Maradona il piu' grande giocatore della storia

Combi e' stato un grande portiere. Oggi non potrebbe giocare neanche in serie b poiche' era alto solo 1,74.
 
Maradona in squadra con Messi diventerebbe un comprimario, come capitato a Ibra, Ronaldinho, Eto'o, Neymar, Suarez...
...perchè nessuno si accontenta più di qualche prodezza a stagione, o addirittura di stagioni incolori.
Le discussioni su chi sia più forte o determinante sono ormai solo nei forum italiani, e forse in quelli argentini, visto che un goal di mano può fare la storia e dare emozioni.
Quasi dappertutto la discussione è chiusa.
Rispetto, comunque, la tua opinione
Maradona dai 15 anni in poi è sempre entrato in campo per primo con la fascia da capitano, altro che comprimario.

La personalità di Maradona, la sua genialità messi se li sogna.

Comunque chiedete direttamente a Messi chi è' stato il più forte.

Il capitano di Messi e' iniesta che verrà ricordato per aver giocato nella squadra più forte di tutti i tempi.........la Spagna.......cioè il Barcellona senza messi.
 
Maradona molto più vario come repertorio tecnico, giocava anche alzando la palla, faceva i sombreri, segnava anche in acrobazia. Messi bravissimo ma più preparato in laboratorio, più razionale, molto meno artista del Pibe de Oro.
 
Maradona molto più vario come repertorio tecnico, giocava anche alzando la palla, faceva i sombreri, segnava anche in acrobazia. Messi bravissimo ma più preparato in laboratorio, più razionale, molto meno artista del Pibe de Oro.

Cos'è che Maradona sapeva fare e Messi no ??
Io nei filmati di messi ho visto tutto quanto è umano vedere in un calciatore , compreso uso di destro e sinistro mentre Maradona usava il destro come la stampella per reggersi in piedi .

I filmati di messi vedeteli , fate finta che sia lui che Maradona siano due illustri sconosciuti e se ancora pensate che tecnicamente Maradona sia meglio di messi, una visitina oculistica ....:p:p:p:p:p

lustrtevi gli occhi , ci sono anche i sombreri , le rulete , tutto e di piu'
 
Ultima modifica:
Maradona giocava in mezzo ai killer e subiva oltre 20 falli a gara..A messi appena lo tocchi vieni ammonito.
in sudamerica invece lo bastonano e difatti sparisce
 
Maradona giocava in mezzo ai killer e subiva oltre 20 falli a gara..A messi appena lo tocchi vieni ammonito.
in sudamerica invece lo bastonano e difatti sparisce

mai giocatore è stato piu' protetto di maradona in Italia . Messi ha questa caratteristica unica . Non si riesce a falciarlo . Sembra che faccia sparire le gambe quando cercano di segarlo , le ritrae e le fa ricomparire .
Red tira fuori il filmato dei tentativi di omicidio di messi da parte dei difensori
 
Ultima modifica:
Cos'è che Maradona sapeva fare e Messi no ??
Io nei filmati di messi ho visto tutto quanto è umano vedere in un calciatore , compreso uso di destro e sinistro mentre Maradona usava il destro come la stampella per reggersi in piedi .

I filmati di messi vedeteli , fate finta che sia lui che Maradona siano due illustri sconosciuti e se ancora pensate che tecnicamente Maradona sia meglio di messi, una visitina oculistica ....:p:p:p:p:p

lustrtevi gli occhi , ci sono anche i sombreri , le rulete , tutto e di piu'




Preferisco Maradona, mi é consentito?
 
In sudamerica fatica perche lo tengono legnato.
Maradona diventava un gigante quando la squadra
era in difficolta..Messi invece sparisce quando i suoi compagni soffrono
 
Preferisco Maradona, mi é consentito?

certo si fa un po' di cinema ....

pero' io Maradona io l'ho visto che ero maturo visto che certamente sono piu' vecchio di te e quindi la sindrome del bel tempo che fu dovrei soffrirla di piu , ma per me non c'è confronto .

messi i suoi numeri li fa 20 metri piu' avanti in aree piu' fitte e li finalizza con gol spettacolari e altrettanti assist e soprattutto messi fa le stesse cose di Maradona ma a velocita' doppia e con 4 avversari intorno .

I filmati son li' a dimostrarlo .

