Maire tecnimont 5 euro sarebbero ancora pochi . . .Vol.2

Luxro

ad maiora
Registrato
6/3/00
Messaggi
12.746
Punti reazioni
342
Ripartiamo da qui......sicuri che la Maria ci regalerà un fantastico 2024
 

Maire, nuovo contratto di licensing in Cina​

di Redazione Lapenna del Web20 dic 2023

maire-tecnimont_4Maire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che la controllata Nextchem, attraverso Conser, si è aggiudicata da parte di un importante cliente il licensing della tecnologia e la fornitura del catalizzatore nell'ambito di un progetto più ampio situato nella Cina nord-occidentale.
Nello scopo del lavoro rientrano il licensing, il pacchetto di design di processo per la tecnologia Duetto di Conser e l'assistenza tecnica durante l’esecuzione del progetto, fino al commissioning e start-up.
 

Maire, accordo con Saras per uno studio ingegneristico​

di Redazione Lapenna del Web 15 dic 2023

Maire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che Nextchem, attraverso la controllata Nextchem Tech, ha firmato un accordo con Saras per uno studio di ingegneria volto ad accelerare il percorso di decarbonizzazione della raffineria del gruppo a Sarroch, in Sardegna.
Lo studio riguarda lo sviluppo di un impianto pilota per la produzione, all’interno della raffineria, di carburanti sintetici verdi da idrogeno sostenibile e anidride carbonica, con la possibilità di svilupparlo in un impianto di scala industriale.
Questo progetto contribuirà alla strategia di decarbonizzazione di Saras nell’ambito delle iniziative nei combustibili sintetici verdi previste dal PNRR e che prevedono l'impiego di idrogeno pulito nei settori hard-to-abate.
 

Maire Tecnimont, Nextchem si aggiudica un contratto in Louisiana​

di Redazione Lapenna del Web 6 dic 2023

Maire Tecnimont annuncia che Nextchem, attraverso la controllata MyRechemical, è stata selezionata da DG Fuels Louisiana per fornire il Process Design Package di un impianto per la produzione SAF in fase di sviluppo a St. James Paris (Louisiana).
L'impianto dovrebbe entrare in operatività nel 2028 e arrivare a produrre 350mila tonnellate di SAF derivato da scarti agricoli e rifiuti.
 
Ho riportato solo i contratti di dicembre.!
Ora siamo a 4,82 di quotazione con ultimo TP a 6 euro.

21 Dic 23Equita simBuy6.0000
 
ci vorrebbe una notiziola per uno scatto felino.....mi sa che bisogna attendere il prx anno per vedere i 5
 
E chi ben comincia è a metà dell'opera....

Iniziamo il 2024 con un bel 5 davanti alla quotazione...beneagurante per il prossimo futuro.

In verità in passato ho isto anche i 5,40...ma erano molti anni fa....

Buon anno a tutti i Mariani
 

Maire, Tecnimont riceve nulla osta per l'avvio ai lavori del progetto KIMA​

Maire Tecnimont S.p.A. – società attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che, in seguito all'aggiudicazione del progetto per un impianto di acido nitrico e nitrato di ammonio da parte di KIMA, Egyptian Chemical Industries, la controllata Tecnimont (business unit integrated & solutions) ha ricevuto l'advance payment e l'autorizzazione ad avviare i lavori di ingegneria.
L'avvio dei lavori per le attività di EPC (engineering, procurement and construction) è previsto per la fine di giugno 2024.
Il contratto EPC è stato assegnato a un consorzio guidato da Tecnimont per un valore complessivo di 300 milioni di dollari, di cui circa 220 milioni di dollari di competenza di Tecnimont.
L'impianto entrerà in funzione, prevedibilmente, nel 2026.
 
Ci voleva una notiziola per fare il salto sui 5 ed è arrivata.....
 

Maire, Nextchem realizzerà un impianto di produzione di biometano in Francia​

5 gen 2024

Maire Tecnimont S.p.A. – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che Nextchem, tramite la controllata Nextchem Tech, si è aggiudicata un nuovo contratto da Engie per la realizzazione di un pre-feed per la gassificazione e la metanazione degli scarti lignei e l'implementazione di un'unità di cattura della CO2 per il progetto Salamandre, in Normandia.
Lo scopo del lavoro di NextChem prevede anche la valutazione e la stima preliminari delle attività di ingegneria, procurement e construction per l’intero pacchetto di gassificazione, incluse le relative unità ausiliarie, attività che faranno parte della decisione finale di investimento del cliente.
Maire prevede che l’impianto produca 20MW equivalenti di biometano.
 

