Maire Tecnimont sul supportone a 2 €

Dimentichi un’eventualità: che l’attuale azionista di maggioranza Di Amato possa lanciare un’opa residuale finalizzata al delisting dell’azienda. Le quotazioni basse degli ultimi mesi gli farebbero buon gioco. Possiamo escluderlo con certezza?
 
Dimentichi un’eventualità: che l’attuale azionista di maggioranza Di Amato possa lanciare un’opa residuale finalizzata al delisting dell’azienda. Le quotazioni basse degli ultimi mesi gli farebbero buon gioco. Possiamo escluderlo con certezza?

potrebbe essere

ma solitamente le aziende che lavorano al 99% all'estero si quotano solo per dare trasparenza ai bilanci:D

dato che i clienti spendono billions vogliono almeno essere certi della solidita' del costruttore:yes:

la soluzione migliore sarebbe un parter finanziario come sono stati gli arabiOK!

peggio secondo me invece se si fondesse con altri tipo saipemKO!
 
potrebbe essere

ma solitamente le aziende che lavorano al 99% all'estero si quotano solo per dare trasparenza ai bilanci:D

dato che i clienti spendono billions vogliono almeno essere certi della solidita' del costruttore:yes:

la soluzione migliore sarebbe un parter finanziario come sono stati gli arabiOK!

peggio secondo me invece se si fondesse con altri tipo saipemKO!


mi inserisco dicendo che a queste quotazioni o nella peggiore delle ipotesi piu' basse ....puo' succedere di tutto
o torna a quotazioni piu' degne... altrimenti possiamo solo stare sui carboni ardenti e aspettarci qualche novita' ;
mi ricordo tempo fa quando BPM (banca sanissima ) non si schiodava da 0,98 ....
quoto' per parecchio dai 0,91 a 0,98 ma mai supero' 1 euro ...
io ci tradai parecchio ... pagava cedola e sembrava dover essere la banca su cui fare affidamento
era un periodo pesante per le banche ed alcune rischiavano parecchio, tra cui Banca Popolare
ebbene .... sapete perché non saliva ???? chiaramente nessuno lo sapeva ovviamente
un bel giorno si sono "inventati " la fusione di BPM con BANCO POPOLARE e il bello di questa storia era che BANCA POPOLARE inglobava BPM e non il contrario .... insomma in meno di 10 giorni la quotazione passo' a 0,45 ... ovviamente ù
con un bel -50%
....
quindi c'e' sempre un motivo ... occhio alle parole che non servono a niente
occhio ai grafici che molte volte non servono a niente
rimanere lucidi e non sognare per me resta fondamentale ...
soprattutto le parole di chi comanda e amministra sono aria al vento.. non servono a nulla

il mercato da sempre un motivo alle sue quotazioni nulla e' per caso
 
Oggi meno peggio del solito.... :D
 
potrebbe essere

ma solitamente le aziende che lavorano al 99% all'estero si quotano solo per dare trasparenza ai bilanci:D

dato che i clienti spendono billions vogliono almeno essere certi della solidita' del costruttore:yes:

la soluzione migliore sarebbe un parter finanziario come sono stati gli arabiOK!

peggio secondo me invece se si fondesse con altri tipo saipemKO!

giustissimo e perfetto; le grandi aziende con fatturati internazionali hanno bisogno di essere quotate
non possono rimanere "provinciali" !!! pena la fine della loro affidabilita' condivisa nel mondo
non penso sara' mai il caso di maire
 
nuovo 3d OK!
lì per lì ho letto Maire Tecnimont su col suppostone a 2 €
:D
 
-2,33 il mib
e il suppostone sarebbe solo su maire? ....
Gli italiani avranno un suppostone. . Altro ché
 
io ho fatto solo una battuta sul titolo :angry:

:D
 
Buona sera, così per capire quali sono i vs pmc? Mio 2.43 e mi sento nella emme pesante, potrei mediare ma ho paura.. consigli?
 
