Manovra: stop alle bollette a 28 giorni.

Non posso dire con certezza di aver capito, comunque non mi piace...

Tariffe a 28 giorni, trovato accordo tra Pd Governo su come abolirle - Repubblica.it

Governo e PD hanno raggiunto l’accordo su come abolire le tariffe a 28 giorni, per telefonia e tv. Dopo i dubbi su un possibile scontro tra il ministro dello Sviluppo, Carlo Calenda, e il Pd, si è raggiunto un compromesso nell'emendamento che il ministro ha presentato in serata alla Legge di Bilancio 2018, in commissione Bilancio del Senato. In sostanza le tariffe devono essere mensili o a multipli di mesi, ad eccezioni di promozioni che devono avere durate inferiori al mese e comunque non rinnovabili. Le sanzioni arrivano fino a 5 milioni di euro.

Nei giorni scorsi, come riportato da Repubblica, e fino a questa sera PD e Governo erano in disaccordo sul testo dell’emendamento. Infatti ne avevano elaborati due in contrasto tra loro. L’emendamento di Calenda invece è stato presentato come un sub emendamento a quello già depositato da Esposito (PD), che a sua volta ripercorre le indicazioni presentate - in forma di progetto di legge - dall'onorevole democratica Alessia Morani, alla Camera soltanto pochi giorni fa. L'iniziativa parlamentare ha già trovato d'altra parte la sponda dell'Agcom, che ha avviato procedimenti sanzionatori e chiesto maggiori poteri.

“Abbiamo raggiunto la quadra con il Governo, io e Morani siamo d’accordo sul testo”, dice Epifani. Oggi un comunicato stampa di Aduc criticava anche l’emendamento Esposito, paventando che anche le promozioni di durata temporanea potessero aprire una scappatoia per gli operatori. “Non credo, il testo è stato visto con Agcom, ma comunque possiamo fare una precisazione sulle promozioni”, dice Esposito. Come ha ricostruito Repubblica, le grandi compagnie sarebbero anche pronte a tornare indietro alla fatturazione mensile, vista la pressione ormai crescente da ogni parte, ma chiedono al governo una sorta di periodo di moratoria sulla possibilità dei clienti di recedere dai contratti. In sostanza, vorrebbero far scattare degli aumenti tariffari per il 2018 in concomitanza con il ritorno alle 12 bollette, in modo da spalmare gli stessi incassi annui su meno fatture ma senza perdere introiti per i loro conti economici. Se così facessero, dovrebbero concedere ai clienti la possibilità del recesso gratuito. Temendo però una corsa al ribasso da parte di alcune compagnie, alcune società suggeriscono di congelare questo diritto per i consumatori.

L'aumento che esce dalla porta rientra dall finestra... :mad:

Ma ragà...le aziende hanno tutto il diritto di aumentare i prezzi come pare a loro. O siete "comunisti"? :D
E' chiaro che lo hanno fatto in modo surrettizio, invece che dichiarare un aumento del 7-8% direttamente. Ma il fatto è quello. Volevano aumentare le tariffe e lo hanno fatto...e lo faranno.
Non possiamo mica stabilire le tariffe di Stato per i telefonini.
Io ho un cellulare con Wind, non hanno messo la fatturazione a 28 giorni, però mi hanno aumentato la tariffa di un paio di euro. Mi hanno mandato il messaggino, mi hanno avvisato, potevo recedere e amen.
Anche il Governo potrebbe evitare certe pagliacciate, dato che, se lo so io, lo sa anche Gentiloni che questo è un normalissimo aumento prezzi.
Sempre ste sceneggiate...poi i populisti saremmo noi :rolleyes:
 
Bisogna esser Comunisti dentro per credere al blocco delle tariffe
Solo gli idiot i si bevono le cretinate cosmiche comuniste dello stesso prezzo a 31 giorni rispetto quello a 28.

Ma idiot i proprio


Grillo però questo non lo dice
 
Si prospetta un altro immenso thread

Anche se Grillo tace
 
Ma ragà...le aziende hanno tutto il diritto di aumentare i prezzi come pare a loro. O siete "comunisti"? :D

hai presente l'oligopolio e la posizione dominante di mercato? :o
è un pò diverso dalla bottega sotto casa :p :D
 
Vincent Vеga;49747283 ha scritto:
hai presente l'oligopolio e la posizione dominante di mercato? :o
è un pò diverso dalla bottega sotto casa :p :D

Ci sono diversi operatori telefonici, Ci sono diversi operatori televisivi, alcuni sul digitale, alcuni su n satellite, alcuni via internet. Sì non ci sono migliaia di Canali via cavo come negli Stati uniti, però non c'è neanche un mercato Iper bloccato come 30 anni fa.
 
Ma ragà...le aziende hanno tutto il diritto di aumentare i prezzi come pare a loro. O siete "comunisti"? :D
E' chiaro che lo hanno fatto in modo surrettizio, invece che dichiarare un aumento del 7-8% direttamente. Ma il fatto è quello. Volevano aumentare le tariffe e lo hanno fatto...e lo faranno.
Non possiamo mica stabilire le tariffe di Stato per i telefonini.
Io ho un cellulare con Wind, non hanno messo la fatturazione a 28 giorni, però mi hanno aumentato la tariffa di un paio di euro. Mi hanno mandato il messaggino, mi hanno avvisato, potevo recedere e amen.
Anche il Governo potrebbe evitare certe pagliacciate, dato che, se lo so io, lo sa anche Gentiloni che questo è un normalissimo aumento prezzi.
Sempre ste sceneggiate...poi i populisti saremmo noi :rolleyes:

Nel libero mercato, :p

Ma.....

:):):)
 
Ci sono diversi operatori telefonici, Ci sono diversi operatori televisivi, alcuni sul digitale, alcuni su n satellite, alcuni via internet. Sì non ci sono migliaia di Canali via cavo come negli Stati uniti, però non c'è neanche un mercato Iper bloccato come 30 anni fa.

ok non ce l'hai presente :D

in tre hanno il 90% del mercato mobile, serve una regolamentazione rigida eccome

Vmfifvn.png



per le TV tra mediacess e RAi fanno il 70% :D


Rai e Mediaset guidano il mercato tv in fatto di ascolti, ma perdono terreno a favore di Sky e Discovery. L'Osservatorio Agcom sulle comunicazioni (INFOGRAFICHE) | Prima Comunicazione
 
al momento tim telecom persevera
 
Attenzione, tim sta offrendo servizi aggiuntivi di poco valore e per soli 6 mesi in alternativa al rimborso, cosa assolutamente sconveniente. Ma il vero trabocchetto è che allo stesso tempo ti comunica che tu sei consapevole che se non vuoi l'offerta potrai fare richiesta di rimborso tramite un conciliatore ovvero si sono inventati una furbata tra le righe per NON rimborsare IN AUTOMATICO tutti i clienti ma solo quelli che vanno dai conciliatori
 
Ultima modifica:
vale anche per gli ex clienti?
 
Indietro