Maire, NextChem svilupperà la e-factory per tecnologie carbon-neutral​

10 gen 2024

Maire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che la controllata NextChem Tech ha lanciato un nuovo modello di e-factory per la chimica carbon neutral. L'iniziativa è supportata dalla firma di un accordo di cooperazione con newcleo per sviluppare uno studio concettuale per la produzione di idrogeno carbon-neutral.
Questo consentirà la produzione di idrogeno da elettrolisi e prodotti chimici sostenibili, tra cui ammoniaca carbon-neutral, metanolo, e-fuel e derivati.
 
vediamo se ci lasciamo alle spalle questi 5.....mi sa bisognerà attendere i dati di bilancio
 

Maire Tecnimont si aggiudica una commessa in Norvegia​

Maire Tecnimont – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha annunciato che la controllata Tecnimont si è aggiudicata un contratto feed da Fortescue (società attiva nelle tecnologie verdi, nell'energia e nei metalli) per un impianto di ammoniaca verde da realizzare nel fiordo di Nordgulen, in Norvegia.
L'ambito di lavoro prevede la progettazione dell’integrazione degli elettrolizzatori, l'unità di separazione dell'aria per la produzione di azoto, l'impianto di produzione di ammoniaca, nonché le facility per lo stoccaggio e il carico delle navi. Tecnimont presenterà anche una proposta per la fase di ingegneria, procurement e costruzione per la realizzazione dell'impianto.
 
mmmm l'ultimo messaggio è di un mesa fa..:eek:

intanto oggi per un pelo abbiamo riagguantato i 5 neuri!:cool:

che sia di buon auspicio in vista della trimestrale.. sperem
 
Eh si....sono rimasto solo io a tenerla su questa bella signora....

Quando il mercato se ne accorgerà la porterà diritto ad 8 eurozzi
 
Maire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che che la controllata KT - Kinetics Technology si è aggiudicata un contratto da parte di ENI per la realizzazione di un impianto per la produzione di idrogeno nella raffineria ENI di Livorno.

Il valore complessivo del contratto è pari a 123 milioni di euro; il completamento è previsto nel 2026.

La realizzazione della nuova unità si inserisce nel progetto di ENI di conversione in bioraffineria dell’impianto di Livorno.

Questo ieri 21 febbraio 2024
 
Maire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - annuncia che NextChem, attraverso la sua controllata NextChem Tech, ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione dell'80% di HyDEP e del 100% di Dragoni Group.

Il prezzo di acquisto delle due quote è di circa 3,6 milioni di euro. L'accordo prevede anche una clausola di earn-out basata sul raggiungimento di obiettivi tecnici entro 30 mesi dal closing, nonché opzioni put e call sulla restante quota del 20% di HyDEP esercitabili entro 36 mesi dal closing.

Il closing è stimato per il secondo trimestre del 2024.

Questo oggi 22 febbraio 2024
 
Maire ha comunicato il calendario finanziario per l’esercizio 2024.

In particolare, il 5 marzo 2024 si riunirà il consiglio di amministrazione per l'approvazione del progetto di bilancio 2023.

Con riferimento alla politica dei dividendi, i vertici di Maire hanno anticipato che l'eventuale dividendo 2024 (relativo all'esercizio 2023) sarà staccato nel mese di aprile.

Questi gli altri appuntamenti finanziari di Maire Tecnimont per il 2024:
  • 17 e 18 aprile 2024: assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2023 (prima e seconda convocazione).
  • 24 aprile 2024: consiglio di amministrazione per l’approvazione del resoconto di gestione del 1° trimestre 2024.
  • 31 luglio 2024: consiglio di amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria del 1° semestre 2024.
  • 24 ottobre 2024: consiglio di amministrazione per l’approvazione del resoconto di gestione del 3° trimestre 2024.
 
Attendiamo fiduciosi i primi di marzo sperando in un ottimo dividendo.
 
Indietro