Mamma mia che schifezza l'azionario ...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Si ok ma come hai detto tu ...a che serve?:mmmm:

ps 7,5 euro ad eseguito ? Non è troppo?:eek:

Bye;)

serve a nulla, serve solo ai detrattori del mondo dei futures, per far capire che se fatti con testa e scientificamente si può guadganare (e bene) anche con quelli, ma pare che non ne vogliano sapere di convincersi... :)

Io non pago 7,5 euro ad eseguito, ma chi te l'ha detto??? Sullo stoxx pago molto ma molto meno, ma mooolto meno (soprattutto col broker estero 0,98€ ad eseguito)
 
serve a nulla, serve solo ai detrattori del mondo dei futures, per far capire che se fatti con testa e scientificamente si può guadganare (e bene) anche con quelli, ma pare che non ne vogliano sapere di convincersi... :)

Io non pago 7,5 euro ad eseguito, ma chi te l'ha detto??? Sullo stoxx pago molto ma molto meno, ma mooolto meno (soprattutto col broker estero 0,98€ ad eseguito)

Con tutte le cose si può guadagnare o perdere ,chi afferma il contrario o è in malafede o è un fe.sso ,purtroppo bisogna dirlo.

In merito allle commissioni ho fatto semplicemente un operazione matematica da quello che ho visto nel tuo post : gain lordo 410 netto 290 = 120 euro che diviso 16 operazioni fa 7,5.
Se è sbagliato buon per te ,mi sembrava infatti troppo alto come costo commissionale...era solo un suggerimentoOK!

Bye;)
 
bisogna saperci fare, è ovvio ;)

Ma se Rene è sicuramente bravo nell'azionario perchè non dovrebbe esserlo nei futures? Le tecniche da applicare sono più o meno le stesse.

non prendetelo come un "incitamento ai futures" ma dopo 3 ore dall'apertura sarei messo così... ;)

Il tutto solo di eurostoxx50 (i gain sono ovviamente al lordo delle commssioni, ma ho fatto in tutto 16 eseguiti)

Con tutte le cose si può guadagnare o perdere ,chi afferma il contrario o è in malafede o è un fe.sso ,purtroppo bisogna dirlo.

In merito allle commissioni ho fatto semplicemente un operazione matematica da quello che ho visto nel tuo post : gain lordo 410 netto 290 = 120 euro che diviso 16 operazioni fa 7,5.
Se è sbagliato buon per te ,mi sembrava infatti troppo alto come costo commissionale...era solo un suggerimentoOK!

Bye;)

Appunto...
a che pro???
A ciascuno il suo.
:mmmm:
 
Appunto...
a che pro???
A ciascuno il suo.
:mmmm:

è solo che non capisco perchè tutto questo astio verso i futures, secondo me se c'è un mercato trasparente (forse non quello italiano) è proprio quello dei futures, poi ad ognuno le sue convinzioni :)
 
è solo che non capisco perchè tutto questo astio verso i futures, secondo me se c'è un mercato trasparente (forse non quello italiano) è proprio quello dei futures, poi ad ognuno le sue convinzioni :)

Beh l'astio di Genio è noto ma per lui è motivato da quel maledetto giorno che ha cominciato a farli.

Lo capisco anche se non codivido perchè non è quasi mai lo strumento ad essere la causa delle nostre vttorie o sconfitte,ma come lo usiamo e noi stessi.

C'è un link con la sua storia fattelo dare ,è un monito a non affrontare tale strumenti con leggerezza.
Bye;)
 
Beh l'astio di Genio è noto ma per lui è motivato da quel maledetto giorno che ha cominciato a farli.

Lo capisco anche se non codivido perchè non è quasi mai lo strumento ad essere la causa delle nostre vttorie o sconfitte,ma come lo usiamo e noi stessi.

C'è un link con la sua storia fattelo dare ,è un monito a non affrontare tale strumenti con leggerezza.
Bye;)

a me lo dici?

Io è 10 anni che gli vado dietro, prima ci ho perso 70.000 euro e cioè praticamente tutto il capitale familiare (ero stato costretto ad accendere un prestito per stare in piedi) ma non mi sono arreso, ho capito (credo) come funzionava il "giochino" ed ho recuperato tutto il maltolto (tutto documentabile dai records sul capital gain sui miei TOL).

