MACD MTF Signal

Sì saremmo stati in un caso simile alla linea azzurra del post 8 quindi incorcio su macd 5 ma il macd 1h era dall'altra parte quindi non si doveva entrare.

Volevo solo capire se un possibile cambio di colore su macd h1 poteva essere un indizio in piu.Chiaro che la certezza come hai appena scritto di là non c'è mai.

Intanto si è verificato il segnale di uscita.

USDCAD2254M5.png
 
Ultima modifica:
si saremmo stati in un caso simile alla linea azzurra del post 8 quindi incorcio su macd 5 ma il macd 1h era dall'altra parte quindi non si doveva entrare.

Volevo solo capire se un possibile cambio di colore su macd h1 poteva essere un indizio in piu.Chiaro che la certezza come hai appena scritto di là non c'è mai.

Intanto si è verificato il segnale di uscita.

Vedi l'allegato 2430989


certo, h1 inizia a indebolirsi col cambio di verde, ma alla prima barra rossa sul 5' ha sempre verde scuro, quindi avresti dovuto valutare discrezionalmente alla barra successiva con inizio serie verde chiaro h1, oppure ragionando da EA e guardando in primis h1 e poi la conformità su 5'.
 
certo, h1 inizia a indebolirsi col cambio di verde, ma alla prima barra rossa sul 5' ha sempre verde scuro, quindi avresti dovuto valutare discrezionalmente alla barra successiva con inizio serie verde chiaro h1, oppure ragionando da EA e guardando in primis h1 e poi la conformità su 5'.

Chiaro.

Invece relativamente alla tua citazione del post 13 " la statica rossa indica solo il livello d'uscita, cioè il livello d'apertura della candela successiva al cambio colore." la metti tu a mano per ricordarti il livello (visto che immagino non metterai sempre le verticali rosse per insegnarci :bow:) o lo fa il sistema in qualche modo ?

Intanto ti auguro buona notte.
 
Chiaro.

Invece relativamente alla tua citazione del post 13 " la statica rossa indica solo il livello d'uscita, cioè il livello d'apertura della candela successiva al cambio colore." la metti tu a mano per ricordarti il livello (visto che immagino non metterai sempre le verticali rosse per insegnarci :bow:) o lo fa il sistema in qualche modo ?


solo scopo esplicativo, non è un EA, solo una delle tante metodologie che , come abbiamo visto oggi, funziona nelle fasi di trend, molto meno in quelle di range (specie con la doppia conferma ma senza la doppia nel range abbondano i falsi segnali).
 
USDJPY

In a 110.46 stop 10 pips (la barra del macd 5 era a 0 diciamo che non ha proprio incorciato) il macd h1 supporta.

Target 110,66 come da tuo grafico sull'altro thread o quando cambia colore.

Nel frattempo stop a BE + 1.

Aggiungo fuori prima dei dati.

USDJPY1313M5.png
 
USDJPY

In a 110.46 stop 10 pips (la barra del macd 5 era a 0 diciamo che non ha proprio incorciato) il macd h1 supporta.

Target 110,66 come da tuo grafico sull'altro thread o quando cambia colore.

Nel frattempo stop a BE + 1.

Aggiungo fuori prima dei dati.

Vedi l'allegato 2431152

bravo tp preso
 
Tresor visto che chi ha aperto il 3d è sparito... continua di là, mi stanco a saltare so vecchio :D
 
Ok, era solo per poter tenere traccia del metodo.

Posto di la se vedo qualcosa di interessante lavoro permettendo.

Comunque sono più vecchio di te :)
 
Ok, era solo per poter tenere traccia del metodo.

Posto di la se vedo qualcosa di interessante lavoro permettendo.

Comunque sono più vecchio di te :)



o' vero? te li porti bene allora :D
 
Grazie LANTER contributo interessante , ho letto il 3d ..... val la pena lavorarci sopra un pò
 
Grazie LANTER contributo interessante , ho letto il 3d ..... val la pena lavorarci sopra un pò

e di che :), solo spunti, sai meglio di me che gli indi lavorano bene solo in direzionale, smanetta con le impostazioni, brainstorming
 
anche io ho una strategia con il macd unito allo stocastico, stò cercando di perfezionarla, molto interessante quanto letto fin'ora comunque ...
 
Indietro