Poi puoi pensarla come credi ., ci mancherebbe
 
In sudamerica fatica perche lo tengono legnato.
Maradona diventava un gigante quando la squadra
era in difficolta..Messi invece sparisce quando i suoi compagni soffrono

e poi gli vieni anche il vomito mentre maradona aveva uno stomaco perfetto ...
 
Vabbe' ok. Anch'io quando vedo ilona staller mi emoziono perche' mi viene in mente quando avevo 20 anni..........poi mi sono trombato gnokkhe molto piu' belle di ilona staller. Sempre le cose del passato sembrano migliori.

:clap::clap::clap:
 
certo si fa un po' di cinema ....

pero' io Maradona io l'ho visto che ero maturo visto che certamente sono piu' vecchio di te e quindi la sindrome del bel tempo che fu dovrei soffrirla di piu , ma per me non c'è confronto .

messi i suoi numeri li fa 20 metri piu' avanti in aree piu' fitte e li finalizza con gol spettacolari e altrettanti assist e soprattutto messi fa le stesse cose di Maradona ma a velocita' doppia e con 4 avversari intorno .

I filmati son li' a dimostrarlo .

Poi puoi pensarla come credi ., ci mancherebbe




Maradona aveva contro avversari che oggi sarebbero espulsi al primo intervento.
E Maradona giocava contro difese lievemente più forti di quelle attuali spagnole.
 
Maradona aveva contro avversari che oggi sarebbero espulsi al primo intervento.
E Maradona giocava contro difese lievemente più forti di quelle attuali spagnole.



Io sono dell'idea che in 30 anni il calcio ha avuto un ' evoluzione incredibile tattica fisica e anche tecnica perche' adesso è molto piu' difficile giocare.

.

I film delle vecchie partite son li a testimoniarlo . Il pressing questo sconosciuto . Lo faceva il Milan l'Ajax ma era un brodino rispetto ad ora . Allora c'erano marcature ad uomo saltato il quale si aprivano praterie.

adesso uno come messi vince il 90 per cento dei primi dribbling che l'avversario voglia o meno fare fallo .

Giocasse coi sistemi di allora segnrrebbe 80 gol a campionato
 
Ultima modifica:
Io sono dell'idea che in 30 anni il calcio ha avuto un ' evoluzione incredibile tattica fisica e anche tecnica perche' adesso è molto piu' difficile giocare.

.

I film delle vecchie partite son li a testimoniarlo . Il pressing questo sconosciuto . Lo faceva il Milan l'Ajax ma era un brodino rispetto ad ora . Allora c'erano marcature ad uomo saltato il quale si aprivano praterie.

adesso uno come messi vince il 90 per cento dei primi dribbling che l'avversario voglia o meno fare fallo .

Giocasse coi sistemi di allora segnrrebbe 80 gol a campionato



Gentile o Oriali, allenati come oggi, e lasciati giocare con le regole di allora, non farebbero toccare palla a Messi. Inoltre già allora c'erano i micidiali raddoppi di marcatura nel campionato italiano (molto più assillanti di quelli odierni spagnoli, dove le brave punte segnano caterve di gol).
 
certo si fa un po' di cinema ....

pero' io Maradona io l'ho visto che ero maturo visto che certamente sono piu' vecchio di te e quindi la sindrome del bel tempo che fu dovrei soffrirla di piu , ma per me non c'è confronto .

messi i suoi numeri li fa 20 metri piu' avanti in aree piu' fitte e li finalizza con gol spettacolari e altrettanti assist e soprattutto messi fa le stesse cose di Maradona ma a velocita' doppia e con 4 avversari intorno .

I filmati son li' a dimostrarlo .

Poi puoi pensarla come credi ., ci mancherebbe

La penso come te, Messi decisamente superiore:yes:
 
Fare gol oggi e' piu' facile che in passato. Negli anni 70/80 l'unico che costantemente faceva circa un gol a partita era gerd müller. Oggi ci sono ronaldo lewandoski higuain oltre a messi. Quindi significa che oggi e' piu' facile segnare.
 
Fare gol oggi e' piu' facile che in passato. Negli anni 70/80 l'unico che costantemente faceva circa un gol a partita era gerd müller. Oggi ci sono ronaldo lewandoski higuain oltre a messi. Quindi significa che oggi e' piu' facile segnare.

Se la metti così Pelè vale 2 Maradona...;)
 
Indietro