Poi ci ho preso gusto ed ho continuato, dopo tutto quello che ho sofferto era il minimo di restituirgli un po' di legnate :yes:
 
mi sono specializzato nell'eurostoxx50 e praticamente opero solo su quello

Anche a me interessa l' eurostoxx, ma l' ho scartato per l' intraday per il suo alto spread ( 10euro cioe' 13,72$). Faccio un po' di mininasdaq (spread 5$), ma e' tosto. Mi chiedevo come facevi a fare intraday stretto con un tick cosi' alto, quando scatta lo stop sono dolori, idem se uno volesse entrare a mercato.
 
Anche a me interessa l' eurostoxx, ma l' ho scartato per l' intraday per il suo alto spread ( 10euro cioe' 13,72$). Faccio un po' di mininasdaq (spread 5$), ma e' tosto. Mi chiedevo come facevi a fare intraday stretto con un tick cosi' alto, quando scatta lo stop sono dolori, idem se uno volesse entrare a mercato.

se provi il Dax (o il fibbone) dopo cambi idea sullo spread dello stoxx :D

Mi ci sono abituato, che ti devo dire, faccio anche Stop&Reverse se è il caso, ma devi starci sotto bene, questo è innegabile.

P.es il mininasdaq per me è troppo volatile anche se ha minore leva dello stoxx, ma ha oscillazioni molto maggiori.
 
a me lo dici?

Io è 10 anni che gli vado dietro, prima ci ho perso 70.000 euro e cioè praticamente tutto il capitale familiare (ero stato costretto ad accendere un prestito per stare in piedi) ma non mi sono arreso, ho capito (credo) come funzionava il "giochino" ed ho recuperato tutto il maltolto (tutto documentabile dai records sul capital gain sui miei TOL).

Poi ci ho preso gusto ed ho continuato, dopo tutto quello che ho sofferto era il minimo di restutuirgli un po' di legnate :yes:

Vedi ...idem per me ,pur senza toccare i future.OK!

Per questo ti dico che Genio sbaglia ,ma lo capisco, e non è il solo .

Bye;)
 
non prendetelo come un "incitamento ai futures" ma dopo 3 ore dall'apertura sarei messo così... ;)

Il tutto solo di eurostoxx50 (i gain sono ovviamente al lordo delle commssioni, ma ho fatto in tutto 16 eseguiti)

postare eseguiti.

io guadagnare 100k euro una ora in quello modo.
 
postare eseguiti.

io guadagnare 100k euro una ora in quello modo.

basta dai, mi pare di aver dato abbastanza prova che sono reali.

Secondo te non ci ho pensato di poter guadagnare molto di più? Basta aumentare le "dosi" ed il gioco è fatto :)

C'è un piccolissimo problema di natura psicologica: se il mercato ti si rivolta contro (e può succedere in qualsiasi momento) e sei dentro con 2/3/4 contratti, riesco a mantenere la lucidità ed operare di conseguenza.

Se sei denttro con 10 od oltre contratti, o sei di ghiaccio o puoi salutare molto velocemente il tuo conto corrente :bye:
 
Quando si alza la volatilità lo Stoxx l' ho soprannominato Euro Stop.......:)
 
Ciao Terenzio, non ho seguito praticamente mai lo Stoxx.
Sbaglio o si muove similarmente al Dax ma in modo un po' piu' "soft"?
 
Ciao Terenzio, non ho seguito praticamente mai lo Stoxx.
Sbaglio o si muove similarmente al Dax ma in modo un po' piu' "soft"?

Un altro che cerca di farsi male.
Terenzio vacci piano...
lo so' io il perche'...
che le sirene cantano bene...
ma poi va a finir male...
di solito con quelle.
 
Un altro che cerca di farsi male.
Terenzio vacci piano...
lo so' io il perche'...
che le sirene cantano bene...
ma poi va a finir male...
di solito con quelle.

hai ragione, meglio finirla qui OK!

(long di 2 media 2.888 stavoltamibastonano :) )
 
Indietro