markus lupertz

come dire 3 post in successione dei 3 amici 3 che numero perfetto non è
senza dire nulla su lupertz
mi spiace dirlo
ma è peccato che non siate rimasti in clubart
qui non avete aggiunto nulla

invece
ringrazio reportart
:clap:



Non so a chi fai riferimento, se Ti riferisci anche a me, posso solo dire che purtroppo non conosco nè arte2011 nè Ambrosio.
PURTROPPO perchè Li trovo competenti ed educati.
'Merce' molto rara di questi tempi.
 
[/COLOR][/B]
Personalmente più che 'parlare' degli artisti, preferisco collezionarli

Questo è un forum d'arte, siamo proprio qui per parlare d'arte...:D


[/COLOR][/B]
non disponendo di grandi somme come tanti di Voi, devo arrivare prima che decolli. Proprio come feci un po' prima di Te con Anastasi.

:D all'epoca mi scrivesti una cosa diversa...:o
 
Questo è un forum d'arte, siamo proprio qui per parlare d'arte...:D
:D all'epoca mi scrivesti una cosa diversa...:o





Estrapolare una frase dal contesto e utilizzarla solo per cercare di ridicolizzarne l'autore è cosa molto scorretta.
Anche perchè, se non ricordo male hai una qualche funzione di "moderatore".
Comunque so benissimo che è un forum sull'Arte. E proprio per questo ho l'impressione di non aver capito nulla fino ad oggi. si parla di Lupertz senza nemmeno conoscerne la storia o la produzione e si pontifica di alcuni di cui nemmeno la moglie sa se usa ancora i pennelli.



Conservo ancora i messaggi datati 6 settembre 2009 ore 10:28 e 20:10. Rileggili bene.


.
 
Ringrazio arte per le belle parole spese che ricambio, così come apprezzo quelle di Ambrosio.

Condivido inoltre quanto asserito da Arte circa il fatto che Lupertz pur avendo una storia cinquantenaria di esposizioni importanti alle spalle paragonabile ai suoi compagni di viaggio citati (baselitz e kiefer) non ha le loro quotazioni avendo attraversato un cono d' ombra ma proprio per questa ragione è da annoverare, a mio avviso, tra gli artisti che possono rappresentare un investimento.
Sono tutti capaci infatti a comprare Baseliz pagandolo centinaia di migliaia di euro avendoli.

Mi scuso se non sono in grado di argomentare come altri le emozioni che mi dà la sua pittura o se non conoscendolo personalmente non posso citare episodi di vita insieme nè lodarlo al limite del ridicolo per quanto mi riguarda.

Riguardo club art anch' io lo rimpiango.
Là si poteva parlare di artisti e di mercato senza pudore, magari anche litigando ma senza avere alcun interesse di parte verso taluni artisti.
Qui invece mi pare che se si dissente su certi dogmi si viene attaccati come privi di sensibilità.
In realtà, a me pare, che fornire il curriculum (non costruito ma reale) di artisti che interessano alcune tra le piu' importanti gallerie pubbliche e private del mondo possa, in qualche modo, suffragare l' ipotesi di un possibile investimento al contrario di chi asserisce lo stesso di altri che se si passa vipiteno non si sa neppure chi siano.

PS In settimana passano due opere di Lupertz in Giappone, non le ho messe io.
 
Non so a chi fai riferimento, se Ti riferisci anche a me, posso solo dire che purtroppo non conosco nè arte2011 nè Ambrosio.
PURTROPPO perchè Li trovo competenti ed educati.
'Merce' molto rara di questi tempi.

sarà però a me non piacciono queste discussioni
dove non viene fuori quasi nulla
se non lo spot
e non ho ancora capito perchè dovrei perdere tempo a capire l'importanza
o l'opera di Lupertz
visto che non ho nessuna intenzione di acquistarlo
e non mi può interessar di meno che costa x contro y del suo compare
che sono le uniche cose che ho visto scritto sino all'intervento di reportart
 





Estrapolare una frase dal contesto e utilizzarla solo per cercare di ridicolizzarne l'autore è cosa molto scorretta.
Anche perchè, se non ricordo male hai una qualche funzione di "moderatore".
Comunque so benissimo che è un forum sull'Arte. E proprio per questo ho l'impressione di non aver capito nulla fino ad oggi. si parla di Lupertz senza nemmeno conoscerne la storia o la produzione e si pontifica di alcuni di cui nemmeno la moglie sa se usa ancora i pennelli.



