MAILUP un titolo molto up

Allora, ho letto la relazione finanziaria semestrale (anche se in questo momento seguo solo cioffy 100%)
Come già si sapeva, è una società seria e trasparente, una delle relazioni più chiare e dettagliate che abbia mai letto.
Ti chiarisce pure come hanno speso 2 euro :eek::D;)
Cmq, oltre al fatto che c'è un po troppo entusiasmo sul settore tech (ricordiamoci sempre che 1 su 1000:eek: ce la fa), che è sempre un settore ad alto potenziale con però annessi i relativi rischi, questa società ha una sua nicchia dove sta crescendo a dismisura ed ha in rampa di lancio anche 2 belle bombe. Datatrics ha potenzialità,ma anche molta molta concorrenza,mentre bee è una nicchia dove la concorrenza è minore (ci si sono buttati in meno ) e dove pensano di diventare leader a livello mondiale.
Ancora la redditività non paga, le spese in res sono continue,ma le prospettive ci sono, sopratutto con operazioni straordinarie.
Per me bee, se è come dicono loro, se la pappa qualche big.
Nonostante ciò, secondo me, è ancora presto per comprare... anche se non scenderà ancora, ma per la vera salita bisognerà aspettare ancora qualche mese.
Naturalmente è solo mia opinione e può partire pure domani :D
 
Allora, ho letto la relazione finanziaria semestrale (anche se in questo momento seguo solo cioffy 100%)
Come già si sapeva, è una società seria e trasparente, una delle relazioni più chiare e dettagliate che abbia mai letto.
Ti chiarisce pure come hanno speso 2 euro :eek::D;)
Cmq, oltre al fatto che c'è un po troppo entusiasmo sul settore tech (ricordiamoci sempre che 1 su 1000:eek: ce la fa), che è sempre un settore ad alto potenziale con però annessi i relativi rischi, questa società ha una sua nicchia dove sta crescendo a dismisura ed ha in rampa di lancio anche 2 belle bombe. Datatrics ha potenzialità,ma anche molta molta concorrenza,mentre bee è una nicchia dove la concorrenza è minore (ci si sono buttati in meno ) e dove pensano di diventare leader a livello mondiale.
Ancora la redditività non paga, le spese in res sono continue,ma le prospettive ci sono, sopratutto con operazioni straordinarie.
Per me bee, se è come dicono loro, se la pappa qualche big.
Nonostante ciò, secondo me, è ancora presto per comprare... anche se non scenderà ancora, ma per la vera salita bisognerà aspettare ancora qualche mese.
Naturalmente è solo mia opinione e può partire pure domani :D

Caro Vito, io invece credo che il ribasso sia agli sgoccioli e che le vendite della scorsa settimana post dati, siano state fatte principalmente da retali che volevano guadagnare tutto e subito, senza nemmeno leggere il bilancio che senza quella sopravvenienza passiva sarebbe stato in linea con le aspettative sopra 1 mln come scritto da Jacobs. E' uno d quei titoli che mi sento di dormire sonni tranquilli, poi per carità può succedere di tutto.
Non è che tu sei uno di quelli che ha venduto il giorno post dati ed ora vuole rientrare a sconto :o:D, anzi da come hai scritto non hai posizioni sul titolo, quindi sei complice di questo ribasso :p
 
Caro Vito, io invece credo che il ribasso sia agli sgoccioli e che le vendite della scorsa settimana post dati, siano state fatte principalmente da retali che volevano guadagnare tutto e subito, senza nemmeno leggere il bilancio che senza quella sopravvenienza passiva sarebbe stato in linea con le aspettative sopra 1 mln come scritto da Jacobs. E' uno d quei titoli che mi sento di dormire sonni tranquilli, poi per carità può succedere di tutto.
Non è che tu sei uno di quelli che ha venduto il giorno post dati ed ora vuole rientrare a sconto :o:D, anzi da come hai scritto non hai posizioni sul titolo, quindi sei complice di questo ribasso :p

