maroooooooo marooooooooooooo che nius, preparatevi lunedì..............

Lunedì 2/3/20

Tutti si aspettano rimbalzone, ma io leggo ora su IG DJ a -3,13 e DAX a -3,46%. A sto punto nella migliore delle ipotesi tutto rimandato a martedì.
Notte
 

Peccato, un vero peccato , io sono long , come penso tanti altri, certamente in perdita , ma se non si è long adesso , quando, e così aspettando un bel corposo rimbalzo posso magari rivedere il verde.
Che sia lunedì o martedì , io sono qui che aspetto.
 
Tutti si aspettano rimbalzone, ma io leggo ora su IG DJ a -3,13 e DAX a -3,46%. A sto punto nella migliore delle ipotesi tutto rimandato a martedì.
Notte

Sei sicuro che non erano fermi a venerdì??oppure si son rigirato nel giro di poche ore.. No perché ora sono tutti fra +1 e +1,5%..a prescindere, da quanto valgono queste indicazioni la domenica mattina... :rolleyes:
Ciao The e buona domenica a tutti... rilassatevi:DOK!:bye:
 
Sei sicuro che non erano fermi a venerdì??oppure si son rigirato nel giro di poche ore.. No perché ora sono tutti fra +1 e +1,5%..a prescindere, da quanto valgono queste indicazioni la domenica mattina... :rolleyes:
Ciao The e buona domenica a tutti... rilassatevi:DOK!:bye:

Down Jones segna -2% adesso ma se facesse +4% sarebbe uguale non è un mercato indicativo per conto mio.
 
Venerdi' sera i futures erano tutti positivi alla chiusura. E' anche vero che poi sono usciti i dati sul Pmi Cinese che hanno cambiato lo scenario, quindi è possibile un'apertura in rosso. Vediamo come reagiranno le borse asiatiche stanotte
 
Venerdi' sera i futures erano tutti positivi alla chiusura. E' anche vero che poi sono usciti i dati sul Pmi Cinese che hanno cambiato lo scenario, quindi è possibile un'apertura in rosso. Vediamo come reagiranno le borse asiatiche stanotte

e' stato un finto rimbalzo acchiappa polli...ora son in rosso e peggiorano...le banche centrali dovevano rilasciare dichiarazioni questo we e ancora nulla...qua fregano un bel po di gente e cmq mai andare contro corrente
 
Era anche l'ultimo giorno del mese e quindi ci sta che qualche big si e' ricoperto nei minuti finali. Cmq se oggi non esce qualche buona notizia prevedo nuovi minimi domani almeno in apertura
 
Tutti si aspettano rimbalzone, ma io leggo ora su IG DJ a -3,13 e DAX a -3,46%. A sto punto nella migliore delle ipotesi tutto rimandato a martedì.
Notte
Alle 4 di mattina?Secondo me vi state facendo prendere troppo la mano dai mercati :eek:
 
Tutti si aspettano rimbalzone, ma io leggo ora su IG DJ a -3,13 e DAX a -3,46%. A sto punto nella migliore delle ipotesi tutto rimandato a martedì.
Notte


A parte che adesso fanno già -2... e poi che valore hanno?? Bahh
 
Venerdi' sera i futures erano tutti positivi alla chiusura. E' anche vero che poi sono usciti i dati sul Pmi Cinese che hanno cambiato lo scenario, quindi è possibile un'apertura in rosso. Vediamo come reagiranno le borse asiatiche stanotte