Conservo ancora i messaggi datati 6 settembre 2009 ore 10:28 e 20:10. Rileggili bene.


.

Arte, ho estrapolato la tua frase solo per risponderti compiutamente punto per punto. Il fatto è che il forum cresce con il contributo costruttivo di tutti. Il fare polemica sulle scelte degli altri, salvo difendere apoditticamente le proprie senza mai motivarle, non porta da nessuna parte.


Personalmente più che 'parlare' degli artisti, preferisco collezionarli e non disponendo di grandi somme come tanti di Voi, devo arrivare prima che decolli. Proprio come feci un po' prima di Te con Anastasi.

Il quote completo del tuo post è questo: io capisco che preferisci comprare piuttosto che "parlare" degli artisti. Per cui non ho alterato il tuo pensiero.

Ma se non ti piace "parlare" degli artisti, perchè frequenti attivamente i forum? (qui l'unica cosa che possiamo fare qui è scrivere d'arte...)

PS su Anastasi: veramente l'avevo comprato nel 2007/2008, ma non mi interessa il primato. Visto che la vicenda non credo interessi a molti, mi indichi tramite MP in che passaggio mi avresti detto o fatto intendere che l'avevi acquistato?:)
 
questo è anche meglio per capire il personaggio



anche quando dice che la pittura è solo locale
che è definita dal posto in cui si vive

e che l'internazionalizzazione solo questione di "timing and good luck"!

:clap:
 
Ultima modifica:
e non ho ancora capito perchè dovrei perdere tempo a capire l'importanza
o l'opera di Lupertz
visto che non ho nessuna intenzione di acquistarlo

Beh, dai, questo no... a noi (ti includo perchè so che è così) interessa tutto :yes:
La collezione e le preferenze personal sono un'altra cosa.

Quello che non mi piace è l'approccio: se uno apre una discussione su Lupertz o su chiunque altro dicendo: "si parla poco di xyz, dato che sono un appassionato della sua pittura e penso sia un artista storico ed estremamente sottovalutato vorrei presentarvelo ed aprire una discussione su di lui (e giù elenco di mostre, storia e immagini)" non mi pare che nessuno mai abbia protestato, anzi, ben venga! :clap:

Quello che trovo incomprensibile è invece aprire una discussione senza dire nulla e chiedendo pareri agli altri. Poi, quando questi pareri non sono conformi alle aspettative, reagire "aggressivamente", con paragoni improponibili, con questo è meglio di quello e liste di mostre morte e sepolte. Boh. :boh:

Dato che il "galletto" e un po' in ognuno di noi questo atteggiamento è praticamente un invito a nozze per polemiche di qualsiasi tipo, col rischio di creare quindi una discussione "ostile" che sicuramente l'artista non merita. Quindi mi domando semplicemente cui prodest? Oppure mi sfugge qualcosa?
 
l'altro che avevo rimosso inavvertitamente

 
:confused::confused::confused::confused:


ma club art esiste ancora? mi mancano i contributi
del collezionista che amavo leggere????????????????


:confused::confused::confused::confused:

in quanto a lupertz mahh mi sembra un po exhibitionist
anche se ha detto alcune cose vere, pericoloso fare ritratti
ai politici domani cadono e cadi anche tu......:confused:
 
Ultima modifica:
"sarà però a me non piacciono queste discussioni
dove non viene fuori quasi nulla
se non lo spot
e non ho ancora capito perchè dovrei perdere tempo a capire l'importanza
o l'opera di Lupertz
visto che non ho nessuna intenzione di acquistarlo
e non mi può interessar di meno che costa x contro y del suo compare
che sono le uniche cose che ho visto scritto sino all'intervento di reportart "

se non ti interessa l' artista perchè rispondi al thred scusami?
a me se un artista non interessa o non rispondo o cerco di documentarmi prima di scrivere idiozie o peggio.
 
