Ma su cosa si fa trading adesso?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Capitan Miki

fan****aisupergain!!
Registrato
26/2/04
Messaggi
4.191
Punti reazioni
265
Buongiorno, tossici del trading.
Sono lontano da questo lavoro da parecchio, e sono ormai arrugginito.
Ai miei tempi chi voleva fare trading veloce lavorava con i CW, che devo dire offrivano prospettive, se ci sapevi fare.
Tempo fa ci ho dato una occhiata, e ho visto che sono molto meno frequentati; infatti ci sono pochi contratti giornalieri, spread denaro/lettera piuttosto ampi, e lunghi momenti in cui il sottostante si muove, e il CW resta inerte.
Evidentemente l'attenzione si è spostata su altro.
Su cosa?
Saluti a tutti, in particolare a chi si ricorda di me ;)
 
cw sono morti. ora ci si dà al puro betting casuale in leva 100x. i big operano così. :o
 
Scusate la domanda stupidissima...
Ho un conto della mia banca personale da cui investo anche in azioni ed obbligazioni. In modo diciamo "classico".
Questo conto però non mi permette di fare operazioni di vendita allo scoperto, quindi quando il mercato è in un periodo di grande calo non si ha molta libertà di movimento.
Ci sono conti che permettono la vendita allo scoperto?
Ho visto diversi broker online che lo fanno ma le operazioni sostanzialmente debbono essere su lassi di tempo molto molto brevi visto che sul più giorni applicano spese elevatissime.
 
Scusate la domanda stupidissima...
Ho un conto della mia banca personale da cui investo anche in azioni ed obbligazioni. In modo diciamo "classico".
Questo conto però non mi permette di fare operazioni di vendita allo scoperto, quindi quando il mercato è in un periodo di grande calo non si ha molta libertà di movimento.
Ci sono conti che permettono la vendita allo scoperto?Certamente, quasi tutte le banche online prevedono contratti di marginazione
Ho visto diversi broker online che lo fanno ma le operazioni sostanzialmente debbono essere su lassi di tempo molto molto brevi visto che sul più giorni applicano spese elevatissime.Si su Azioni, Obbligazioni, CFD, No sui Future
,,
 
Indietro