Esatto.....la vera big news è il CROLLO del manifatturiero cinese....io sono long con opzioni (oramai non investo quasi più nulla) su speranza rimbalzo di forza.....ma l’unica possibilità poteva essere un intervento FORTE di FED....senza questo vedremo altro sangue lunedi.....d’altra parte il dow e’ sceso (considerato il rimbalzo di fine seduta) solo del 10-11% dai max.....non mi pare si possa ANCORA parlare di crollo.....gli scenari sono tutti aperti.....c’e’ spazio per una vigorosa risalita in attesa delle elezioni di fine anno....oppure di uno TZUNAMI short senza precedenti....i dati economici erano OTTIMI per cui se la Fed ponesse qlc rimedio ed intanto l’emergenza coronavirus si attenuasse potremmo galleggiare per un bel po o addirittura vedere nuovi max entro l’anno....
....in caso contrario.....allacciarsi le cinture
 
Esatto.....la vera big news è il CROLLO del manifatturiero cinese....io sono long con opzioni (oramai non investo quasi più nulla) su speranza rimbalzo di forza.....ma l’unica possibilità poteva essere un intervento FORTE di FED....senza questo vedremo altro sangue lunedi.....d’altra parte il dow e’ sceso (considerato il rimbalzo di fine seduta) solo del 10-11% dai max.....non mi pare si possa ANCORA parlare di crollo.....gli scenari sono tutti aperti.....c’e’ spazio per una vigorosa risalita in attesa delle elezioni di fine anno....oppure di uno TZUNAMI short senza precedenti....i dati economici erano OTTIMI per cui se la Fed ponesse qlc rimedio ed intanto l’emergenza coronavirus si attenuasse potremmo galleggiare per un bel po o addirittura vedere nuovi max entro l’anno....
....in caso contrario.....allacciarsi le cinture

Da 29500 il down Jones è sceso a 25400 per un totale di -14% non è poco in sole tre settimane..
 
Da 29500 il down Jones è sceso a 25400 per un totale di -14% non è poco in sole tre settimane..
No, e difatti io spero in un rimbalzo forte.....e nelle elezioni a fine anno più qlc intervento Fed per tenere in piedi la baracca....ma se arrivano news come il manifatturiero cinese (che di solito staziona tra 45 e 55 ) e a febbraio ha fatto segnare (se ben ricordo) 27....prova a immaginare un dato simile in usa....non oggi, ma tra 2-3 mesi con magari 2-300k contagiati.....e non dimenticare che la borsa ANTICIPA....bene....ora tu, saresti più orientato a comprare o a vendere?
Io sono con opzioni long (che molto probabilmente si azzereranno).....
Speriamo che in giornata arrivi qlc bella sorpresa...altrimenti il dow stanotte apre a -2
 
Il crollo del manifatturiero probabilmente era piu' che previsto vista la situazione e forse le borse hanno gia' scontato questa notizia. Secondo me stanotte dopo una partenza negativa le borse asiatiche potrebbero rimbalzare, oppure vista la situazione critica il governo cinese potrebbe intervenire pesantemente
 
No, e difatti io spero in un rimbalzo forte.....e nelle elezioni a fine anno più qlc intervento Fed per tenere in piedi la baracca....ma se arrivano news come il manifatturiero cinese (che di solito staziona tra 45 e 55 ) e a febbraio ha fatto segnare (se ben ricordo) 27....prova a immaginare un dato simile in usa....non oggi, ma tra 2-3 mesi con magari 2-300k contagiati.....e non dimenticare che la borsa ANTICIPA....bene....ora tu, saresti più orientato a comprare o a vendere?
Io sono con opzioni long (che molto probabilmente si azzereranno).....
Speriamo che in giornata arrivi qlc bella sorpresa...altrimenti il dow stanotte apre a -2

Il primo trimestre è andato ormai è palese però se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno dobbiamo guardare la dove il conronavirus è cominciato ed era ai livelli più gravi di contagio ovvero in Cina e lì arrivano buone notizie perché è in calo e le attività stanno pian piano ripartendo.
Se negli altri paesi sta iniziando a diffondersi adesso è probabile che per aprile/maggio sia risolto il problema. Quindi primo trimestre disastroso, secondo trimestre in calo, terzo e quarto trimestre in ripresa.
 
Indietro