Management & Capitali 2019

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Forza Prof. Savona.
Le auguro grandi soddisfazioni dal nuovo incarico ai vertici della Consob.

Ci dimostri di essere un uomo tutto di un pezzo, vero difensore del risparmio, che non tollera le angherie a danno dei piccoli azionisti.
 
Forza Prof. Savona.
Le auguro grandi soddisfazioni dal nuovo incarico ai vertici della Consob.

Ci dimostri di essere un uomo tutto di un pezzo, vero difensore del risparmio, che non tollera le angherie a danno dei piccoli azionisti.


APPROVO E SOTTOSCRIVO.
Sicuramente ci vorrà tempo, ma questa volta per i furbetti dell'inside trading è proprio finita.
Treofan è molto attenzionata anche dal ministro di Maio , non ne capisco il motivo, mamolto bene così.
Li ribalteranno come un calzino, con controlli ed ispezioni, e chi ha sbagliato pagherà.
FINALMENTE UNA GIOIA.
 
Certo che se Canetta va a dire pubblicamente quello che ha detto agli azionisti ovvero che i dati di bilancio di Treofan Italia sono fasulli perché la produzione italiana veniva venduta alla sede tedesca a prezzi pilotati per fare emergere un utile inesistente e poi aggiunge che, consapevoli delle difficoltà del gruppo ormai in stato fallimentare (ceduto a 500.000 euro!!), hanno rifilato il bidone agli indiani nascondendogli i veri dati, forse forse ci sono più filoni di indagine fiscale e penale.

Quasi quasi sarebbe meglio se scoprissero che hanno incassato dagli indiani il vero valore del gruppo Treofan in un paradiso fiscale......

Se hanno pagato davvero 500.000 euro che bisogno avevano di nascondere 11 ml di perdite... per 500000 gli indiani dovevano sapere che non compravano una miniera d' oro...
 
Oggi ricevuto interessante telefonata ...e nei prossimi giorni sembra ne riceverò altre ancor più interessanti...della cosa non ho mancato di informare il dott. Bontardo ( :spam:)..sembra proprio che la montagna abbia iniziato a muovere verso Maometto...
 
oggi ricevuto interessante telefonata ...e nei prossimi giorni sembra ne riceverò altre ancor più interessanti...della cosa non ho mancato di informare il dott. Bontardo ( :spam:)..sembra proprio che la montagna abbia iniziato a muovere verso maometto...

pignorano la casa a st.moriz ??? :D volesse il cielo
 
Oggi ricevuto interessante telefonata ...e nei prossimi giorni sembra ne riceverò altre ancor più interessanti...della cosa non ho mancato di informare il dott. Bontardo ( :spam:)..sembra proprio che la montagna abbia iniziato a muovere verso Maometto...
Complimenti.
Li faccia neri .
Se avesse modo di intraprendere una Class Action , penso saremmo in molti ad aderire.


Grazie per le sue comunicazioni.
 
Complimenti.
Li faccia neri .
Se avesse modo di intraprendere una Class Action , penso saremmo in molti ad aderire.


Grazie per le sue comunicazioni.

No, no, io non ho fatto nulla di che semplicemente questa mattina ho ricevuto una telefonata...e oggi pomeriggio sono stato contattato da un funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico che segue la vertenza Treofan Battipaglia. Vogliono sapere degli esposti a suo tempo da me presentati alla Consob : vogliono capire le stranezze della svendita di Treofan...ho consigliato loro di attivarsi per prendere visione della Fair Value su Treofan ( valore 0 ) e della lista dei soggetti che avevano ( avrebbero ? ) partecipato alla procedura di cessione....cose entrambe a noi negate da lorsignori. Immagino che al MISE possiedano strumenti atti a fare chiarezza un po' più efficaci di noi miserelli. Per eventuale class action si vedrà se uscirà del marcio o no.....vedremo. Ho anche consigliato alla dottoressa di leggere quanto scritto qui negli ultimi mesi....per farsi un' idea delle belle persone ( " loro " ) con cui hanno a che fare.
 
Iowe:bow:, spero gli avrai anche consigliato di leggere i CS degli ultimi 2 anni.
"nuovo PI" "arinuovo PI" "numerosio pretendenti" "valorizzare l'asset" etc etc etc
 
