Mario Schifano VI

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Sinceramente non è tra i miei soggetti preferiti, ma fa specie vedere un’opera così di Schifano in asta alla meeting che solitamente tratta minori..
 
Le tele emulsionate e computerizzate sono le opere che meno mi emozionano di Schifano… Poi… amico @marione C’è sempre l’eccezione... ... 😉💪
 
Bel faccione di 2 metri da mattere in salotto
 
Anche se costa poco non mi piace. Mi piaceva molto quella carta degli anni '60 che hanno venduto ad ottobre a 35 k...
 
Mi sembra il ciclo meno riuscito di Schifano, non le appenderei neanche regalate.
Con quella cifra ci compri un'emulsionata primi anni 70' di piccole medie dimensioni.
 
l'opera in particolare è brutta. punto

di quel ciclo però ci sono opere belle!!! Schifano ha realizzato opere interessanti con tutte le tecniche e fino all'ultimo respiro....era avanguardia anche con la cinepresa cinematografica...

quando un Artista è un'antenna sul mondo, precorrendo spesso i tempi, poi il medium con cui si esprime è un "dettaglio" che deve essere analizzato nel contesto generale del lavoro dell'artista

saluto @acci (che da un po' ha diradato i suoi interventi "politici" :D )segnalando che oggi non dico forza Mario!!


Mario numero uno !!! :D
 
Mario non ha fatto solo questi....

tratti da:
- Fondazione Maramotti
- Sonnabend Collection


il lavoro di Schifano sarà una miniera per gli studiosi che lo vorranno approfondire nei prossimi decenni...ad oggi secondo me è stato capito circa al 20%...
 

Allegati

  • Fonazione_Maramotti_RE.jpg
    Fonazione_Maramotti_RE.jpg
    66,9 KB · Visite: 6
  • Schifano tempomoderno.jpg
    Schifano tempomoderno.jpg
    97,9 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Mario non ha fatto solo questi....

tratti da:
- Fondazione Maramotti
- Sonnabend Collection


il lavoro di Schifano sarà una miniera per gli studiosi che lo vorranno approfondire nei prossimi decenni...ad oggi secondo me è stato capito circa al 20%...

Beh...questi. ..belli, molto. :bow:
 
nessun commento sullo schifano anni 80, già confermato di meeting.
a me non sembra affatto male
 
nessun commento sullo schifano anni 80, già confermato di meeting.
a me non sembra affatto male

Il prezzo c è ... ed e anche di buone dimensioni .. non rientra nei materici che metterei in collezione, mi piacciono quelli con più energia e più colorati ma a mio avviso questo non è male..
Diciamo anche che ho speso tutto quindi mi limito a guardare ..🤪😀
 
nessun commento sullo schifano anni 80, già confermato di meeting.
a me non sembra affatto male

A me non fa impazzire, lo trovo troppo piatto e poco energico per i miei gusti. Bene la conferma della base!
 
non è di mio gusto.
Ricordatevi che andrà fatto ri-archiviare.
 
Se cercate uno Schifano bello da meeting art diventate vecchi prima di trovarlo...

richiamo quanto detto da Biagio e Acci in altri tread...
 
Direi di no essendo del 1999 va benissimo.
Ste cose sono quelle che frenano il mercato altro che

Direi, invece, proprio di si.
Come hai scritto tu: "sono proprio queste cose che frenano il mercato"
 
Indietro