Mandiamo a quel paese FINECO? - Cap. II

Mandi a quel paese FINECO?

  • Certamente

    Voti: 29 19,2%
  • Non credo

    Voti: 44 29,1%
  • Probabilmente

    Voti: 16 10,6%
  • Già Fatto!

    Voti: 62 41,1%

  • Votanti
    151
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte di chi ha lasciato il conto Fineco.
Dopo l’introduzione del canone da 3.95 euro mensili sto valutando se sia il caso di chiuderlo e soprattutto cosa aprire eventualmente. Gli aspetti che io trovo molto comodi e convenienti per me in Fineco sono:
- la possibilità delle quotazioni gratuite in realtime delle obbligazioni (mot e eurotlx) senza dover aprire una piattaforma dedicata (di solito con canone mensile)
- i bonifici gratuiti
- possibilità veramente notevole di screening dei bond
Ora volevo capire da qualcuno che ha già cambiato se ci sono altre banche che danno queste cose ad un costo più basso o gratuito.
Grazie mille sin d’ora.
amos
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte di chi ha lasciato il conto Fineco.
Dopo l’introduzione del canone da 3.95 euro mensili sto valutando se sia il caso di chiuderlo e soprattutto cosa aprire eventualmente. Gli aspetti che io trovo molto comodi e convenienti per me in Fineco sono:
- la possibilità delle quotazioni gratuite in realtime delle obbligazioni (mot e eurotlx) senza dover aprire una piattaforma dedicata (di solito con canone mensile)
- i bonifici gratuiti
- possibilità veramente notevole di screening dei bond
Ora volevo capire da qualcuno che ha già cambiato se ci sono altre banche che danno queste cose ad un costo più basso o gratuito.
Grazie mille sin d’ora.
amos

Così come lo hai scritto, no non ci sono altre banche. Se però le obbligazioni oltre che sceglierle e avere la quotazione vuoi anche comprarle allora si, ci sono molte altre banche. Poi quante obbligazioni compri? Una all'anno? Al mese? Al giorno?
 
Così come lo hai scritto, no non ci sono altre banche. Se però le obbligazioni oltre che sceglierle e avere la quotazione vuoi anche comprarle allora si, ci sono molte altre banche. Poi quante obbligazioni compri? Una all'anno? Al mese? Al giorno?

In webank cosa manca per quanto riguarda gli aspetti citati?
 
Così come lo hai scritto, no non ci sono altre banche. Se però le obbligazioni oltre che sceglierle e avere la quotazione vuoi anche comprarle allora si, ci sono molte altre banche. Poi quante obbligazioni compri? Una all'anno? Al mese? Al giorno?

Ciao vitoandolini,
intanto grazie per l'interessamento.
Allora... la mia situazione è questa: opero, soprattutto su obbligazioni, su un altra banca in cui ho commissioni più basse di Fineco (ma dove per avere le quotazioni in realtime dell'eurotlx devo pagare il canone mensile della piattaforma più evoluta e a me basta la basilare)... a livello di eseguiti sarò tra gli 80 ed i 120 eseguiti all'anno.
Ma, una curiosità: Fineco è l'unica ad offrire le quotazioni gratuite in realtime di azioni e bond eurotlx?
Grazie ancora.
Ciao
 
Ciao vitoandolini,
intanto grazie per l'interessamento.
Allora... la mia situazione è questa: opero, soprattutto su obbligazioni, su un altra banca in cui ho commissioni più basse di Fineco (ma dove per avere le quotazioni in realtime dell'eurotlx devo pagare il canone mensile della piattaforma più evoluta e a me basta la basilare)... a livello di eseguiti sarò tra gli 80 ed i 120 eseguiti all'anno.
Ma, una curiosità: Fineco è l'unica ad offrire le quotazioni gratuite in realtime di azioni e bond eurotlx?
Grazie ancora.
Ciao

Non so bene i dati, ma con 10 eseguiti al mese la piattaforma non la paghi e le commissioni sono molto più basse. Quindi vedi le stesse cose e paghi molto meno
 
Ultima modifica:
In webank cosa manca per quanto riguarda gli aspetti citati?

Non conosco webank, l'ho avuta e non la ho più. Se vai sul sito obbligazioni trovi un thread su webank che parla da solo sul come la piattaforma abbia seri problemi e l'aveva già quando sono diventati webank. Per quanto riguarda il call center trovi tutto nello stesso thread.
 
Non so bene i dati, ma con 10 eseguiti l'anno la piattaforma non la paghi e le commissioni sono molto più basse. Quindi vedi le stesse cose e paghi molto meno

scusa...non ho capito bene.. a quale banca ti stai riferendo? e quale piattaforma ho gratis con 10 eseguiti l'anno?
Grazie
 
scusa...non ho capito bene.. a quale banca ti stai riferendo? e quale piattaforma ho gratis con 10 eseguiti l'anno?
Grazie

Ho digitato male io. Tu avevi scritto 120 l'anno, quindi 10 al mese. Ora correggo.
Il forum ha convenzioni con più banche che ti fanno prezzi scontati. Se non li trovi mandami mp che evito di fare pubblicità, visto che non mi pagano
 
Su suggerimento di lampadino ripongo la domanda qui.

Dalla relazione sul bilancio 2019 di Fineco (ultime tre righe a pg. 173 del documento / pg. 175 del pdf):

"In data 20 dicembre 2019 la Banca ha ricevuto comunicazione dall’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (A.G.C.M.) di avvio di un procedimento finalizzato a valutare la conformità al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) di una pratica commercialeseguitain passato dalla Banca per promuovere l’apertura del conto corrente."

Sapete se riguarda le segnalazioni che abbiamo fatto sull'applicazione del canone ai conti aperti aderendo all'offerta "canone zero per sempre"? :rolleyes:
 
Può essere il motivo per cui chi ha fatto cambio conto dal vecchio remunerato azzerabile al nuovo a canone zero si è visto recapitare rettifica di azzeramento perpetuo sul nuovo.
 
Può essere il motivo per cui chi ha fatto cambio conto dal vecchio remunerato azzerabile al nuovo a canone zero si è visto recapitare rettifica di azzeramento perpetuo sul nuovo.

Chi ha fatto il cambio conto non paga il canone ad oggi?
 
Indietro