macchine LASER II


Mi accontenterei più di vedere volumi maggiori... è poi che parta. Dell'arrivo ne discuteremo poi...
Speriamo che il comportamento di questi giorni non sia una falsa partenza. In pochi giorni lo sapremo... molto pochi (mi sbilancio... massimo una settimana!).
 
Buongiorno a tutti, ho dato un'occhiata al thread visto che ho preso qualche azione di prima industrie.
Ho visto questa notizia:

PRIMA INDUSTRIE - Comunicato stampa - Press release 12/01/2015 09:31 - RSF

BORSA ITALIANA - segmento STAR

COMUNICATO STAMPA

PROGETTO DI EMISSIONE PRESTITO OBBLIGAZIONARIO
Collegno (Torino), 12 gennaio 2015 - Nel quadro dell'attivit ordinaria di finanziamento della propria attivit e dirifinanziamento dell'indebitamento a medio-lungo termine esistente in scadenza nel 2016, Prima Industrie ha allo studio l'emissione di un prestito obbligazionario sino a un ammontare di 40 milioni di euro rivolto ai soli investitori qualificati,destinato alla trattazione sul sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF gestito dalla Luxembourg Stock Exchange.
[...]

Secondo voi è positiva e negativa? So poco o nulla di fondamentali.
Grazie
 
Buongiorno a tutti, ho dato un'occhiata al thread visto che ho preso qualche azione di prima industrie.
Ho visto questa notizia:

PRIMA INDUSTRIE - Comunicato stampa - Press release 12/01/2015 09:31 - RSF

BORSA ITALIANA - segmento STAR

COMUNICATO STAMPA

PROGETTO DI EMISSIONE PRESTITO OBBLIGAZIONARIO
Collegno (Torino), 12 gennaio 2015 - Nel quadro dell'attivit ordinaria di finanziamento della propria attivit e dirifinanziamento dell'indebitamento a medio-lungo termine esistente in scadenza nel 2016, Prima Industrie ha allo studio l'emissione di un prestito obbligazionario sino a un ammontareo di 40 milioni di euro rivolto ai soli investitori qualificati,destinato alla trattazione sul sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF gestito dalla Luxembourg Stock Exchange.
[...]

Secondo voi è positiva e negativa? So poco o nulla di fondamentali.
Grazie




A naso mi sembra una grossa inc..per chi non é qualificato :angry: 40mln mi sembrano tanti per un semplice rifinanziamento..acquisizione in arrivo ? Certo si faranno un bel gain in interessi i soliti big della finanza con sede in luxemburgo e magari sarà pure convertibile a prezzi da saldo..Domani ne sapremo di più dal cda ma la vedo grigia per il titolo:rolleyes:
 
Ultima modifica:
A naso mi sembra una grossa inc..per chi non é qualificato :angry: 40mln mi sembrano tanti per un semplice rifinanziamento..acquisizione in arrivo ? Certo si faranno un bel gain in interessi i soliti big della finanza con sede in luxemburgo e magari sarà pure convertibile a prezzi da saldo..Domani ne sapremo di più dal cda ma la vedo grigia per il titolo:rolleyes:

La vedi così grigia???

Dalla relazione dei primi 9 mesi del 2014 a febbraio 2016 scadono 63,6 mln;
stanno trattando per rinnovarne solo 40 direi che è un ottimo segnale per quanto riguarda la riduzione dell'indebitamento in corso.

-------------------

come da pagina 37 della relazione dei primi 9 mesi del 2014 ( SI TRATTA DELLA TRANCHE B ).

http://www.primaindustrie.com/media...zione_finanziaria_trimestrale_al_30.09.14.pdf
 
a spanne la leggerei in questo modo e cioè che da quì ad un anno avranno bisogno di 23 mln in meno di finanziamento a medio termine.
Renderli poi convertibili??? Adesso che l'indebitamento lo hanno rimesso sotto controllo a che pro???
 
La vedi così grigia???