M&C S.p.A. capitale sociale Euro 30.339.804,00 i.v.
sede operativa: Bastioni di Porta Nuova, 21 - 20121 Milano - Tel. +39 02 727371 - Fax +39 02 72737177
sede legale: Via Valeggio 41- 10129 Torino - C.F. e Registro Imprese di Torino n. 09187080016
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di PER S.p.A.
COMUNICATO STAMPA
CHIARIMENTI IN MERITO AD UN COMUNICATO STAMPA APPARSO SUL SITO DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
M&C S.p.A. (M&C o la Società) ha appreso da un comunicato (il Comunicato MISE) pubblicato sul sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE o Ministero) che “alcuni aspetti non chiari” della procedura che ha portato alla dismissione da parte di M&C della partecipazione che essa deteneva nel gruppo Treofan sarebbero “al vaglio della CONSOB e AGCM, anche attraverso le istanze presentate dal Ministero”.
Il Comunicato MISE fa inoltre riferimento alla mancata partecipazione di M&C ad una riunione convocata dal Ministero per il 28 gennaio 2019 avente ad oggetto Treofan Italy S.p.A. (Treofan Italy), cui M&C ha ritenuto di non dover prendere parte (dandone preventiva e motivata comunicazione scritta al Ministero) in quanto non titolata per alcuna ragione a continuare a occuparsi delle vicende di una società (appunto Treofan Italy) sulla quale non esercita più alcun controllo da molti mesi, né detiene alcuna partecipazione (i.e. dal 24 ottobre 2018, data nella quale M&C ha perfezionato il trasferimento ad una società parte del B.C. Jindal Group della controllata Treofan Holdings GmbH, a sua volta proprietaria dell’intero capitale di Treofan Italy).
A seguito di quanto appreso dal Comunicato MISE, nella giornata di ieri M&C ha presentato istanza di accesso agli atti al MISE, a Consob e ad AGCM, al fine di accertare la natura e le finalità delle procedure in corso e di poter quindi esercitare ogni suo diritto al riguardo.
Una volta ottenute maggiori informazioni in merito alle summenzionate procedure, M&C valuterà tutte le iniziative che possano essere utili a tutelare al meglio l’interesse proprio e dei suoi azionisti, dandone informativa al mercato.
Milano 8 febbraio 2019
M&C S.p.A.
Investor Relations
Claudio Bondardo - Tel. +39 02 89041351
ir@mecinv.com
M&C S.p.A.
Community - Consulenza nella comunicazione
Tel. +39 02 89404231
Auro Palomba - Marco Rubino - Mob. +39 335 6509552

Che tenerelli...si preoccupano di tutelare gl interessi degli azionisti.....loro....che da due mesi tengono il titolo al 50% del patrimonio perché forse hanno sbagliato a comunicare i dati di bilancio a Jindal e dopo due mesi ancora non hanno risolto nulla....
 
M&C S.p.A. capitale sociale Euro 30.339.804,00 i.v.
sede operativa: Bastioni di Porta Nuova, 21 - 20121 Milano - Tel. +39 02 727371 - Fax +39 02 72737177
sede legale: Via Valeggio 41- 10129 Torino - C.F. e Registro Imprese di Torino n. 09187080016
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di PER S.p.A.
COMUNICATO STAMPA
CHIARIMENTI IN MERITO AD UN COMUNICATO STAMPA APPARSO SUL SITO DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
M&C S.p.A. (M&C o la Società) ha appreso da un comunicato (il Comunicato MISE) pubblicato sul sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE o Ministero) che “alcuni aspetti non chiari” della procedura che ha portato alla dismissione da parte di M&C della partecipazione che essa deteneva nel gruppo Treofan sarebbero “al vaglio della CONSOB e AGCM, anche attraverso le istanze presentate dal Ministero”.
Il Comunicato MISE fa inoltre riferimento alla mancata partecipazione di M&C ad una riunione convocata dal Ministero per il 28 gennaio 2019 avente ad oggetto Treofan Italy S.p.A. (Treofan Italy), cui M&C ha ritenuto di non dover prendere parte (dandone preventiva e motivata comunicazione scritta al Ministero) in quanto non titolata per alcuna ragione a continuare a occuparsi delle vicende di una società (appunto Treofan Italy) sulla quale non esercita più alcun controllo da molti mesi, né detiene alcuna partecipazione (i.e. dal 24 ottobre 2018, data nella quale M&C ha perfezionato il trasferimento ad una società parte del B.C. Jindal Group della controllata Treofan Holdings GmbH, a sua volta proprietaria dell’intero capitale di Treofan Italy).
A seguito di quanto appreso dal Comunicato MISE, nella giornata di ieri M&C ha presentato istanza di accesso agli atti al MISE, a Consob e ad AGCM, al fine di accertare la natura e le finalità delle procedure in corso e di poter quindi esercitare ogni suo diritto al riguardo.
Una volta ottenute maggiori informazioni in merito alle summenzionate procedure, M&C valuterà tutte le iniziative che possano essere utili a tutelare al meglio l’interesse proprio e dei suoi azionisti, dandone informativa al mercato.
Milano 8 febbraio 2019
M&C S.p.A.
Investor Relations
Claudio Bondardo - Tel. +39 02 89041351
ir@mecinv.com
M&C S.p.A.
Community - Consulenza nella comunicazione
Tel. +39 02 89404231
Auro Palomba - Marco Rubino - Mob. +39 335 6509552

Che tenerelli...si preoccupano di tutelare gl interessi degli azionisti.....loro....che da due mesi tengono il titolo al 50% del patrimonio perché forse hanno sbagliato a comunicare i dati di bilancio a Jindal e dopo due mesi ancora non hanno risolto nulla....

