Ma se non pago IMU??

e dopo 5 anni ti pignorano qualcosa?
 
e dopo 5 anni ti pignorano qualcosa?

Ici non pagata, scovati 2.400 evasori | Il Centro

AVEZZANO. Il Comune di Avezzano scova 2.395 evasori Ici. Il 13,3% dei 18 mila utenti controllati, infatti, non ha pagato l'Imposta comunale sugli immobili. Adesso arriva il conto. Gli accertamenti a tappeto hanno riguardato le concessioni edilizie per fabbricati e aree edificabili e si riferiscono all'anno 2007. Gli uffici amministrativi hanno rilevato un alto numero di posizioni irregolari, per un mancato introito di 796.166 euro per le casse comunali. Non pochi in questi tempi di tagli. Negli ultimi giorni sono scattati gli avvisi di accertamento per il recupero delle somme e sono state inviate le comunicazioni ai 2.395 utenti. Fra questi ci sono anche numerose società private. Tutti avranno sessanta giorni di tempo per regolarizzare la posizione. Scaduti i termini, il Comune provvederà al recupero coattivo delle somme
 
e dopo 5 anni ti pignorano qualcosa?

Premesso che può succedere anche prima dei 5 anni, certamente l'agenzia di riscossione può usare qualunque mezzo previsto dalla legge per rientrare in possesso del debito, degli interessi e delle sanzioni. Compreso il pignoramento. Se puoi pagare, paga.
 
ganasce fiscali su auto e moto sino all'ufficiale giudiziario in casa
 
ho cercato meglio , 20000 euro per la abitazione principale secondo questo articolo :
ESPROPRI E IPOTECHE SOPRA I 20.000 EURO » Studio Zanetti

A decorrere dal 13/07/2011 non sarà consentita l’iscrizione dell’ipoteca se l’ammontare del credito è inferiore a: a) 20.000 euro se la pretesa iscritta a ruolo è contestata in giudizio ovvero è ancora contestabile ed il debitore è proprietario dell’immobile dallo stesso adibito ad abitazione principale ; b) 8.000 euro negli altri casi.
 
no,no..5000 impossibile....
credo sia 20 mila
 
no,no..5000 impossibile....
credo sia 20 mila

Si, avete ragione, probabilmente confondevo con qualcos'altro

75238072.png


http://www.studiobgr.it/sites/defau..._in_materia_di_accertamento_e_riscossione.pdf
 
Percio' se devi arrivare ad avere 8 mila eu di tasse insolute per arrivare al pignoramento??:D

Non lo sapevo.!!Se nessuno pagasse,fallirebbero prima i comuni,e senza impiegati niente pignoramento..:D:clap:
 
Percio' se devi arrivare ad avere 8 mila eu di tasse insolute per arrivare al pignoramento??:D

Non lo sapevo.!!Se nessuno pagasse,fallirebbero prima i comuni,e senza impiegati niente pignoramento..:D:clap:

Molte persone che conosco stanno valutando di fare slittare i pagamenti di giugno, o non pagare per niente e vogliono sapere le sanzioni sull,immediato,:wall:
 
Premesso che può succedere anche prima dei 5 anni, certamente l'agenzia di riscossione può usare qualunque mezzo previsto dalla legge per rientrare in possesso del debito, degli interessi e delle sanzioni. Compreso il pignoramento. Se puoi pagare, paga.

anche il lavoro coatto nelle miniere di sale?
 
Percio' se devi arrivare ad avere 8 mila eu di tasse insolute per arrivare al pignoramento??:D

Non lo sapevo.!!Se nessuno pagasse,fallirebbero prima i comuni,e senza impiegati niente pignoramento..:D:clap:


possono pignorarti da subito CC bancari , libretti, titoli ( con sequestro preventivo ), macchina/mobili e forse anche 1/5 dello stipendio a certe condizioni e dopo sentenza, va tutto in mano ad equitalia

non pagare tasse su un immobile di proprietà credo sia una delle cose meno intelligenti che si possano fare, l'immobile non si sposta, non si nasconde, non si vende se non è pulito e permette come valore di recuperare tasse non pagate e multe senza problemi

non è che han scelto di tassare gli immobili a caso, l'italico medio non riesce ad eluderle le tasse sull'immobile
 
Io ho già avuto richiesta di chiarimenti da almeno 2 proprietari che vorrebbero tentare di non pagare...
 
Indietro