maire tecnimont verso i 3.5 euri io ci credo

ma allora questa semestrale e' stata un presa per i fondelli visto il risultato odierno.................... vedremo in seguito io come ugo non vendo fino ai 2.8 / 3 saluti a tutti meno a piccolo 66 che si e' rivelato un gran *****:DMaire Tecnimont: volano gli utili nel I semestre a 19,4 milioniMaire Tecnimont ha archiviato il primo semestre con un utile netto in forte crescita (+93,9%) a 19,4 milioni d euro in confronto allo stesso periodo dell'anno scorso. I ricavi sono ammontati a 756,5 milioni, in incremento del 2,6%. Il fatturato del primo semestre 2013 includeva circa 54 milioni riferiti alle commesse Cociv e Metro Copenhagen, che sono state dismesse nel corso del 2013. Al netto di tali componenti, si registrerebbe un incremento dei ricavi pari al 10,7%. L’Ebitda è pari a 52,5 milioni (6,9% sui ricavi), in incremento del 24,6% rispetto ai 42,2 milioni (5,7% sui ricavi) mentre il risultato operativo (Ebit) è pari a 49 milioni, in aumento del 39,8%. L'indebitamento finanziario netto è pari a 364,4 milioni rispetto ai 332,3 milioni al 31 dicembre 2013 e ai 372,9 milioni al 31 marzo 2014. Nel corso primo semestre 2014, l’attività commerciale del gruppo ha generato una raccolta di nuovi ordini per 894,6 milioni, in aumento di 509,3 milioni rispetto al 30 giugno 2013. Il portafoglio ordini al 30 giugno 2014 è pari a 3,708 milioni, in aumento di 225,6 milioni rispetto al 31 dicembre 2013. Alla luce dei risultati conseguiti nei primi sei mesi dell’esercizio, Maire Tecnimont prevede il mantenimento di una marginalità positiva anche per il secondo semestre 2014.
 
Non poteva certo andare come la cu...a di ieri

Preso lo stop loss a 1,85 niente di grave, volumi Maire piu' di 4,5 volte la media

Mercato in generale, volatilita' su, forte allargamento spread

Ptf odierno con tanti -3% e un paio belle verdi.

Un saluto speciale a Jack, Piccolo e Pincipiante

Buon week end a tutti

ciao buon fine settimana
 
e poi ................Alla luce dei risultati positivi e dei successi commerciali conseguiti nei primi sei mesi dell'esercizio, il management di Maire Tecnimont, oltre a proseguire la politica di contenimento dei costi, ha previsto il mantenimento di una marginalità positiva anche per il secondo semestre di quest'anno. Più nello specifico, il gruppo prevede l'acquisizione nei prossimi trimestri di nuovi ordini nel core business Oil, Gas & Petrolchimico, mentre nel settore del Licensing si aspetta una crescita delle attività, che porteranno alla richiesta di registrazione di alcuni nuovi brevetti industriali nel corso dell'anno.

Quanto alla business unit Energia, la società sta sviluppando una nuova strategia commerciale, i cui benefici economici si svilupperanno a partire dai prossimi mesi, che punta a valorizzare le proprie competenze distintive principalmente su servizi di ingegneria, progetti EP ed alleanze tecnologiche con solidi partner nel settore delle costruzioni. Il piano di dismissioni sta procedendo tanto che Maire conta di concludere ulteriori operazioni nei prossimi trimestri, prima fra tutte la Centrale a Biomassa di Olevano di Lomellina.
 
altro ancora scritto ieri dopo la semestrale......................"Il momentum sulla raccolta ordini rimane forte a seguito del protocollo d'intesa annunciato negli Stati Uniti per il contratto EPC del valore di 1,6 miliardi di dollari", hanno osservato gli analisti di Mediobanca Securities (rating outperform e target price a 3,40 euro confermati), ricordando che l'esecuzione di questo contratto inizierà a contribuire ai dati di Maire Tecnimont dal 2015 in avanti. "Ci aspettiamo che il titolo chiuda il gap di valutazione con i competitor, al momento pari al 30%, quando la società inizierà ad adempiere a questo contratto".................................. aspettero' pazienza arriveranno tempi migliori :bye:
 
