Maps

MAPS GROUP PARTECIPERÀ AL PROGETTO DI OTTIMIZZAZIONE DELLA
PATIENT EXPERIENCE PER 40 SEDI SANITARIE DELLA REGIONE ABRUZZO
Il progetto, della durata di 48 mesi, prevede
un corrispettivo contrattuale di 1,3 milioni di euro
 

Allegati

  • 287238.html.pdf
    157,7 KB · Visite: 3

MAPS GROUP - Partono gli incentivi per le comunità energetiche

E' entrato in vigore il decreto relativo agli incentivi destinati alle Comunità Energetiche (CER).

Si tratta di un piano da 5,7 miliardi di euro, in parte finanziati con i fondi del PNRR, che si compone di due parti: una tariffa premio, riconosciuta sulla base del totale di energia prodotta e utilizzata all’interno della comunità, e un contributo a fondo perduto per finanziare fino al 40% dei costi sostenuti per la creazione della stessa.

Il piano punta ad incentivare l’installazione di nuovi 7 GW di energie rinnovabili entro 5 anni.

Maps Group , PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation, opera in questo settore attraverso ROSE Energy Community. Si tratta di un software per l’analisi preliminare e la gestione operativa della produzione locale di energia rinnovabile e la sua condivisione tra cittadini, imprese ed enti locali: “Ora, ROSE Energy Community diventa davvero cruciale per un mercato che crescerà velocemente, spinto dagli obiettivi prefissati da questo piano di incentivi e che, secondo le stime degli analisti, presenterà oltre 15.000 comunità entro il 2027, con oltre 2 milioni di utenze collegate. Il nostro software, appositamente progettato per soddisfare appieno le esigenze e gli obblighi delle Comunità, non solo è in grado di massimizzare l’autoconsumo, ma comunica direttamente con i membri, incoraggiandone i comportamenti virtuosi. Inoltre, fornisce ai community manager tutte le informazioni necessarie per una corretta gestione della comunità e un controllo ottimale dei suoi membri”, dichiara Marco Ciscato, Presidente di Maps Group.
 
Buongiorno, sono rimasto un investitore silente (e forse anche troppo speranzoso) e sono in possesso di , per me, parecchi warrant...
Credo nella società nonostante i corsi azionari degli ultimi mesi (forse anche tutto il 2024) e vorrei convertire, è rimasto qualcuno a bordo con cui scambiarsi qualche parere?
A seguito dell'uscita del decreto CER, mi auguro che mettano a terra il progetto ROSE, e pertanto cominciare a vendere il software e soprattutto avere ricavi correnti della gestione...
 
Io sono rimasto a guardare da fuori, attualmente non ho warrant ne tanto meno azioni però valuto positivamente la società. Come dici tu, il 2024 è stato abbastanza dissanguante e i volumi... ... ... :ambulanza: ... ... vorrei vedere i risultati 23 prima di valutare se entrare per vedere come il secondo semestre sia andato rispetto al primo semestre.
 
Attendiamo con interesse segnali dal bilancio... se hanno tenuto nel '23, che è stato un anno zoppo (settore energy/CER partito da poco), il '24 potrebbe essere in forte ascesa.
 
Buongiorno, sono rimasto un investitore silente (e forse anche troppo speranzoso) e sono in possesso di , per me, parecchi warrant...
Credo nella società nonostante i corsi azionari degli ultimi mesi (forse anche tutto il 2024) e vorrei convertire, è rimasto qualcuno a bordo con cui scambiarsi qualche parere?
A seguito dell'uscita del decreto CER, mi auguro che mettano a terra il progetto ROSE, e pertanto cominciare a vendere il software e soprattutto avere ricavi correnti della gestione...
Io sono alla finestra ma la società ha numeri interessanti. Per me è pronta x partire..
 
