Mai più EPSON

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

BluNotte

Cassandra docet
Registrato
14/10/08
Messaggi
7.810
Punti reazioni
419
Buongiorno a tutti, solo una cosa:

- BASTAAAAAAAAAAAAAAA!

Ho una stampante Epson ET-3600, quelle professionali per uso intensivo a getto d'inchiostro, per intenderci.
Acquistata a CARO prezzo per poter usufruire delle tanichette di inchiostro al posto delle cartucce, che costano un occhio in cambio di un prezzo più accessibile per l'inchiostro ORIGINALE (avevo provato altre due stampanti Epson JnkJet prima d'ora con inchiostri compatibili: 'na schifezza, buttate entrambe).

Ha sempre problemi:
- Ugelli intasati (prima uno, poi l'altro, vai di pulizia e spreco di inchiostro...)
- Collegamento via WiFi a caxxum: ora viene vista da PC e telefoni, ora no
- Dulcis in fundo, da stamattina ha deciso di stampare solo schifezze e caratteri strani, pur spegnendola e riaccendendola ripetutamente, ho buttato via non so quanti fogli (già successo, ma si era ripresa)

Ho deciso: metto un annuncio x chi la vuole, completa di taniche aggiuntive per l'inchiostro, aggratis.
Alternativa: volo dalla finestra del primo piano con centraggio (si spera) del bidone della spazzatura, la sua giusta locazione.

MAI PIU' EPSON :mad::mad::mad::wall::wall::wall:KO!KO!KO!
 
Io allargherei il discorso in generale alle ink jet: ricordo ancora i problemi di intasamento, la durata ridicola delle cartucce, i problemi di tutti i tipi. Da quando sono passato alla laser (Brother), fine dei guai. Posso stare un mese senza accenderla, sicuro che al riavvio stampera' come prima. E non parliamo dei costi, con un toner compatibile si fanno 2000 pagine e oltre.
 
io ne ho avuto diversi Stampanti ...la migliore e' stato la HP anche come funzionamento (ma le Cartucce a quei tempi costavano di piu che la Stampante a nuova...

poi ho avuto 2 Epson che hanno durato ciascuna circa 4-5 anni con le Cartucche che gli pagavo circa 1,5 non originali.....
poi ho presa una Cannon che ha durato neanche un anno che ho gestato via ....non era sosdissfatto per niente
Adesso ho la Epson WF2510 da oltre 5 anni ....sono daccordo con te che pure io ho dovuto 5 volte fare la pulizia delle Ugelli , ma sono riuscito a farlo funzionare ancora.....ma il 90 % di colpa e' pure mia, era piu di 1 Mese che non la usava piu....invece bisognia stampare minimo un Test ogni settimana....

io uso ancora una Epson perche le Cartucche sono a prezzi molto vantaciosi....su Mediawordl a Bolzano ho viste tutte gli Spampanti Epson Wf 2510 come la mia....ci sara un motivo perche non usano le Stampanti Laser ???
 
se non hai bisogno del colore laser tutta la vita
 
Canon, il resto sono solo schifezze.
 
nei nostri uffizi entrano solo + brother (laser ovviamente), si trovano i toner compatibili decenti (anche made in italy)

abbiamo avuto precedentemente epson (sempre laser) ma negli ultimi anni la qualità soprattutto meccanica è calata tantissimo, naturalmente MAI inkjet... sono un abominio!
 
io ne ho avuto diversi Stampanti ...la migliore e' stato la HP anche come funzionamento (ma le Cartucce a quei tempi costavano di piu che la Stampante a nuova...

poi ho avuto 2 Epson che hanno durato ciascuna circa 4-5 anni con le Cartucche che gli pagavo circa 1,5 non originali.....
poi ho presa una Cannon che ha durato neanche un anno che ho gestato via ....non era sosdissfatto per niente
Adesso ho la Epson WF2510 da oltre 5 anni ....sono daccordo con te che pure io ho dovuto 5 volte fare la pulizia delle Ugelli , ma sono riuscito a farlo funzionare ancora.....ma il 90 % di colpa e' pure mia, era piu di 1 Mese che non la usava piu....invece bisognia stampare minimo un Test ogni settimana....

io uso ancora una Epson perche le Cartucche sono a prezzi molto vantaciosi....su Mediawordl a Bolzano ho viste tutte gli Spampanti Epson Wf 2510 come la mia....ci sara un motivo perche non usano le Stampanti Laser ???


In passato si era parlato di un effetto cancerogeno delle polveri di toner per le stampanti a laser. Bisogna vedere dove è posizionata la stampante. Dove lavoravo era proibito avere una stampante laser nella propria stanza ma venivano tutte posizionate in una stanza ad hoc.
 
[/B]
In passato si era parlato di un effetto cancerogeno delle polveri di toner per le stampanti a laser. Bisogna vedere dove è posizionata la stampante. Dove lavoravo era proibito avere una stampante laser nella propria stanza ma venivano tutte posizionate in una stanza ad hoc.