altro ancora scritto ieri dopo la semestrale......................"Il momentum sulla raccolta ordini rimane forte a seguito del protocollo d'intesa annunciato negli Stati Uniti per il contratto EPC del valore di 1,6 miliardi di dollari", hanno osservato gli analisti di Mediobanca Securities (rating outperform e target price a 3,40 euro confermati), ricordando che l'esecuzione di questo contratto inizierà a contribuire ai dati di Maire Tecnimont dal 2015 in avanti. "Ci aspettiamo che il titolo chiuda il gap di valutazione con i competitor, al momento pari al 30%, quando la società inizierà ad adempiere a questo contratto".................................. aspettero' pazienza arriveranno tempi migliori :bye:

Ciao. Ci rinuncio
 
parere

Mah volevo entrare alcuni mesi fa prima che iniziasse la galoppata......ora vedo che nonostante i dati ottimi sta scendendo.....:confused::confused:
 
Qui e su altre azioni mi hanno rubato i soldi......ma li useranno per delle medicine!!:mad:
 
se fosse facile fare soldi in borsa...lo farebbero tutti!...intanto non mi lamenterei di aver investito in qualcosa di sano..non sarà domani nè dopodomani.. ma se continua a lavorare così quest'azienda mi ripagherà.calma e sangue freddo signori.
 
MAIRE TECNIMONT affonda del 6,8%. I risultati trimestrali annunciati ieri sono considerati in linea ma Banca Akros - che riduce il prezzo obiettivo a 2,6 da 3 euro con giudizio "accumulate" - sottolinea la scarsa visibilità sul piano di dismissioni.
 
se fosse facile fare soldi in borsa...lo farebbero tutti!...intanto non mi lamenterei di aver investito in qualcosa di sano..non sarà domani nè dopodomani.. ma se continua a lavorare così quest'azienda mi ripagherà.calma e sangue freddo signori.

E' il discorso che faccio io, che ho poca roba di Maire e la seguo marginalmente... però il problema è che se esce qualche news bruttina anzichè no è capace che crolla a 1.5.... e poi il peggio è che non c'è logica. I conti sani non mettono al riparo da nulla.
 
non voglio credere possa tornare a 1,5...l'anno scorso valeva 1,5 senza nulla di tutto il buono creato quest'anno...sarebbe veramente una bestemmia.
 
Dico la mia
Scende perché non hanno venduto biolevano
La società ha perso credibilità dopo il Brasile
Sta recuperando la fiducia del mercato ma , rispetto a prima, non
ha più nessun margine di comunicazione . Mi spiego:
Ogni parola del management viene pesata dagli investitori molto più
Di prima . Se non mantengono , vengono puniti. Perché sono recidivi.
E' un anno che devono vendere olevano. Lo dicono ad ogni trimestrale .
Ad oggi ancora nulla e il mercato gliela fa pagare perché lo vede come una possibile
Sofferenza a livello di capitale .
Parere personale : sono degli ******, a livello comunicativo non sono stati all'altezza ,
Ma questa e' una caratteristica acquisita nel tempo, purtroppo
Ma la società e' viva e lavora . Pazienza e tutti saremo ripagati .
Notte . AVANTIMAIRE.
 
Dico la mia
Scende perché non hanno venduto biolevano
La società ha perso credibilità dopo il Brasile
Sta recuperando la fiducia del mercato ma , rispetto a prima, non
ha più nessun margine di comunicazione . Mi spiego:
Ogni parola del management viene pesata dagli investitori molto più
Di prima . Se non mantengono , vengono puniti. Perché sono recidivi.
E' un anno che devono vendere olevano. Lo dicono ad ogni trimestrale .
Ad oggi ancora nulla e il mercato gliela fa pagare perché lo vede come una possibile
Sofferenza a livello di capitale .
Parere personale : sono degli ******, a livello comunicativo non sono stati all'altezza ,
Ma questa e' una caratteristica acquisita nel tempo, purtroppo
Ma la società e' viva e lavora . Pazienza e tutti saremo ripagati .
Notte . AVANTIMAIRE.