Principali risultati consolidati relativi all’esercizio 2023:
• Valore della Produzione: Euro 30,2 Milioni (2022: Euro 27,5 Milioni)
• Totale Ricavi: Euro 27,5 Milioni (2022: Euro 24,7 Milioni)
o Incidenza dei Ricavi da Canoni Ricorrenti su Ricavi Caratteristici: 41,1% (2022: 39,2%)
o Totale Ricavi da Canoni Ricorrenti: Euro 11,0 Milioni (2022: Euro 9,4 Milioni)
o Incidenza dei Ricavi da Prodotti su Ricavi Caratteristici: 83,5% (2022: 84,3%)
• EBITDA: Euro 5,0 Milioni (2022: Euro 5,9 Milioni)
o EBITDA margin: 18,1% (2022: 23,8%)
• Utile Netto: Euro 0,9 Milioni (2022: Euro 2,7 Milioni)
• Posizione Finanziaria Netta: Euro 12,5 Milioni (2022: Euro 13,8 Milioni)
o escludendo gli effetti dell’IFRS 16: Euro 10,6 Milioni (2022: Euro 11,8 Milioni)
 

Allegati

  • 290308.html.pdf
    551,3 KB · Visite: 8
"La diminuzione della marginalità è principalmente dovuta ai ricavi minori delle aspettative generati dalla divisione Energy, penalizzata dal ritardo nella pubblicazione dei decreti regolatori degli incentivi alle Comunità Energetiche e sulla quale il Gruppo ha deciso di proseguire per tutto il 2023 gli investimenti finalizzati al proprio posizionamento."

Certo che con 5 milioni di Ebitda, la posizione finanziaria netta di 12,5 milioni fa un po' paura. Vivono nella speranza che si sblocchi la situazione normativa inerente le comunità energetiche, perché altrimenti non sarà facile migliorare la situazione economica e finanziaria.
 
Ma i volumi ? mi sembra anche dal book che nessuno si voglia muovere ...:confused:
 
"La diminuzione della marginalità è principalmente dovuta ai ricavi minori delle aspettative generati dalla divisione Energy, penalizzata dal ritardo nella pubblicazione dei decreti regolatori degli incentivi alle Comunità Energetiche e sulla quale il Gruppo ha deciso di proseguire per tutto il 2023 gli investimenti finalizzati al proprio posizionamento."

Certo che con 5 milioni di Ebitda, la posizione finanziaria netta di 12,5 milioni fa un po' paura. Vivono nella speranza che si sblocchi la situazione normativa inerente le comunità energetiche, perché altrimenti non sarà facile migliorare la situazione economica e finanziaria.
In realtà si è già sbloccata qualche mese fa, leggendo i post precedenti.
 
Personalmente convertirò la manciata di warrant in mio possesso

MAPS GROUP - Ricavi ricorrenti in crescita a doppia cifra - Websim
confermo fiducia ed apro una posizione consistente post conversione :

Per me il triennio 24/27 che vede origination e cer come i nuovi temi del mercato energy, li vedrà protagonisti ( se sale eviso per una piattaforma predittiva messa a disposizione di 30000 clienti , perché non lo deve fare Maps che ha creato rose insieme ad heracomm ed iren , che ne hanno 3,5 mln…. : sicuramente un perimetro all’interno del quale opportunità di gestione integrata dell’autoconsumo ce ne saranno a bizzeffe)

In ottica M&A non è escludibile che qualcuno tra i player citati o forse pochi altri ( axpo, alperia, la rediviva Edison) non decida di mangiarsela in una forcella vicina ai massimi di periodo ( 4/5 euro ) che sui fondamentali regge.

In passato gli oltre 300 dipendenti li consideravo un freno ma dopo la cessione dei 400 di Mail up e quella ancora più recente dei 250 di bluecrm a favore di cpl concordia direi che sia fattibile .

Scarsissimi nella comunicazione e bisognosi di qualcuno che sia capace di parlare al mercato nel linguaggio giusto , propongo @Kemper B. e @maxgardo come brand ambassador , da remunerare in stock opt per incentivarli al top
 
Grazie Citrullo per il pensiero, qualche stock option non mi dispiacerebbe 😉

Nb eviso serve 400.000 clienti
 
Quando citrullo legge "eviso" ha l'effetto di un toro alla vista di un drappo rosso... :D
ma no...
basta non scrivere castronerie.

dato che stuzzicate e fate bene a farlo....
siete esattamente nella metafora del mercato che compra eviso perchè crede ai 400mila clienti (con cui loro non hanno rapporti diretti in quanto gestiti dai loro pregiati resellers) così come lo spettatore che crede che il toro vada dietro al rosso.

Come vedono i bovini? - Focus.it
 
Ultima modifica:
Screenshot_20240409_165459.jpg
 
Indietro