Manovra, arriva la tasse sulle consegne per favorire i negozi di prossimità

State sfruttando il Black Friday? Io sono già a quasi 1000 euro di ordini su Amazon per me e i miei familiari, ma aspetto qualche altra offerta lampo OK!
 
State sfruttando il Black Friday? Io sono già a quasi 1000 euro di ordini su Amazon per me e i miei familiari, ma aspetto qualche altra offerta lampo OK!

La roba costa più di quando non c'è il black friday.
Se la possono tenere.
 
Ultima modifica:
Premesso che a me le tasse danno fastidio e meno ce ne sono meglio é, ma non dimentichiamoci che abbiamo (per ora solo sospese che le *******te non le cassano mai ma le tengono in freezer) la sugar tax, la plastik tax, abbiamo il CONAI, a me tassano pure qualche costo :wall: se ci affiancassero la pakett tax dove sarebbe lo scandalo, se mai lo scandalo sarebbe renderla tassa di scopo a favore dei piccoli commercianti invece, se ci fosse, dovrebbe andare nella fiscalità generale magari per abbassare un pelino l'IRPEF e trasferire parte del peso fiscale dal lavoro ad altre fesserie evitabili se uno non vuole pagare, ti fai portare il pacchettino a casa per non fare due passi, ti atrofizzi e ti ammali 10 anni prima e io stato ti devo curare, ergo o cammini o sul pacchettino c'è un bollo.

Soldi pubblici non ne devono dare ne a commercianti, ne ad artigiani, ne a contadini', ne a industrie, ne a redditanti di cittadinanza, ne a stranieri clandestini, si diano tutti da fare.
Tagliassero tutte le regalie risaneremmo il bilancio pubblico.
 
Ultima modifica:
Il cd paradiso fiscale è proprio l'opposto del parassitismo, non depreda residenti fisici e giuridici per poi 'redistribuire'. Non regala 'redditi di cittadinanza', apoteosi del parassitismo. Dove sarebbe il merito a vivere sulle spalle di chi paga tasse?
Ogni Stato ha il sacrosanto diritto di regolare le imposizioni fiscali sul proprio territorio come meglio ritiene opportuno, senza che paesi che non sanno amministrarsi debbano criticare. E ogni persona fisica o giuridica ha egualmente il sacrosanto diritto di avere sede e residenza dove crede. Se si vuole un mondo libero.

Gli introiti fiscali sul PIL dell'Italia stanno al 42-43%

Gli introiti fiscali sul PIL del Lussemburgo stanno al 40%

Il Lussemburgo però questi introiti li ciula a tutti gli altri paesi europei permettendo alle multinazionali di pagare lo 0,8% da loro, piuttosto che cifre più congrue in tutti gli altri paesi.

Esticapzi, così son bravo anch'io. :D

Seguono Svizzera, Olanda e Regno Unito.

In un mondo normale le tasse le prendi dai tuoi cittadini e dalle tue aziende, se le ciuli agli altri sei un parassita, esattamente come, per fare un esempio molto più in piccolo, chi potrebbe lavorare, ma trova tutti i mezzi per continuare a percepire il RdC.
 
State sfruttando il Black Friday? Io sono già a quasi 1000 euro di ordini su Amazon per me e i miei familiari, ma aspetto qualche altra offerta lampo OK!

Complimenti,foraggi il peggio del peggio,inutile che fai tanto il moderno e progressista,tra qualche anno ti accorgerai che il tuo progressismo ti sarà tornato sui denti e ti avrà messo ko...
 
che immagine agghiacciante, la fila di gente che va alle poste a riscuotere pensione o addirittura stipendio in contanti! :eek: :eek:

Già fatico a capire certi boomers che pur avendo conto corrente postale o quello che è, vanno lo stesso a fare la fila alla posta per farsi dare la pensione allo sportello! :D e poi "regalano" centinaia di euro all'anno sempre alle poste per pagare i bollettini invece di comodi RID
I servizi bancari hanno un costo, vero, ma le comodità si pagano, qualcuno preferisce il vecchio modello di prendere l'auto, pagare il parcheggio, perdere ore per andare fisicamente in filiale o peggio alla posta invece di usare l'online banking comodamente da casa sua?

Io ho l'impressione che ci siano troppi luddisti che sono nati con 100 anni di ritardo, che vivono male nel XXI secolo, e che non si rendono conto che hanno comodità che danno per scontate ma non lo sono affatto!
Che poi siamo in un forum di finanza, cioè rimpiangete le sale titoli, i borsini delle banche, con commissioni altissime e delay di giorni, rispetto ai TOL odierni? :D

non ce se crede. ma quanti boomers, non solo dal punto di vista anagrafico, ci sono in arena politica? :eek: :eek:

Fino a poco tempo fa la pensavo come te,adesso ho capito che questo mondo internettiano ha creato un gruppo di potere davvero fascista che vuole prendere il controllo dell' uomo peggio delle vecchie dittature...la vera rivoluzione la si farà contro Amazon Apple facebook e via dicendo...anche a costo di tornare indietro,prima di tutto viene la libertà!
 
Occhio perché pare che le bozze siano fallaci... potrebbe esserci questo provvedimento nella versione finale? Poi cmq si vota in aula...
 
Indietro