Mario Draghi: Riparte il Quantitative Easing! [Quest'Uomo lo rimpiangeremo]

Kevin Mitnick

Highlander®
Registrato
7/10/03
Messaggi
44.291
Punti reazioni
1.366
...in due parole e senza tanti fronzoli:

1) Taglia i tassi di interesse sui depositi dello 0.10% (dal -0,4% al -0,5%)

2) Riparte il QE a partire da Novembre, per 20 miliardi di euro al mese, senza una scadenza predefinita!
(finché sarà necessario...testuali parole!)

...una statua bisognerebbe fargli… e credetemi… lo rimpiangeremo! ( come da titolo!!)
 
Ciao, secondo voi quanto influirà questa manovra sui tassi dei mutui?
 
Ciao, secondo voi quanto influirà questa manovra sui tassi dei mutui?

Secondo me poco perché si parla di 1/4 degli acquisti rispetto al vecchio QE, e la banche devono comunque guadagnarci.
Ergo secondo me i tassi rimarranno fermi.
 
Secondo me poco perché si parla di 1/4 degli acquisti rispetto al vecchio QE, e la banche devono comunque guadagnarci.
Ergo secondo me i tassi rimarranno fermi.

Se parli di tasso centrale, sono d'accordo con te!

Per quanto riguarda l'Irs, la penso diversamente…
e dall'annuncio di ieri, si è notato con un bel balzo di circa lo 0.20% in più! (che proprio briciole non sono!!) ;)

E la tendenza è UP!
 
Se parli di tasso centrale, sono d'accordo con te!

Per quanto riguarda l'Irs, la penso diversamente…
e dall'annuncio di ieri, si è notato con un bel balzo di circa lo 0.20% in più! (che proprio briciole non sono!!) ;)

E la tendenza è UP!

Ecco appunto, come mai sale? Tu che ne sai.... Ci illumini? Non è ironico eh....
 
Ciao, secondo voi quanto influirà questa manovra sui tassi dei mutui?

io dico che, per chi ha già un mutuo in essere, e lo ha variabile, (come lo scrivente), è comunque un vantaggio anche se vi è il Floor.
questo perché, credo che comunque si allunga il periodo da €BOR negativo e quindi se ne procastina il giorno del suo ritorno in area positiva, insomma al momento il mutuo di variabile ha solo il nome, per il resto è da considerare come un fisso, con il vantaggio che si abbatte maggior capitale ad ogni rata.

personalmente, sarei tentato di provare a rinegoziarne la durata (accorciandola), ma non ho idea di come intendono regolarsi le banche.
 
Indietro