Personalmente io l'ho trovato interessante!
Seppur ho dato un giudizio in base alle sue opere e non conoscendo la sua carriera!Fatto sta(e sarò ripetitivo) che in materia di mercato un artista ancora sottovalutato(in questo caso il maestro Lupertz) nonostante tutta la sua arte,rappresenta una potenziale forma d'investimento,rispetto ad un maestro già consacrato in cui l'investimento a mio avviso è come mettere i soldi in banca!
 
sarà però a me non piacciono queste discussioni
dove non viene fuori quasi nulla
se non lo spot
e non ho ancora capito perchè dovrei perdere tempo a capire l'importanza
o l'opera di Lupertz
visto che non ho nessuna intenzione di acquistarlo
e non mi può interessar di meno che costa x contro y del suo compare
che sono le uniche cose che ho visto scritto sino all'intervento di reportart





Tantissime volte leggo di tanti pittori.
-Se conosco l'artista, intervengo cercando di portare il MIO contributo che può essere anche riduttivo, ma forse è il massimo che posso dare.
- Se non conosco l'artista, vado a leggere qualche libro che ho, leggo i post degli altri utenti, elaboro una MIA idea che eventualmente condivido con gli altri.
-Se l'artista non m'interessa e lo trovo 'tempo perso' leggo altri argomenti.
La cosa che non ho apprezzato del Tuo precedente messaggio è che consigliavi ad altri utenti di andare su altro forum (purtroppo chiuso) perchè non trovavi interessante la discussione.
Senza però apportare il Tuo contributo così da permettere alla stessa di decollare.
Ciao



.
 
sarà l' unico appassionato d' arte a non sapere che club art è chiuso.
Purtroppo.
:wall:
 
se non ti interessa l' artista perchè rispondi al thred scusami?
a me se un artista non interessa o non rispondo o cerco di documentarmi prima di scrivere idiozie o peggio.

1) si può fare un quote
2) perchè in questo forum c'è gente come me e claudio che non sono chiusi a priori
e cercano di capire ed interessarsi
3) di quadri ne ho visti. I musei in germania li frequento, un po' meno le gallerie e poi non essendo il mio settore vorrei vedere se il giudizio dato di primo acchito è giusto o no
4) e perchè facendo una ricerca di 10 sec ho subito trovato due cose che sono interessanti per capire il personaggio
e concordo sull'opinione del calcio tedesco
altri li apprezzano e possiamo scambiare delle opinioni

e con questo la chiudo e torno al tema della pittura
il resto a me non interessa
chiuso e grazie
 
chiuso anche per me, no problem.

resto dell' idea che se un artista non m' interessa e non mi interessa nemmeno conoscerlo non rispondo al thread.
 
. Arte: Non è vero che nessuno si filasse Anastasi ha scritto:
[/B]
non disponendo di grandi somme come tanti di Voi, devo arrivare prima che decolli. Proprio come feci un po' prima di Te con Anastasi.


VAROON: all'epoca mi scrivesti una cosa diversa... :o

Arte:
Conservo ancora i messaggi datati 6 settembre 2009 ore 10:28 e 20:10. Rileggili bene.