Non credo proprio che io scriva per poter salire + in basso.
Anzi, se leggi bene, oltre ad aver parlato benissimo della società, ho pure detto che , secondo me, "non scenderà ancora".
In poche parole volevo solo dire che, secondo me, ora si sta a questi prezzi.
E cmq, se sarà quello che dovrà essere, entrare a 3,72 o a 4,78 ,non è che faccia tutta quella grande differenza. Questa la fa solo se tradi.
Inoltre, si io ho venduto in asta e l'ho pure detto, i conti, che ho letto bene, mi hanno un po deluso. Ma ora semplicemente non rientro ne a 4,4 ne a 3,4.
Per me ci sarà un periodo di calma sul titolo. Però ,ripeto, posso sempre sbagliare eh.
 
https://mailupgroup.com/wp-content/uploads/2019/09/2019-09-23-MailUp-Group-post-1H19.pdf


Anche Value track non si e' fatto influenzare dall'imprevisto su Agile telecom.

TP confermto e giudizio BUY:bow::p

Ripeto queto imprevisto scoccia ( non lo nego) ma essendo un fattore esogeno ( una tantum) sarà a mio avviso ricordato come un evento che ha generato un'occasione d'acquisto.

Basta dare il tempo al mercato di digerirlo magari con un buon "caffe'" ( visto che il 10 Ottobre verranno pubblicati i dati sul fatturato del III° trimestre)

Infine rammento che la societa' ha in pipeline un'altra acquisizione a breve ( parlavano entro la fine di quest'anno)
E poi ricordo che Venerdì ...il nostro CEO Nazzareno Gorni sarà a Lugano all'investor day...
 
Per ora minimo a 3.87 con volumi modesti. Vediamo se la spingono fino a 3.8 dove passa la tl.
 
Aggiornamento grafico giornaliero. A 11 punti percentuali dal gap a 4.39.
 

Allegati

  • mailup.jpg
    mailup.jpg
    100,6 KB · Visite: 6
Ho riletto bene tutta la relazione al bilancio.... In prima battuta mi era sfuggito il dato piu' eclatante di tutti ( che il bravo Pink invece tra le righe aveva notato) ed e' la performance di Bee:

primo semestre 2018 426k ricavi 99 Ebitda
primo semestre 2019 1051 ricavi 321 Ebitda

Praticamente Bee lavora con un margine operativo del 30%:p:bow: e cresce del 100% anno su anno.... Per un mero calcolo matematico chiuderà il 2019 a 2200 ricavi e 700 Ebitda

Quanto puo' valere una societa' ( start up) con questi numeri??

Datatrics che quando e' stata acquistata produceva 1 milione di ricavi annui ( con Ebitda negativo , come si e' evinto da questa semestrale) e' stata pagata da Mailup 3,8 +3 milioni di euro ossia 6,8 milioni......

Trattasi di due strat up con potenziale enorme....Ma Bee e' deciamente un passo avanti, ed e' sita in America dove vanno pazzi per queste relatà innovative che decollano.....

Per me la sola divisione Bee ad oggi non e' valutabile meno di 20 milioni di euro....E ripeto secondo me un'offerta alla società è gia' pervenuta.

Buona giornata a tutti
 
scambio concordato a 4 euro OK!.......buon segnaleOK!

E' esattamente il segnale che aspettavo:bow: post semestrale... E per questo parlavo di buy opportunity ( causa soppravenienza passiva .....)

Mani forti ( in questa caso 200k euro che su un titolo così illiquido non sono pochi) che ritengono 4 euro una base di acquisto per investimenti medio lunghi:p

E le mani forti vanno seguite.....:clap:
 
E' esattamente il segnale che aspettavo:bow: post semestrale... E per questo parlavo di buy opportunity ( causa soppravenienza passiva .....)

Mani forti ( in questa caso 200k euro che su un titolo così illiquido non sono pochi) che ritengono 4 euro una base di acquisto per investimenti medio lunghi:p

E le mani forti vanno seguite.....:clap:

altre 25k sempre a 4 :clap:
 
Indietro