MAI(di)RE MAI : non c'è 2 senza 3!

13.31 messo in acquisto 5k nessuno se li prende . 20 minuti passati senza nulla.
Son convinto che questi short su Maire servono solo a creare qualche paura....
 
Ma nn sparare boiate carscar...il titolo è mlt attraente altro che ritmo sostenuto...

quali boiate:confused:??? ho riportato una notizia, prenditela con quelli di MB! anche io sono super long sul titolo ed ho massima fiducia, certo che una notizia in questa settimana era attesa da tutti....ma gari la cessione di questa benedetta centrale(il ritardo credo sia duvuto all'incertezze del quadro regolatorio italiano vedi spalma incentivi ecc)!
 
Mediobanca Securities ha tagliato sul titolo il prezzo obiettivo a 3,2 euro da 3,4 euro sulla base di minori multipli dei concorrenti, confermando comunque la raccomandazione outperform. Infatti, secondo gli analisti i due catalizzatori principali (cessione di attivita' e spinta sul fronte degli ordini) sono ancora validi. "Anche se l'acquisizione di ordini da parte della societa' e' stata ottima negli ultimi 12 mesi, il processo di cessione degli asset, determinante per la riduzione dell'indebitamento del gruppo, deve ancora venire", spiegano gli analisti. In definitiva, "il giro di affari di Maire sta procedendo a ritmo sostenuto", concludono gli esperti.


Warren Buffet 84 , perdona sai, le boiate eventualmente le dice Mediobanca....ricordo il pacco Moleskine (per i multipli con la quale e' stata quotata..non per il valore dell'azienda) e le pompate successive di Mediobanca

Quindi cerchiamo di non alzare i toni, visto che nel threat si sono rasserenati da un po' a vantaggio di tutti.

Carsca ha postato la nuova valutazione che Mediobanca ha dato a Maire con motivazioni annesse e ne prendo spunto per mettere in evidenza un punto dove i Target price sono deboli (e son gentile nella definizione) e l'ho sempre sostenuto.

In poche parole i competitor di Maire causa quotazioni borsistiche in calo hanno visto i lori multipli abbassarsi e risultare piu' attraenti di quelli di Maire e di conseguenza per effetto trascinamento Maire dovrebbe valere di meno.:asd:

Ma una societa', in suo business le sue prospettive vanno valutate separandole da altri attori di mercato e contano tanto di piu'.
Se invece si viene condizionati dai prezzi di borsa diventa forviante per fare comparazioni.

Ben diverso quello che e' successo ieri su CNH dove in America un competitor ha lanciato un profit warning su utili e quindi segnala una difficolta' del mercato di competenza dove la stessa CNH opera.

Stiamo tranquilli

Saluti
 
Ad ogni modo io nn credo mlt a Mediobanca tanto che ho messo 1ordine in acquisto 2,26.
 
Ad ogni modo io nn credo mlt a Mediobanca tanto che ho messo 1ordine in acquisto 2,26.

in ogni caso l'analisi non è così brutta, sottolinea solo che non sono avvvenute le dismissioni che avrebbero dovuto abbattere il debito (non eccessivo!) e che erano state annunciate da management! OK!
 
La Maria ha emesso un bond 300milioni....il debito è perfettamente sotto controllo...io credo molto ke il titolo ha mlt da galoppare
 
Mia personale considerazione:Sono serenissimo e vi spiego perché:1)la capitalizzazione e' bassissima per questa società!varrebbe molto di più!2)il closing per l impianto di fertilizzanti ci sarà sia xche' annunciato e sia per inserire un nuovo appalto in portafoglio nel terzo trimestre(dato che non ce ne sono)3)a fine anno e' previsto anche il closing per il mega complesso egiziano!4)la centrale biolevano non oggi non domani,non a 70 ma a 50Mn sarà ceduta sicuramente,5)ci sono due grossi contratti in negoziazione in russia e uno in Arabia Saudita(dove c'è anche la raccomandazione ;) )6)Il contenzioso con endesa avrà lodo nel 2016 e' vero ma anche i sassi sanno che maire ha ragione,poi ovviamente non si tratterà di un miliardo e 300 ma magri solo 300 milioni di risarcimento ma comunque fieno da mettere in cascina!7)il dollaro continua a rafforzarsi:questo oltre ad offrire più lauti guadagni per gli appalti in corso(il 70% dei contratti maire sono in dollari) permette anche all azienda di essere più competitiva nel procacciarsi i nuovi!8) infine entrata del nuovo fondo!! A morte gli uccellacci e forza maire!!!
 