E' vero fanno di tutto per tutelare i piccoli azionisti.SOLO ORA che sono attenzionati dalla Consob del Prof. Savona.
Questa volta la vedo dura giustificare tutte le porcherie ed occultare documenti.
Speriamo vogliano vederci chiari nei collegamneti fra PER SPA e M&C.
M&C S.p.A. capitale sociale Euro 30.339.804,00 i.v.
sede operativa: Bastioni di Porta Nuova, 21 - 20121 Milano - Tel. +39 02 727371 - Fax +39 02 72737177
sede legale: Via Valeggio 41- 10129 Torino - C.F. e Registro Imprese di Torino n. 09187080016
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di PER S.p.A.Ora sono veramente soddisfatto.
Anche se non recupereròle perdite la soddisfazione di vederli in galera(se colpevoli) sarà IMPAGABILE.
 
chi può ancora presentare denunce ed esposti lo faccia tranquillamente...........
 
No, no, io non ho fatto nulla di che semplicemente questa mattina ho ricevuto una telefonata...e oggi pomeriggio sono stato contattato da un funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico che segue la vertenza Treofan Battipaglia. Vogliono sapere degli esposti a suo tempo da me presentati alla Consob : vogliono capire le stranezze della svendita di Treofan...ho consigliato loro di attivarsi per prendere visione della Fair Value su Treofan ( valore 0 ) e della lista dei soggetti che avevano ( avrebbero ? ) partecipato alla procedura di cessione....cose entrambe a noi negate da lorsignori. Immagino che al MISE possiedano strumenti atti a fare chiarezza un po' più efficaci di noi miserelli. Per eventuale class action si vedrà se uscirà del marcio o no.....vedremo. Ho anche consigliato alla dottoressa di leggere quanto scritto qui negli ultimi mesi....per farsi un' idea delle belle persone ( " loro " ) con cui hanno a che fare.

se devi far nomi e dar contatti ti autorizzo a dare anche i miei...visto che l'esposto l'ho presentato sia in consob che in prefettura...
 
E no...la sua è una contraddizioni in termini....se sono stati onesti e solo incapaci le perdite non le recupera...se invece hanno commessi illeciti allora magari potrebbero andare in galera e certamente se gli illeciti fossero stati commessi a favore di Per o in presenza di sua colpevole negligenza questa ne risponderebbe al 100%...ma forse lei è vicino ai 100 anni e teme per i tempi della causa di risarcimento.;)
Personalmente penso e auspico dinamiche diverse..
 
Auspichiamo tutti dinamiche diverse...ma a mali estremi...estremi rimedi. Mi piacerebbe sentire opinione di loguru al riguardo.
 
Comunque un pasticcione! A questo punto doveroso che ci sia offerta pubblica di acquisto rivolta ai piccoli azionisti...capitale è 30milioni...basta dividerlo per le azioni
 
Comunque un pasticcione! A questo punto doveroso che ci sia offerta pubblica di acquisto rivolta ai piccoli azionisti...capitale è 30milioni...basta dividerlo per le azioni

sarebbe troppa facile:D.
e i 10 ml che jindal rivuole???? e l'escrow che dura 5 anni???? e le spese/conslenze per cause e ricerca di nuovi investimenti??? e poi non vuoi dare un bonus alle figure apicali per come stanno gestendo tutte le questioni????????

PS personalmente non vedo l'ora che venga delistata. Ogni volta che la vedo mi ritornano in mente tutti i soldi che mi hanno truffato :incazzed::incazzed::incazzed:
 
sarebbe troppa facile:D.
e i 10 ml che jindal rivuole???? e l'escrow che dura 5 anni???? e le spese/conslenze per cause e ricerca di nuovi investimenti??? e poi non vuoi dare un bonus alle figure apicali per come stanno gestendo tutte le questioni????????

PS personalmente non vedo l'ora che venga delistata. Ogni volta che la vedo mi ritornano in mente tutti i soldi che mi hanno truffato :incazzed::incazzed::incazzed:
...se non fa offerta probabile che vi siano strascichi legali con altri azionisti...per legali comunicato mise apre nuovi scenari per azione di responsabilità
 
...se non fa offerta probabile che vi siano strascichi legali con altri azionisti...per legali comunicato mise apre nuovi scenari per azione di responsabilità

mahhh per me questi hanno il pelo sullo stomaco. Non ammetteranno mai di aver sbagliato facendo opa a prezzi alti.
Poi non penso che con opa non si possa fare + azionidi responsabilità. Io ed altri che abbiamo venduto s non potremmo farla lo stesso????
Certo un po attenuerebbe la rabbia,ma non so se 7 centad azioni basti.
Non so + cosa pensare, se non augurare tutti i giorni paralisi a tutti i responsabili di ciò
 
Indietro