sono dello stesso parere. in sintesi vedo una società che si è ripresa davvero bene dal 2012: già conti 2013 e poi con l'ottima semestrale ultimamente ma quello che pesa per il ribasso di adesso sono i mercati in generale che vanno male (a maggior ragione maire che è più esposta) e non c'è titolo che regga. secondo aspetto la speculazione a cui si accompagnano i fondi short. chi ha seguito in diretta l'uscita della notizia delle semestrale di ieri lì si è visto bene: prima verso la mattinata e primo pomeriggio l'hanno scaricata pesante fino a 1.93-1.94. prima che uscisse il comunicato intorno alle 14 rimbalzone con volumi fino a 2.05 e poi chiusura già in parte scaricata a 1.98. con la seduta successiva si è già bruciata tutto il rialzo e giù a 1.84 con forti volumi. comunque per coloro che sono dentro devono avere pazienza e sapere aspettare dopo chiaro girano un po' le scatole in particolare per chi è dentro con tanto e a prezzi di carico alti. ma le prospettive future e i fondamentali ci sono tutti (arriveranno anche buone news chiaro che se smobilizzeranno biolevano siamo più contenti). anche i fondi dovranno ricoprirsi prima o poi. hanno pilotato il titolo fino ad ora e il mercato orso li ha aiutati. non credo che vogliano rischiarsela ancora.
saluti a tutti.
 
MAIRE TECNIMONT affonda del 6,8%. I risultati trimestrali annunciati ieri sono considerati in linea ma Banca Akros - che riduce il prezzo obiettivo a 2,6 da 3 euro con giudizio "accumulate" - sottolinea la scarsa visibilità sul piano di dismissioni.

Dico la mia
Scende perché non hanno venduto biolevano
La società ha perso credibilità dopo il Brasile
Sta recuperando la fiducia del mercato ma , rispetto a prima, non
ha più nessun margine di comunicazione . Mi spiego:
Ogni parola del management viene pesata dagli investitori molto più
Di prima . Se non mantengono , vengono puniti. Perché sono recidivi.
E' un anno che devono vendere olevano. Lo dicono ad ogni trimestrale .
Ad oggi ancora nulla e il mercato gliela fa pagare perché lo vede come una possibile
Sofferenza a livello di capitale .
Parere personale : sono degli ******, a livello comunicativo non sono stati all'altezza ,
Ma questa e' una caratteristica acquisita nel tempo, purtroppo
Ma la società e' viva e lavora . Pazienza e tutti saremo ripagati .
Notte . AVANTIMAIRE.

sono dello stesso parere. in sintesi vedo una società che si è ripresa davvero bene dal 2012: già conti 2013 e poi con l'ottima semestrale ultimamente ma quello che pesa per il ribasso di adesso sono i mercati in generale che vanno male (a maggior ragione maire che è più esposta) e non c'è titolo che regga. secondo aspetto la speculazione a cui si accompagnano i fondi short. chi ha seguito in diretta l'uscita della notizia delle semestrale di ieri lì si è visto bene: prima verso la mattinata e primo pomeriggio l'hanno scaricata pesante fino a 1.93-1.94. prima che uscisse il comunicato intorno alle 14 rimbalzone con volumi fino a 2.05 e poi chiusura già in parte scaricata a 1.98. con la seduta successiva si è già bruciata tutto il rialzo e giù a 1.84 con forti volumi. comunque per coloro che sono dentro devono avere pazienza e sapere aspettare dopo chiaro girano un po' le scatole in particolare per chi è dentro con tanto e a prezzi di carico alti. ma le prospettive future e i fondamentali ci sono tutti (arriveranno anche buone news chiaro che se smobilizzeranno biolevano siamo più contenti). anche i fondi dovranno ricoprirsi prima o poi. hanno pilotato il titolo fino ad ora e il mercato orso li ha aiutati. non credo che vogliano rischiarsela ancora.
saluti a tutti.

a quanto pare l'unico cavillo è la mancata chiarezza nel piano dismissioni.

Il mou incombe non potrà stare sotto prima della firma, né sotto a 3 dopo la firma, le dismissioni saranno annunciate assieme alle alleanze e lì può andare anche più su.

forza Maria!
 
Indietro