Proprio recentemente mi e' capitato sott'occhio un articolo di quelli che smascherano le fake news, che smontava le accuse di cancerogenicita' nei riguardi del toner. Purtroppo non sono in grado di mettere il link, dato che come mio solito ricordo quello che leggo, ma quasi mai dove l'ho letto. :wall:
 
ho una stampante epson a inchiostro comprato 12 anni fa. Sempre funzionato.
 
Proprio recentemente mi e' capitato sott'occhio un articolo di quelli che smascherano le fake news, che smontava le accuse di cancerogenicita' nei riguardi del toner. Purtroppo non sono in grado di mettere il link, dato che come mio solito ricordo quello che leggo, ma quasi mai dove l'ho letto. :wall:

Non so se è una fake news ma se una grande azienda riposiziona tutte le stampanti laser assumendosene i costi, ed ovviamente valutando prima ogni alternativa più economica, qualche dubbio lo avrei sul fatto che sia così fake.
 
Inkjet solo canon e brother, cis e inchiostri compatibili.
Costa di più la carta su cui stampo
 
Buongiorno a tutti, solo una cosa:

- BASTAAAAAAAAAAAAAAA!

Ho una stampante Epson ET-3600, quelle professionali per uso intensivo a getto d'inchiostro, per intenderci.
Acquistata a CARO prezzo per poter usufruire delle tanichette di inchiostro al posto delle cartucce, che costano un occhio in cambio di un prezzo più accessibile per l'inchiostro ORIGINALE (avevo provato altre due stampanti Epson JnkJet prima d'ora con inchiostri compatibili: 'na schifezza, buttate entrambe).

Ha sempre problemi:
- Ugelli intasati (prima uno, poi l'altro, vai di pulizia e spreco di inchiostro...)
- Collegamento via WiFi a caxxum: ora viene vista da PC e telefoni, ora no
- Dulcis in fundo, da stamattina ha deciso di stampare solo schifezze e caratteri strani, pur spegnendola e riaccendendola ripetutamente, ho buttato via non so quanti fogli (già successo, ma si era ripresa)

Ho deciso: metto un annuncio x chi la vuole, completa di taniche aggiuntive per l'inchiostro, aggratis.
Alternativa: volo dalla finestra del primo piano con centraggio (si spera) del bidone della spazzatura, la sua giusta locazione.

MAI PIU' EPSON :mad::mad::mad::wall::wall::wall:KO!KO!KO!

dica dica , le trattiamo anche noi
serie Wf:D


per uso intensivo devi comprare le LASER o LED



ma il tuo uso intensivo non è intensivo se ti si intasano gli ugelli
 
leggo di samsug o hp(che poi è la stessa cosa avendo hp comprato samsung) come spettacolari entusiaslati dalla velocita di 18PPM:o
357ci | UI INNOVATION

io che le vendo assisto multifunzioni vi dico che le HP son dei CESSI :D

discrete le brother ma con costi di gestione alti
 
Il toner è cancerogeno. No, è assolutamente innocuo. Secondo numerosi studi entrambe le opinioni sono sbagliate.
La tossicita dei toner per le stampanti laser - PC Professionale

Dal link che hai postato:
"Nel caso la stampante abbia una potenza elevata e sia usata molto intensamente, dovrebbe essere posizionata in una stanza separata".
Guarda caso proprio quello che fecero nella azienda dove lavoravo. E' il cd. principio di precauzione. Se non hai la certezza della sua tossicità ma neanche della sua non tossicità è meglio evitare contatti diretti.
 
Dal link che hai postato:
"Nel caso la stampante abbia una potenza elevata e sia usata molto intensamente, dovrebbe essere posizionata in una stanza separata".
Guarda caso proprio quello che fecero nella azienda dove lavoravo. E' il cd. principio di precauzione. Se non hai la certezza della sua tossicità ma neanche della sua non tossicità è meglio evitare contatti diretti.

n'altro

il toner è composto da plsatica.grafite.ferro.cera ( per semplificare)
certo che se ti fai una pippata o la doccia è cancerogeno
se , come ormai in tutte le multifuzioni decenti.agganti la cartuccia non corri nessun rischio

io è 30 anni che ci lavoro dovrei essere gia morto:o
 
n'altro

il toner è composto da plsatica.grafite.ferro.cera ( per semplificare)
certo che se ti fai una pippata o la doccia è cancerogeno
se , come ormai in tutte le multifuzioni decenti.agganti la cartuccia non corri nessun rischio

io è 30 anni che ci lavoro dovrei essere gia morto:o

Tua opinione personale. Per fortuna le aziende fanno altro. Auguri per la salute visto che ci tieni poco.
 
Tua opinione personale. Per fortuna le aziende fanno altro. Auguri per la salute visto che ci tieni poco.

la mia opinione personale a seguito di circa 1 milione se non di piu di copiatrici e multifuzione smontate e riparate:o
oltretutto sulle ultime decenti non usano neanche piu i "corona" che crevano appunto quell effetto ma i rulli di carica quindi hannoa ncora piu abbattuto le emissioni
l'odore che voi sentite e di cui vi preoccupate ,non è il toner in se stesso ma il proviene da gruppo fusore e dalle plastiche dopo anni di riscaldamento;)
 
Indietro