioni greche.



Chi vuoi che venda piu'? i cassettisti sono tutti e su tutti in perdita da anni ,in borsa non c entra piu nessuno vista la crisi ,se scendono devono ricoprirsi velocemente perche sono sempre loro stessi ,domani non frega a nessuno nulla ,le macchinette andranno giu e poi tornano su e poi su e tornano giu ,finanza creativa nessuno entra piu in questo schifo:no:
 
L'euro ha i giorni contati e l'Italia andrà in default....se cercate su internet sono stati fatti calcoli matematici in tal senso e non c'è scampo...gli uomini di GS sono lì solo per "sistemare e salvare il salvabile"...le elezioni sono un tassello aggiuntivo di avvicinamento a questo traguardo...ecco perchè le banche italiane non saliranno a mio avviso...anzi più andiamo avanti e più ci sarà un crollo generalizzato....mi sorprende solo FIAT...coem cavolo fa a quotare ancora 13 (fiat + industrial) quando al crack lehman era a 3 euro ed il mercato auto va a sctafascio......ma prima o poi toccherà anche a lei...KO!
Ormai ogni scusa è buona per scendere e da domani prevedo una settimana di passione...:bye:
 
Da domani l'unico pensiero di tutti gli stati membri dell'Euro zona sara' quello di fare gli Eurobond unica soluzione possibile per tutti.

unica cosa che condivido su tutte le quazzate che sono state scritte in questo fol :o
 
i mercati per le prossime settimane rivolgeranno gli occhi sulla infelice, misera e sciagurata Grecia
 
L'euro ha i giorni contati e l'Italia andrà in default....se cercate su internet sono stati fatti calcoli matematici in tal senso e non c'è scampo...gli uomini di GS sono lì solo per "sistemare e salvare il salvabile"...le elezioni sono un tassello aggiuntivo di avvicinamento a questo traguardo...ecco perchè le banche italiane non saliranno a mio avviso...anzi più andiamo avanti e più ci sarà un crollo generalizzato....mi sorprende solo FIAT...coem cavolo fa a quotare ancora 13 (fiat + industrial) quando al crack lehman era a 3 euro ed il mercato auto va a sctafascio......ma prima o poi toccherà anche a lei...KO!
Ormai ogni scusa è buona per scendere e da domani prevedo una settimana di passione...:bye:

prevedere una settimana di passione in sti tempi lo fa anche mia nonna che ha 98 anni:o ( nn si richiedono particolari capacità)
Ho cercato su internet ma a parte un paio di nuovi siti po.rno che nn conoscevo, nulla ho trovato su questi calcoli. Ci dai una mano?
 
ma guarda che qui è pieno di esperti convinti che invece la grecia sa stata dissanguata

tu dici i 240 miliardi?

quanlsiasi persona ragionevole penso abbia capito fin dall'inizio che non sarebbero mai tornati indietro

sono d'accordo anch'io,
penso che questi due anni di crisi abbiamo dato tempo per spalmare le perdite su piu' bilanci.
La grecia nell'euro credo serva solo come esempio: dalla moneta unica non si esce , forse per paura di un effetto contagio , in realta se la Grecia fosse fuori dall'euro sarebbe peggio per lei , ma meglio per l'europa.
.. a me ,non dispiacerebbe vederla fuori dall'euro , saro' cattivello , ma mi son rotto di vederli scioperare ogni 3*2.
Meritano di provare una svalutazione sulla loro pelle
 
sono d'accordo anch'io,
penso che questi due anni di crisi abbiamo dato tempo per spalmare le perdite su piu' bilanci.
La grecia nell'euro credo serva solo come esempio: dalla moneta unica non si esce , forse per paura di un effetto contagio , in realta se la Grecia fosse fuori dall'euro sarebbe peggio per lei , ma meglio per l'europa.
.. a me ,non dispiacerebbe vederla fuori dall'euro , saro' cattivello , ma mi son rotto di vederli scioperare ogni 3*2.
Meritano di provare una svalutazione sulla loro pelle
In fondo negli anni 90 anche l'Italia ha svalutato la moneta.........
 
El-Erian: European Elections Complicate Outlook

tra 20m sapremo.........apertura futures.............
 
Indietro