Mandato di cattura internazionale per Putin

Non solo collaborare, l'Ucraina ha riconosciuto in quelle due dichiarazioni la giurisdizione della ICC (International Criminal Court) sul suo territorio.
Si, è questo il termine corretto, che ho sentito oggi su Radio24 nel programma "Nessun luogo è lontano".

(ciò dicendo che, chi fosse interessato, può trovarne il podcast nel sito di Radio 24, dandogli il tempo di "caricarlo" ovviamente).
 
Si, è questo il termine corretto, che ho sentito oggi su Radio24 nel programma "Nessun luogo è lontano".

(ciò dicendo che, chi fosse interessato, può trovarne il podcast nel sito di Radio 24, dandogli il tempo di "caricarlo" ovviamente).

L'Ucraina non è membro ma ha firmato il trattato costitutivo e ha quindi la facoltà di avvalersi dell'Art.12, par.3 che permette di accettare la giurisdizione della Corte sul proprio territorio.
 
collaborare per cosa? han pagato per la strage ad odessa dove e' stato appiccato deliberatamente fuoco?
Proprio perché ci sono casi come questi che tu citi che è opportuno che l'ICC faccia chiarezza e che il paese interessato non sia d'intralcio.

Così, oltre al caso che tu citi, ci sarebbero anche gli altri incidenti probatori che ad oggi sono circa 71.000. E consideriamo che molte prove non possono essere acquisite in quanto si trovano in aree controllate dai Russi.
Ad esempio la fossa comune di Izium, le camere di tortura e i vari crimini di guerra nell'Oblast di Kharkiv sono state rilevate dopo avere liberato quelle aree.
E' probabile, anche, che la fretta di demolire e rifare Mariupol (e soprattutto il teatro) sia un tentativo per far sparire definitivamente le tracce di quanto è stato fatto. Anche se i filmati e le testimonianze non saranno facili da far sparire.
 
Da quello che so dato che ho parlato di questo ed altro (adozioni gay, lgbt ed altri temi caldi) con ragazze del posto benchè non ci sia grande astio qverso certe pratiche ad eccezione dei conservatori e dei religiosi o semplicemente degli over 45, al fine di essere autorizzati devono esserci motivi come ad esempio la sterilità di uno dei coniugi.
Ripeto in ogni caso che non è un argomento di mio interesse e sicuramente non ne ho conoscenze se non quelle superficiali venute dal sentito dire quindi potrei sbagliarmi.

Credo che l'oggetto del contenzioso che sia nato in questo thread riguarda più che altro alle coppie gay che nei fatti acquistano bambini con questo escamotage.

Io personalmente sono tendenzialmente contrario a certe pratiche e non concordo con la facilità nonostante risieda in un paese blu, l'unica eccezione che potrei considerare è quella di una coppia etero stabile e duratura che per ragioni biologiche non può procreare.

Pur non avendo alcun problema con i matrimoni gay o i loro diritti burocratici, sono piuttosto scettico sulle adozioni e totalmente contrario alla creazione artificiale.


Quegli organismi sono paraventi da deridere o idolatrare a seconda del momento e dell'utilizzo, stessa identica cosa per la who, la fao e tutti quegli altri carrozzoni che vengono ignorati e amplificati a seconda di quanto faccia comodo.
esattamente s
SI, ma l'Ucraina, a differenza della Russia, ha almeno due volte dichiarato di essere disposta a collaborare con gli organi di giustizia internazionale su i fatti occorsi dal 2014 in poi.

"Come la mettiamo ora?"
quindi perché non ha ancora riconosciuto il tribunale dal 2014 ad ora?

dica dica
 
L'Ucraina non è membro ma ha firmato il trattato costitutivo e ha quindi la facoltà di avvalersi dell'Art.12, par.3 che permette di accettare la giurisdizione della Corte sul proprio territorio.
accettare quando gli fa comodo


chiamali scemi
 
esattamente s

quindi perché non ha ancora riconosciuto il tribunale dal 2014 ad ora?

dica dica
Perchè non voleva rischiare che una delle millemila violazioni emergesse e quel tribunale spinto da qualche giornale dovesse agire, quindi le collaborazioni iniziano solo quando si riceve una sorta di rassicurazione?
(E' una mia opinione, non sto dando nessuna news o info ma solo condividendo quello che è il mio pensiero su cosa potrebbe essere successo e non ha valenza di verità ne spacciata come vera).
Tanto ormai si è capito quanto sia attendibile quell'organizzazione.

