Ma se il $ non regge?

L.B.Chase

Nuovo Utente
Registrato
20/10/08
Messaggi
1.777
Punti reazioni
101
Ciao a tutti, voglio proporvi questo spunto su cui riflettere:

si leggono frequentemente commenti sul futuro trend a rialzo del greggio e dell'oro, ma al tempo stesso si leggono anche commenti catastrofici sul dollaro e sul fatto che con i debiti accumulati dagli usa ed una scarsa possiblità di fargli fronte, il dollaro potrebbe diventare carta straccia, visto che non è nemmeno coperto da riserve auree.

Ma a questo punto mi chiedo: come possono salire consistentemente i prezzi di oro e petrolio, mentre il futuro del dollaro diventa sempre più incerto?
 
Ciao a tutti, voglio proporvi questo spunto su cui riflettere:

si leggono frequentemente commenti sul futuro trend a rialzo del greggio e dell'oro, ma al tempo stesso si leggono anche commenti catastrofici sul dollaro e sul fatto che con i debiti accumulati dagli usa ed una scarsa possiblità di fargli fronte, il dollaro potrebbe diventare carta straccia, visto che non è nemmeno coperto da riserve auree.

Ma a questo punto mi chiedo: come possono salire consistentemente i prezzi di oro e petrolio, mentre il futuro del dollaro diventa sempre più incerto?


diventa talmente incerto che tutti si strappano di mano i treasuries.

:rolleyes:
 
diventa talmente incerto che tutti si strappano di mano i treasuries.

:rolleyes:

Che vuoi dire Gordon, che secondo te tutti questi movimenti sui treasuries indicano che la situazione dei conti economici americani è molto più rosea di quello che sembra?

E se quelle che fossero solo manovre di alta finanza a livello istituzionale?

Chi ci garantisce che dietro non ci sia l'ennesima follia speculativa degli ingordi di W.S?
 
I conti economici americani non sono rosei, ma la paura che circola attualmente ha fatto volare i prezzi dei tit di stato abbattendo i rendimenti. Il fut tnote 10y è intorno ai 120 e il fut tbond a 127...

Se è ingordigia si accontentano delle briciole. :D

Non che in area euro sia meglio in quanto a rendimenti governativi, è il prezzo da pagare alla "sicurezza".
 
Uhmm... ma il dollaro non si è rafforzato pesantemente ultimamente?
 
I conti economici americani non sono rosei, ma la paura che circola attualmente ha fatto volare i prezzi dei tit di stato abbattendo i rendimenti. Il fut tnote 10y è intorno ai 120 e il fut tbond a 127...

Se è ingordigia si accontentano delle briciole. :D

Non che in area euro sia meglio in quanto a rendimenti governativi, è il prezzo da pagare alla "sicurezza".

Se allora la vogliamo vedere in questo modo, dobbiamo pensare che sono soltanto dei poveri sprovveduti di americani impauriti a comprarsi quella schifezza, dunque non fa testo sulle previsioni negative per il probabile default USA...
 
prova a guardare il rovescio della medaglia....non è per caso che il carrozzone Euro si indebolisce e perde credibilità?
 
Se allora la vogliamo vedere in questo modo, dobbiamo pensare che sono soltanto dei poveri sprovveduti di americani impauriti a comprarsi quella schifezza, dunque non fa testo sulle previsioni negative per il probabile default USA...

:no:

Io sono piu' dell 90% in USD e sto' cercando il punto giusto per diversificare...:yes:



Ma in quale valuta? :rolleyes: :mmmm:

Purtroppo le perdite dei pochi fondi mi hanno quasi "sterillizato" i gains da cambio
 
Bravo... L'ho comperato a 1,05 per USD e ora sta' oltre 1,20 il dollaro :wall:

Sai che affare ho fatto.... :angry: Mi ha vaporizzato i gains da UBS :rolleyes:


Eh no! Amico mio.... Io non ti ho detto che dovevi comprarlo nel passato, ti ho detto che dovresti longare il franco nel futuro....:yes:
 
Eh no! Amico mio.... Io non ti ho detto che dovevi comprarlo nel passato, ti ho detto che dovresti longare il franco nel futuro....:yes:

Tu che conosci e vedi il futuro... :bow: :bow:

Cosa vedi per il Real ed il brasile l'anno prossimo? :mmmm:

Potrebbe essere una mossa da mettere in atto nella seconda meta'/fine dell'anno venturo :confused:
 
Tu che conosci e vedi il futuro... :bow: :bow:

Cosa vedi per il Real ed il brasile l'anno prossimo? :mmmm:

Potrebbe essere una mossa da mettere in atto nella seconda meta'/fine dell'anno venturo :confused:

Mi spiace ma non seguo le economie secondarie, dunque non posso spararti giudizi a caso :(
 
Indietro