Mario Schifano VIII

Tzn.7 dacci maggiori dritte
:)

Quadro del 1995 grandi dimensioni , 180x250.. ogni anno lui presenta qualche “bomba” e spesso anche inedita..
È stato uno dei pochi che lo ha risollevato dagli anni bui e l’ha sostenuto fino alla fine ..!! Penso che i 2 si sono aiutati ed anche forse migliorati a vicenda..
 
Ultima modifica:
Quadro del 1995 grandi dimensioni , 180x250.. ogni anno lui presenta qualche “bomba” e spesso anche inedita..
È stato uno dei pochi che risollevato dagli anni bui e l’ha sostenuto fino alla fine ..!! Penso che i 2 si sono aiutati ed anche forse migliorati a vicenda..

Nel corso della sua carriera ha trattato una serie di artisti, diciamo, “difficili”. Di Basquiat abbiamo già parlato. Mario Schifano invece?
Era l’uomo più buono del mondo. Ho lavorato bene con lui forse perché, rispetto alle altre gallerie che pensavano solamente a strategie di mercato, io possedevo un senso economico del lavoro. Io un lavoro, quando lo proponevo, poi lo compravo sempre. Per la mia educazione di personaggio padano, emiliano e modenese, la stretta di mano per me stava a significare un affare concluso, e ho sempre lavorato in quel senso lì. Un giorno ero nello studio di Schifano e gli dissi: “Mi sta per nascere un bambino, e lo voglio chiamare Mario, in tuo onore”, e lui mi regalò questo libro di disegni su cui scrisse Caro Mario, benvenuto al mondo.
 
Schifano e Mazzoli due mostri sacri del nostro patrimonio artistico 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻👍👍👍👍👍
 
Screenshot_20220512-234105_Gallery.jpg
 
Dalla serie televisiva DIAVOLI in onda attualmente su Sky , un televisore di Mario di dimensioni monumentali . Finalmente sono riuscito a pubblicarlo 😁😁😁💪🏻💪🏻💪🏻
 
Dalla serie televisiva DIAVOLI in onda attualmente su Sky , un televisore di Mario di dimensioni monumentali . Finalmente sono riuscito a pubblicarlo 😁😁😁💪🏻💪🏻💪🏻

Ciao Ste, probabilmente deve essere di qualche pezzo grosso della produzione RAI, infatti mi era stata segnalata nella fiction "Non dirlo al mio capo 2" appesa nello studio dell'avvocato Vinci https://youtu.be/u2UdTdCm_Ck come potete vedere ai minuti 2:30; 3:00 e 3:20. Se non ricordo male l'opera era stata esitata qualche anno fà , e ne avevamo fatto cenno sul forum, da Sotheby's Milano alla base di 50 K e diritti (ma non vorrei confondermi, non ho ricontrollato). Saluti
 
Ciao Ste, probabilmente deve essere di qualche pezzo grosso della produzione RAI, infatti mi era stata segnalata nella fiction "Non dirlo al mio capo 2" appesa nello studio dell'avvocato Vinci https://youtu.be/u2UdTdCm_Ck come potete vedere ai minuti 2:30; 3:00 e 3:20. Se non ricordo male l'opera era stata esitata qualche anno fà , e ne avevamo fatto cenno sul forum, da Sotheby's Milano alla base di 50 K e diritti (ma non vorrei confondermi, non ho ricontrollato). Saluti

Ciao Andrea, non credo sia la stessa opera sai 😁😁😁
 
ieri sera, il buon Porcelli, proponeva il televisore di Mario.
Proprio il televisore, di marca Philips, dipinto.
 
ieri sera, il buon Porcelli, proponeva il televisore di Mario.
Proprio il televisore, di marca Philips, dipinto.

Lo stesso televisore è presente in un immagine dello studio di Mario nel sito dell'archivio.
 
Lo stesso televisore è presente in un immagine dello studio di Mario nel sito dell'archivio.

Mitico! il televisore dipinto da Schifano in arancio e in lumen verdino bianco; i colori scelti dal maestro per il suo televisore...
 
dai costava poco, credo che da Unieuro costasse meno:D
 
si :D

Esperti, non più 'Punto G' ma 'Zona G' - Ginecologia

Ciao, sono belli, e sicuramente faranno gara, G o non G . La G è inutile, come se non si sapesse che sono monotipi..e poi il prezzo lo fà il mercato, non l'archivio. Il futurismo te lo ho citato dal Bolaffi volume tre (1971 72), in teoria nel 1971 Schifano, Soldano e Volpini ne fecero 50 monotipi ognuno diverso dall'altro, presso la Multirevol.
 
Andrea stiamo parlando di 3 opere diverse , ma va bene 😂😂😂

Ciao ste , hai ragione te quello venduto da Sotheby's era questo: https://www.sothebys.com/en/auctions/ecatalogue/2019/modern-and-contemporary-mi0339/lot.87.html

Invece quello nello studio di Schifano che intendo io è questo in foto, in poche parole Schifano il suo televisore lo aveva dipinto in arancio e lumen bianco verdino e lo ho trasposto, riprodotto su tela nelle sembianze e nei colori qui...sempre lo steso come al solito.. ma questo è.e non ne ho trovati o visto altri.....https://youtu.be/QArpjv8dEEA

e nel video rai del 1998 https://youtu.be/I7KevCgB9MY
 

Allegati

  • televisore nello studio di Schifano verniciato di arancione acrilico fotofilmato.jpg
    televisore nello studio di Schifano verniciato di arancione acrilico fotofilmato.jpg
    251,8 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

da Martini vanno in gara 2 tele monotipo, Samo, mi farebbe piacere sapere la tua opinione e non solo la tua.
La mia e che mi piacciono, ma davvero ho visto troppo poche opere di Schifano x avere un idea granitica.
forse ora preferisco un po' la seconda ma sono :confused:


Mario Schifano
1934 - 1998
STIMA € 3.000 - 4.000
BASE D’ASTA € 3.000
ULTIMA OFFERTA -

Compagni compagni, 1971-74
Base serigrafica su tela monotipo, cm. 137,2 x 95,2
Firmato sul retro
Certificato di archiviazione Archivio Monica Schifano n. G00078100305

PUBBLICAZIONI
“Mario Schifano ‘Oltre’”, catalogo edito in occasione della mostra presso Pi.Gallery, Ferrara ( 11 aprile - 30 maggio 2

PROVENIENZA
Collezione Galleria Palestro, Ferrara
Collezione Pr
Vedi l'allegato 2828857


Vedi l'allegato 2828858

Mario Schifano
1934 - 1998
STIMA € 2.000 - 3.000
BASE D’ASTA € 2.000
ULTIMA OFFERTA -

Senza titolo, 1971-72
Serigrafia su tela monotipo, cm. 92 x 144
Firmato sul retro
Certificato di archiviazione Archivio Monica Schifano n. G00210211204

PROVENIENZA
Collezione Privata

Il compagni è compagni me lo propose una galleria della mia zona circa un paio di anni fa ,stessi colori e dimensioni. Non ho avuto il coraggio di prenderlo nonostante il prezzo buono . Tematica troppo cruenta per me 😁😁😁😁😁
 
Indietro