Buona sera, così per capire quali sono i vs pmc? Mio 2.43 e mi sento nella emme pesante, potrei mediare ma ho paura.. consigli?

mio 2,7.... e ti dirò che non mi metterebbe paura uscire in loss
è successo tante volte e per altrettante volte li ho recuperati con minus in compensazione con plus ... quindi non è questo il problema
il problema è un'altro: resto o esco;
sono persone di cui fidarsi? hanno la coscienza del buonpadre di famiglia o sono dei delinguenti mascalzoni truffatori affaristi mafiosi senza scrupoli?
questo è il mio UNICO E SOLO DILEMMA ; nn ne ho altri
il comtesto fa schifo e non mi aspetto fulmini .... ora quota quello che quota... non mi interessa ora
non voglio avere a che fare con delinguenti tutto qui
 
Grande gasby, mi è sempre piaciuto come scrivi e quel che scrivi, quindi nn consigli di mediare ma di aspettare? Il problema è che nn saprei neanche dove rimetterli se dovessi uscire
 
Io ho mediato a 2,03 e il mio Pm è 2,22, ma ne ho solo 1000 e quindi non sono molto preoccupato. A mio avviso la società è seria e non nasconde nulla. In ottica di investimento se va sotto i 2,00 per me va venduta anche in perdita, perché se cede il supporto va a 1,5 prima di risalire in autunno almeno a 3
 
i 3 penso che non li rivedrà mai più, serietà e affidabilità sottozero
 
La cosa brutta e’ che non si sa’ per quale motivo sta scendendo...il tutto non e’ giustificato dai conti ...la societa’ non ti comunica nulla...tutto lasciato allo sbando...ma questa discesa e’ stata concordata dalla societa’...solo loro sanno...e a noi azionisti non rimane altro ...o aspettare..o mediare ma sulle basi di cosa.....o uscire in pesante loss...tutti punti interrogativi ...che per loro sono esclamativi....comunque tutte manovre ai nostri danni.....bravi siete proprio degli ottimi managerKO!
 
Questa da fine 2016 al 2017 è passata da 2 a 5. Certamente x l’impulso dei pir che in quel periodo hanno trascinato un po’ tutte le small-mid cap verso l’alto (alcune anche troppo, Biesse , Ifis eccecc). E poi magari c’è stato un inciucio della società con gli arabi x farli uscire alti. Però questa società cresce e fa utili e nessuno mi toglie dalla testa che prima o poi il vento cambierà, gli shorters molleranno la presa e ci sarà una fase di salita come c’è sempre stata in passato. Magari non ci fermiamo a 2 e scendiamo a 1,5, magari anche a 1 euro, però si risalirà. Di questo son sicuro. L’unica cosa che temo è una manovra della proprietà x prendersi nel frattempo la società con 4 soldi e fregare così i piccoli azionisti
 

Allegati

  • 0BF43088-E727-4EA8-B9CF-4599B882C56B.jpg
    0BF43088-E727-4EA8-B9CF-4599B882C56B.jpg
    83,5 KB · Visite: 9
Ancora 1 cosa: un identico livello di ipervenduto di Rsi sul grafico settimanale di MT si era già registrato a novembre 2008 (quando era crollata da 11-12 euro a 3) e a agosto-settembre 2011 (quando era crollata da 9 a 1,5). In quelle 2 occasioni l’ipervenduto si rivelò un’ottima occasione di acquisto: ad agosto 2009 era tornata a 7€ e nell’estate 2014 a 3 (per poi andare anche più in alto negli anni dopo, come ben sappiamo). Poi magari stavolta sarà tutto diverso e si azzererà, come dice Eurozzo (che non le ha neanche in ptf e si diverte a spargere paura ed ansia alle ns spalle, e che sparirà come neve al sole non appena il trend si invertirà). Quindi le possibilità sembrano esserci tutte: nervi saldi.
 
Buona sera, così per capire quali sono i vs pmc? Mio 2.43 e mi sento nella emme pesante, potrei mediare ma ho paura.. consigli?

Pmc 2,64 €. Fino al prossimo resoconto di gestione non compro più niente se non in area 1,80 €, od anche sotto, ma soprattutto solo quando ragionevolmente ci sarà da aspettarsi una ripresa generale degli indici e cioè della Borsa intera, poiché MT al momento non mostra alcuna sua forza relativa.
 
Fiducia sul titolo = zero
ecco il mancato rimbalzo di oggi
è evidente anche a un ceco !!!
dirigenza in vacanza e titolo in alta marea che galleggia in balia della corrente
... quando il mercato rimbalza, ed oggi era prevedibilissimo ... questa non ha compratori
io non medierei. ...
evidentemente i fondi Nn comprano ; avrà qualche parametro saltato nel tempo che impedisce ai fondi che hanno statuti molto rigidi a starci alla larga ....
 
Indietro