FfTe3RrXEBMXp3v


Putin in una sola giornata ha sconfitto il covid e reso virtuosa l'ucraina.

A gennaio uno straniero che si univa all'azov era un nazista (media occidentali fra cui reuters non michelasso su finanzaonline) mentre a febbraio era un eroico altruista che trovava proposito ed una causa.
 
Ultima modifica:
Perchè non voleva rischiare che una delle millemila violazioni emergesse e quel tribunale spinto da qualche giornale dovesse agire.

FfTe3RrXEBMXp3v


Putin in una sola giornata ha sconfitto il covid e reso virtuosa l'ucraina.

A gennaio uno straniero che si univa all'azov era un nazista (media occidentali non michelasso su finanzaonline) mentre a febbraio era un eroico altruista

anche perché su finanzaonline nessuno se la calcolava l Ucraina mentre ora sembrano tutti esperti della storia della stessa
 
anche perché su finanzaonline nessuno se la calcolava l Ucraina mentre ora sembrano tutti esperti della storia della stessa
Si si ci sono strateghi topografi che hanno riscostruito le prove su come i russi hanno sabotato north stream e poi qualche mese dopo ne hanno trovate di altre ancora più inequivocabili su come invece siano state milizie filoucraine insomma trovano sempre prove chiare e certe a conferma della versione ufficiale del momento.

Un po come i laureati in medicina specializzati in virologia dell'anno scorso :D
 
Si si ci sono strateghi topografi che hanno riscostruito le prove su come i russi hanno sabotato north stream e poi qualche mese dopo ne hanno trovate di altre ancora più inequivocabili su come invece siano state milizie filoucraine insomma trovano sempre prove chiare e certe a conferma della versione ufficiale del momento.

Un po come i laureati in medicina specializzati in virologia dell'anno scorso :D
esatto pero qui son più agguerriti
 
IMG_20230320_214756_539.jpg


La madre di Donetsk,il padre italiano,la madre dopo il divorzio porta il figlio a casa propria in Russia,ma per il giornale il bambino lo ha rapito Putin.
Purtroppo quando c'è un divorzio e genitori di nazionalità differenti,queste situazioni sono all'ordine del giorno. Sono liti familiari ,dove molto spesso le madri portano i figli nei paesi d'origine. Sinceramente capisco l'amarezza di un padre che non può vedere suo figlio. Ma titolare che il bambino è stato rapito da Putin è malafede ed è veramente avvilente.
La terza ROMA
 
esatto pero qui son più agguerriti
Si si sono abbastanza fomentati, tu però ti fai fregare sempre e reagisci alle provocazioni anzichè riderci su.


Vedi l'allegato 2888342

La madre di Donetsk,il padre italiano,la madre dopo il divorzio porta il figlio a casa propria in Russia,ma per il giornale il bambino lo ha rapito Putin.
Purtroppo quando c'è un divorzio e genitori di nazionalità differenti,queste situazioni sono all'ordine del giorno. Sono liti familiari ,dove molto spesso le madri portano i figli nei paesi d'origine. Sinceramente capisco l'amarezza di un padre che non può vedere suo figlio. Ma titolare che il bambino è stato rapito da Putin è malafede ed è veramente avvilente.
La terza ROMA
Sarà che sono cinico e mal fidato ma nulla vieta che sia un escamotage per evitare che l'avvocato del padre faccia pressioni per l'affidamento condiviso.
Una madre che porta via il figlio al padre senza rimorsi non credo avrebbe problemi a creare questa storia.
Ovviamente non sono al corrente dei fatti e mi limito a quello che leggo sul giornale, è una mia ipotesi basata su altri casi simili che non necessariamente può rispecchiare la realtà.
 