Dalla relazione dei primi 9 mesi del 2014 a febbraio 2016 scadono 63,6 mln;
stanno trattando per rinnovarne solo 40 direi che è un ottimo segnale per quanto riguarda la riduzione dell'indebitamento in corso.

-------------------

come da pagina 37 della relazione dei primi 9 mesi del 2014 ( SI TRATTA DELLA TRANCHE B ).

http://www.primaindustrie.com/media...zione_finanziaria_trimestrale_al_30.09.14.pdf

Se posso dire la mia i tassi di oggi sono sicuramente più bassi di quelli che pagavano prima...
 
La vedi così grigia???

Dalla relazione dei primi 9 mesi del 2014 a febbraio 2016 scadono 63,6 mln;
stanno trattando per rinnovarne solo 40 direi che è un ottimo segnale per quanto riguarda la riduzione dell'indebitamento in corso.

-------------------

come da pagina 37 della relazione dei primi 9 mesi del 2014 ( SI TRATTA DELLA TRANCHE B ).

http://www.primaindustrie.com/media...zione_finanziaria_trimestrale_al_30.09.14.pdf

Concordo con questa interpretazione... anche se la notizia cade in prossimità della scadenza della Tranche A:

Tranche A: finanziamento a medio/lungo termine di 4.415 migliaia di euro (amortized scadente a febbraio 2015 con un rimborso semestrale);

Il CdA è convocato per domani.
Se il motivo di tale mossa è inerente la tranche B sicuramente è da considerarsi positiva (visto che va a migliorare i conti per gli interessi più bassi)... ma se dovesse essere per pagare la tranche A e aggiungere ulteriore indebitamento è da considerarsi negativa.

A giudicare dalla reazione del titolo odierna... direi che probabilisticamente cadiamo nel caso della tranche B e la reazione si dovrebbe vedere...
 
La vedi così grigia???

Dalla relazione dei primi 9 mesi del 2014 a febbraio 2016 scadono 63,6 mln;
stanno trattando per rinnovarne solo 40 direi che è un ottimo segnale per quanto riguarda la riduzione dell'indebitamento in corso.

-------------------

come da pagina 37 della relazione dei primi 9 mesi del 2014 ( SI TRATTA DELLA TRANCHE B ).

http://www.primaindustrie.com/media...zione_finanziaria_trimestrale_al_30.09.14.pdf

a spanne la leggerei in questo modo e cioè che da quì ad un anno avranno bisogno di 23 mln in meno di finanziamento a medio termine.
Renderli poi convertibili??? Adesso che l'indebitamento lo hanno rimesso sotto controllo a che pro???

Tutto vero e ragionevole, ma allora perché non riservare anche agli azionisti di minoranza la possibilità di sottoscrivere obbligazioni? Solo i qualificati e non il pubblico indistinto perché? Sono proprio curioso di vedere il tasso che avranno quelle obbligazioni !!!! :rolleyes: Ho parlato di convertibile solo per enfatizzare il possibile ulteriore regalo ai big dell'azionariato di Prima, Il TRUST lussemburghese maggior azionista in primis :o
 
Ultima modifica:
Tutto vero e ragionevole, ma allora perché non riservare anche agli azionisti di minoranza la possibilità di sottoscrivere obbligazioni? Solo i qualificati e non il pubblico indistinto perché? Sono proprio curioso di vedere il tasso che avranno quelle obbligazioni !!!! :rolleyes: Ho parlato di convertibile solo per enfatizzare il possibile ulteriore regalo ai big dell'azionariato di Prima, Il TRUST lussemburghese maggior azionista in primis :o

....cosa si potrebbe acquisire....oggi a buon mercato?

:mmmm::mmmm::mmmm:
 
manovra di prolungare l'attuale debito a migliori tassi (attualmente bassi).
 
Nemmeno soto tortura :no: perchè poi magari parte e qualcuno mi dà del mago!:eek::D:bye:

Se inizia per
F
E finisce per
A

È troppo facile...

A mio avviso se di acquisizione si parla...

Si potrebbe riferire anche a qualche altra bell azienda ancora non quotata...in borsa...
Ma di buone...buonissime ...speranze...
 
Indietro