VAROON:
PS su Anastasi: veramente l'avevo comprato nel 2007/2008, ma non mi interessa il primato. Visto che la vicenda non credo interessi a molti, mi indichi tramite MP in che passaggio mi avresti detto o fatto intendere che l'avevi acquistato?:)





No caro mio, non si fa così!
come.... prima scrivi, mettile faccine rosse per farmi passare per un pinocchio e poi mi fai dire cose che non ho mai scritto? :no:

Al liceo mi hanno insegnato un uso 'parsimonioso' della penna (oggi tastiera).
Non scrivo mai tanto per.
E qualora mi è capitato di esagerare, comprendendo di aver potuto offendere, anche solo la sensibilità altrui, ho subito chiesto scusa senza arrampicarmi sugli specchi. Ritengo che ciò , più che un modus operandi, dovrebbe essere un modus vivendi, almeno per me lo è.
Rileggiti la 'nostra discussione' e vedrai che, non sapendo cosa dire, aggiungi cose (quelle in rosso) da me mai scritte.








.
 
Mi sembra di essere ringiovanito di 3 anni:D. Arte, questa è la successione temporale dei messaggi, che ti ripropongo.

Questo no. Quando mi consigliarono l'artista, lo cercai con attenzione su internet, soprattutto su Clubart, ma non c'era nulla. Ti avevo anche mandato un MP all'epoca;)

Personalmente più che 'parlare' degli artisti, preferisco collezionarli e non disponendo di grandi somme come tanti di Voi, devo arrivare prima che decolli. Proprio come feci un po' prima di Te con Anastasi.

:D all'epoca mi scrivesti una cosa diversa...:o

Conservo ancora i messaggi datati 6 settembre 2009 ore 10:28 e 20:10. Rileggili bene.

PS su Anastasi: veramente l'avevo comprato nel 2007/2008, ma non mi interessa il primato. Visto che la vicenda non credo interessi a molti, mi indichi tramite MP in che passaggio mi avresti detto o fatto intendere che l'avevi acquistato?:)

No caro mio, non si fa così!
come.... prima scrivi, mettile faccine rosse per farmi passare per un pinocchio e poi mi fai dire cose che non ho mai scritto? :no:

Al liceo mi hanno insegnato un uso 'parsimonioso' della penna (oggi tastiera).
Non scrivo mai tanto per.
E qualora mi è capitato di esagerare, comprendendo di aver potuto offendere, anche solo la sensibilità altrui, ho subito chiesto scusa senza arrampicarmi sugli specchi. Ritengo che ciò , più che un modus operandi, dovrebbe essere un modus vivendi, almeno per me lo è.
Rileggiti la 'nostra discussione' e vedrai che, non sapendo cosa dire, aggiungi cose (quelle in rosso) da me mai scritte.

Quando ci scrivemmo 2/3 anni su Anastasi, dai tuoi messaggi capii (magari sbagliando) che l'artista non ti interessava e che non l'avresti preso.

Adesso mi scrivi che l'hai preso ben prima di me, ti faccio notare che dai nostri MP non risultava questo, tu mi inviti a leggere meglio i messaggi ed io ti chiedo semplicemente di indicarmi con quale messaggio mi facevi intendere il tuo interesse o l'acquisto.

Delle tre l'una:): 1) scrivi in maniera troppo criptica per me, 2) quando ci scambiammo gli MP non mi avevi detto del tuo acquisto o 3) hai comprato Anastasi successivamente.

Tutto qui.:)
 
Mi sembra di essere ringiovanito di 3 anni:D. Arte, questa è la successione temporale dei messaggi, che ti ripropongo.


Quando ci scrivemmo 2/3 anni su Anastasi, dai tuoi messaggi capii (magari sbagliando) che l'artista non ti interessava e che non l'avresti preso.

Adesso mi scrivi che l'hai preso ben prima di me, ti faccio notare che dai nostri MP non risultava questo, tu mi inviti a leggere meglio i messaggi ed io ti chiedo semplicemente di indicarmi con quale messaggio mi facevi intendere il tuo interesse o l'acquisto.
Delle tre l'una:): 1) scrivi in maniera troppo criptica per me, 2) quando ci scambiammo gli MP non mi avevi detto del tuo acquisto o 3) hai comprato Anastasi successivamente.

Tutto qui.:)




Potevi scriverlo prima che era la TUA INTERPRETAZIONE e come tale poteva anche essere sbagliata.

Tutto qui .


.
 
Indietro