Ma voi credete ancora a certe sentenze politiche ? Non ne avete ancora abbastanza di quelle italiane? Mi bastano i magistrati italiani per capire come va il mondo.
 
anche perché su finanzaonline nessuno se la calcolava l Ucraina mentre ora sembrano tutti esperti della storia della stessa
Tutto merito del russo, se si fosse fatto i fatti suoi senza invadere l'Ucraina avrei studiato meno ......
 
anche perché su finanzaonline nessuno se la calcolava l Ucraina mentre ora sembrano tutti esperti della storia della stessa
Ti ci metti pure tu nel mucchio però?
Io ad esempio di calcio nella sezione dedicata non mi son mai sognato di postare
 
Non preoccuparti, basta andare dal 45 in poi, non alla preistoria. Il resto è fuffa. Ribadisco il concetto: i nazisti OGGI sono in Ucraina e li sosteniamo, da bravi ipocriti. Putin sta cercando di denazificare l'Ucraina. Fattuale.
No,basta un piffero. Non cancelli con un colpo di spugna i crimini dei nazisti russi quando erano alleati di Hitler.
La russia non ha mai fatto i conti con il proprio passato.
E ora infatti c'è il regime neonazista di putin.
 

NOTATE BENE LA MANIPOLAZIONE DELLA NOTIZIA:​


QUANDO HA RAPITO IL FIGLIO ERA UN AGENTE UCRAINO

Bimbo italiano rapito dalla madre: è una agente filorussa, le accuse e l'appello disperato dei nonni​

I nonni e il padre cercano Roman, bambino di 6 anni rapito dalla madre. La donna, ex agente dei servizi segreti ucraini, sta ora dalla parte di Putin​

Pubblicato il: 20-03-2023 15:01 - Ultimo aggiornamento: 20-03-2023 15:10
giulia-d-aleo

Giulia D'Aleo


GIORNALISTA​


36
Lo cercano da sei anni il padre e i nonni, ma di Roman non ci sono più notizie. Il bambino di 6 anni, figlio di un uomo veronese e della moglie ucraina, è stato rapito dalla madre e portato nel Donbass poco dopo la nascita. Da oltre due anni i suoi familiari lanciano appelli per ritrovarlo, ma solo di recente è arrivata una preoccupante notizia: la madre era un’ex agente dei servizi segreti ucraini, adesso passata dal lato di Putin.

La storia del rapimento​

Roman, come racconta il quotidiano l’Arena, è nato sei anni fa in provincia di Verona, città d’adozione del padre. Poco dopo la nascita, però, la madre, una donna ucraina, lo aveva portato con sé nel Donbass, a Donetsk, e si era rifiutata di riportarlo in Italia.

Putin mariupol
Fonte foto: ANSAIl presidente russo Vladimir Putin in visita nella città occupata di Mariupol, nel sud dell’Ucraina


L’ultima fotografia che rimane di lui è stata scattata con il telefonino del padre: Roman teneva in mano una farfalla e sorrideva.
Da allora i parenti hanno avuto solo contatti sporadici e virtuali con il bambino, quando la madre gli concedeva di fare delle videochiamate.
Da un anno, però, si erano azzerati tutti i contatti. Solo di recente è arrivata una nuova scoperta: la madre del bambino sarebbe un’ex agente dei servizi segreti ucraini, passata poi dal lato di Putin.

Vedi l'allegato 2888342

La madre di Donetsk,il padre italiano,la madre dopo il divorzio porta il figlio a casa propria in Russia,ma per il giornale il bambino lo ha rapito Putin.
Purtroppo quando c'è un divorzio e genitori di nazionalità differenti,queste situazioni sono all'ordine del giorno. Sono liti familiari ,dove molto spesso le madri portano i figli nei paesi d'origine. Sinceramente capisco l'amarezza di un padre che non può vedere suo figlio. Ma titolare che il bambino è stato rapito da Putin è malafede ed è veramente avvilente.
La terza ROMA
Hai arrivato 2😁
 
Indietro