chiusura sui minimi KO! chi comando sono i fondi short. prepararsi al peggio
 
Mia personale considerazione:Sono serenissimo e vi spiego perché:1)la capitalizzazione e' bassissima per questa società!varrebbe molto di più!2)il closing per l impianto di fertilizzanti ci sarà sia xche' annunciato e sia per inserire un nuovo appalto in portafoglio nel terzo trimestre(dato che non ce ne sono)3)a fine anno e' previsto anche il closing per il mega complesso egiziano!4)la centrale biolevano non oggi non domani,non a 70 ma a 50Mn sarà ceduta sicuramente,5)ci sono due grossi contratti in negoziazione in russia e uno in Arabia Saudita(dove c'è anche la raccomandazione ;) )6)Il contenzioso con endesa avrà lodo nel 2016 e' vero ma anche i sassi sanno che maire ha ragione,poi ovviamente non si tratterà di un miliardo e 300 ma magri solo 300 milioni di risarcimento ma comunque fieno da mettere in cascina!7)il dollaro continua a rafforzarsi:questo oltre ad offrire più lauti guadagni per gli appalti in corso(il 70% dei contratti maire sono in dollari) permette anche all azienda di essere più competitiva nel procacciarsi i nuovi!8) infine entrata del nuovo fondo!! A morte gli uccellacci e forza maire!!!
bel riassunto bravoOK!:cool:
 
In questi giorni non riesco a seguire bene per problemi di lavoro.
Stamattina ho visto la news del findo short ho messo un ordine di vendita a 2,306 ma non me l'ha preso troppo tardi:wall: sarei uscito in pari.
Risultato sta schifezza...destinata a peggiorare se non sparano una bella news velocemente in modo che sti short facciano un bello squeeze.
Ora aspetto se torna a 2 rientro con il fondo Jack Ferro;).
Ciao buona serata
 
Originalmente inviato da giagangia
Mia personale considerazione:Sono serenissimo e vi spiego perché:1)la capitalizzazione e' bassissima per questa società!varrebbe molto di più!2)il closing per l impianto di fertilizzanti ci sarà sia xche' annunciato e sia per inserire un nuovo appalto in portafoglio nel terzo trimestre(dato che non ce ne sono)3)a fine anno e' previsto anche il closing per il mega complesso egiziano!4)la centrale biolevano non oggi non domani,non a 70 ma a 50Mn sarà ceduta sicuramente,5)ci sono due grossi contratti in negoziazione in russia e uno in Arabia Saudita(dove c'è anche la raccomandazione )6)Il contenzioso con endesa avrà lodo nel 2016 e' vero ma anche i sassi sanno che maire ha ragione,poi ovviamente non si tratterà di un miliardo e 300 ma magri solo 300 milioni di risarcimento ma comunque fieno da mettere in cascina!7)il dollaro continua a rafforzarsi:questo oltre ad offrire più lauti guadagni per gli appalti in corso(il 70% dei contratti maire sono in dollari) permette anche all azienda di essere più competitiva nel procacciarsi i nuovi!8) infine entrata del nuovo fondo!! A morte gli uccellacci e forza maire!!!


9) ricordo anche che il giorno 14/8 e' entrato il fondo Schroders con il 5% in Maire T.
 
Io le ho in carico a 2,14....ieri ne ho preso 1000 pezzi...ci sto dentro cn circa 20000euro...raddoppierò l'investimento solo a quota 3,50...
 
non scambia piu' un zzo no news no party finita la speculazione al rialzo per ora:rolleyes:
 
A me ha appena preso lo stop loss che avevo inserito appena sotto i 2,2 dove c'era un muretto a difesa.
Esco anche con l'altra meta' rimasta ma il gain (PMC 2,06) lo devo portare a casa.
Essendo stata presa a Fine Agosto Maire non rientra nel portafoglio che andro' ad affrancare, quello in caso di cali a breve non lo "difendo" ma quel che e' fuori da questa procedura ed e' in gain si

Forza MaireOK!
 
Indietro